Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/04/2013 09:29 #229490

Infatti...anche secondo me se hai la possibilità spendi qualcosa e fai intervenire un meccanico brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/04/2013 13:17 #229546

Jack Morgan ha scritto:
Sapete se l'ultimo aggiornamento che hanno a disposizione per le fiesta 1.4 gpl euro 5 abbia risolto definitivamente i comuni problemi citati anche in questo forum? cioè strappi ecc? l'ultimo aggiornamento è il P19? dopo domani ho appuntamento alla ford per il problema degli strappi e rimanemmo che volevano farmi l'aggiornamento softer alla centralina,spero almeno che risolvano la cosa.. me l'hanno venduta con tutti i suoi difetti a 30 mila km e 2 anni di vita!!! assurdo,mercoledì mi faccio sentire!!!!! :angry:

L'ultimo è il P20, l'ho installato un paio di settimane fa.
Gli strappi intorno ai 2000rpm li ho avuti solo con la P16, con tutte le seguenti quel problema mi è sparito completamente!
Rimangono solo i problemi degli spegnimenti, anche se ad ogni aggiornamento migliorano anche quelli!
Per ora la migliore che ho provato è la P19, con la P18 e ancora di più con la P20 il motore perde potenza fino ai 3500/4000rpm, rispetto alle altre versioni!
Tornerò presto a farmi rimettere la P19, se nel frattempo non ne sarà uscita una nuova da testare!
Io avevo provato a suo tempo a farmi aumentare la pressione del polmone(?) e a spostare i cavi degli iniettori lontano da quelli delle candele ma senza mai riscontrare nessun beneficio!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/04/2013 17:10 #229562

perchè vuoi farti rimettere il P19? il P20 hai detto di essere anche buono? cosa noti di differente? a me domani questo vorranno farmi me lo dissero che volevano aggiornarmi la centralina la mia è euro 5 anche la tua?
io spostando i cavi ho trovato beneficio sia per gli strappi ci sono ma piu leggeri sia nel rendimento dell'auto molto piu scattante ... quindi anche questo credo sia da non sottovalutare se mi faranno l'aggiornamento anche se nn ho piu strappi rimettero dinuovo i cavi lontani tra loro e alzero con delle viti da 12 cm gli inniettori per allontanare anche essi dai cavi delle candele... adesso ho rimesso tutto come stava originale per non far vedere domani alal ford di avergli messo le mani e infatti gli strappi sono piu violenti e le ripartenze piu lente ecc.
  • Jack Morgan
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 02/04/2013 17:16 da Jack Morgan.

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/04/2013 17:15 #229563

;)
  • Jack Morgan
  • Bannato
Ultima modifica: 02/04/2013 17:16 da Jack Morgan.

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/04/2013 17:55 #229566

Con il P20 il motore è meno scattante, si vivacizza solo dopo i 3500/4000 rpm!
Già è un motore triste di suo a quei regimi ma con questa versione di software peggiora ulteriormente!
Comunque mi diceva il tecnico della BRC che non sembra ci sia una versione che metta d'accordo tutti, :blink: ad alcuni spariscono i problemi con una versione e ad altri con una versione diversa! :S
...Aspetto che esca la "mia" versione! :dry:

Per rispondere a Ringhio, anche la Fiesta sopporterebbe il passaggio a gpl a 30° senza problemi, quando mi succede non strappa assolutamente!
Non capisco perchè tengano una temperatura di scambio così alta!! :angry:
  • robbybuzz
  • Fiestista

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/04/2013 18:26 #229567

Quindi adesso tu vuoi risolvere solo il problema che si spegne e della ripresa troppo lenta? ma gli strappi li hai quindi eliminati del tutto? siccome quando andai io a dir il prblema degli strappi dopo una settimana che l'acquistai dissero che la mia e un euro 4 e che doveva arrivargli prima questo softer euro 4 quindi di ritornare verso aprile,mentre per l'euro 5 cè l'avevano già a disposizione.. poi notai che invece la mia è un euro 5 sul libretto e cosi avvisai l'officina e mi dissero di portarla domani quindi credo che mi faranno laggiornamento sperando hanno quest'ultimi che vanno meglio e se hanno eliminato del tutto il problema degli strappi e avrò lentezza nella ripresa come dici porverò a spostare dinuovo i cavi e alzare gli iniettori e vedo se migliora l'erogazione e la ripresa come ho già costatato adesso... prova anche tu se vuoi xche relamente l'interferenza tra i cavi c'è altrimenti nn avrei notato tali miglioramenti!!!
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 03/04/2013 11:56 #229664

Portata in officina se la sono tenuta e mi chiameranno per quando ritirarla... abbiamo parlato del problema e ci sono questi ultimi aggiornamenti brc che sembrano nn dare piu il problema e mi spiegava che sarebbe la centralllina brc a nn comunicare bene con quella benzina... mentre attendevo e arrivato un signore a fare il tagliando sulla fiesta sempre a gas e anche a lui per via degli strappi gli hanno semplicemente allontanato e legato i cavi degli iniettori gas da quelli delle candele, cosa che ho fatto e provato gia io e anche lui ha costatato che gli strappi li fa cmq ma di meno!!! il capo officina con me dei cavi nn me ne ha parlato proprio, spero che nn mi prendano per il culo facendo solo questo spostamento!!!
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 05/04/2013 01:34 #229952

Toglimi una curiosità ma per spegnimenti cosa intendi,che l'auto nn mantiene il minimo o nelle ripartenze l'accelleratore non da subito gas e nel lasciar la frizione ti si spegne l'auto? a me capita piu quest'ultimo, anche prima dell'aggiornamento notai subito, quindi quando vado per partire do sempre accellerate piu profonde per non farla morire sotto!!! gli aggiornamenti li stai facendo ancora in garanzia o li stai pagando? e quanto costa farlo? Grazie ciao.
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 05/04/2013 13:32 #229990

No no, il minimo lo tiene benissimo e per il ritardo dell'acceleratore basta farci il piede un attimo!!
Il problema che intendo io è che a volte, quando si preme l'acceleratore, i giri del motore calano prima di aumentare!
A volte scendono in modo considerevole, si vede anche l'attenuarsi della luminosità dei fanali, quando sono accesi!
Il difetto si presenta anche solo accelerando in modo ripetuto, cioè ripremendo l'acceleratore appena i giri del motore tornano al minimo, noterai che a volte i giri si abbassano prima di salire!
Questo difetto diventa fastidioso solo nelle manovre, dove si gioca molto con gas e frizione, nelle partenze basta farci un po' il piede e la macchina non si spegne mai!
A volte scende al di sotto del minimo anche durante il cambio marcia, prima ancora di dare gas e te ne accorgi perchè la macchina fa un leggero impuntamento, visto che i tuoi tempi di frizione e acceleratore sono sempre gli stessi di quando i giri rimangono giusti!
Questo difetto io non l'ho MAI riscontrato quando montavo il software P16 ma era quello che faceva gli strappi a 2000rpm in maniera allucinante!
...Tieni presente che dalla versione P18 mi sono rifatto mettere la P16 perchè d'estate col clima attaccato, gli spegnimenti erano davvero troppo consistenti, spesso mi si spegneva la macchina durante il cambio marcia!
Poi con la P19 e la P20 le cose sono molto migliorate ma purtroppo ancora presenti!
I vari aggiornamenti e anche il ritorno (in un caso) alla versione precedente, me li hanno sempre fatti in garanzia, hanno preso i dati del libretto la prima volta e basta!

Ah, una volta mi hanno anche sostituito gli iniettori del gas per fare una prova ma non è cambiato nulla!
La mia fiesta ha un anno di vita, quindi credo che avrò altri 12 mesi di aggiornamenti gratuiti, poi si vedrà...

Ho provato a tornare a spostare i cavi degli iniettori ma non vedo nessuna differenza, come quando l'avevo fatto la prima volta!
  • robbybuzz
  • Fiestista

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 05/04/2013 15:35 #229995

Si questo l'ho notato anchio gia quando la presi non so se hai eltto prima lo comprata in ford ma usata del 2011 con 30 mila km. e da subito avevo problemi di strappi spra i 2000 giri e nelel ripartenze mi moriva sotto se nn davo abbastanza gas!!! siccome gli era stato già fatto un intevento sulla centralina credo che sia quello la causa! adesso che mi hanno fatto l'aggiornamento P20 l'auto non strappa,ma ho ancora quella debolezza nelle ripartenze e allora lo correggo mettendo il sediolino piu sotto verso lo sterzo in modo da tener cmq il piede piu schiacciato sull'accelleratore quando stacco la frizione... infatti sta cosa è anche noiosa perche sulle salite piu consistenti nelle ripartenze e ancor piu problematico!!! ma cmq se questa e l'ultima versione non possiamo correggerlo diversamente! cmq posso dirti che quando di mio con un amico meccani spostammo i cavi degli iniettori al contrario di dove li aveva la brc e alzammo anche con dei distanziali e viti piu lunghe gli stessi iniettori piu in alto, notai subito un erogazione di potenza migliore piu fluida in ripresa e gli strappi di meno consistenza ma cmq presenti... quindi ho capito che piu allontaniamo gli iniettori dalle candele e dai suoi cavi e meglio è... adesso la ford me li ha anch'esso allontanati di poco con una fascetta,ma io li rimetterò come avevo fatto piu lontani e stavolta ho comprato anche delle viti da 12 cm e alzerò ancor di piu gli iniettori verso l'alto e vedo se la sento migliore come prima in ripresa ecc. anche se il metodo migliore che mi propose un istalaltore brc e di toglierli proprio da li gli iniettori e metterli in avanti al motore sotto i collettori come loro di solito usano fare cosi e sicuro che le interferenzze delel candele nn arrivino a disturbarl... ti suggerisco di farlo anche tu, adesso che li posizionerò piu lontani e piu in alto ti faccio sapere ha la stessa risposta di come già feci...
  • Jack Morgan
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.