Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro a pannello BMC

Re:Filtro a pannello BMC 12/12/2011 14:29 #145118

Ringhio_bra ha scritto:
vampi77 ha scritto:
...abito in zona eur....a Roma....quindi piu che polvere ....SMOG!!!!
Per avere solo 8000 km l'ho trovato troppo sporco e per quanto riguarda foglie o animali enormi...no, nulla del genere ma una cosetta minuscola che non sono riuscito a capire cos'era ce l'ho trovata dopo il filtro! Penso di abbandonare l'idea del filtro in cotone e lasciate l'originale ...alla fine penso che le prestazioni siano sempre le stesse.

Se mi parli di SOMG è il filtro antipolline ai carboni attivi che filtra queste "particelle maligne" se invece parli di POLVERE e di tutto il resto come foglie insetti ecc...è il compito del filtro aria a non farle "passare". B) Io ho 30.000 km fatti in 11 mesi e per ora non ho trovato nulla nella scatola filtro aria..con la FoFi oramai sono stato in tutta europa. :laugh:

Ringhio ma il filtro antipolline è quelle per l'abitacolo....mentre il filtro aria è quello del motore... ;) forse ti sei confuso nello scrivere filtro antipolline....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro a pannello BMC 12/12/2011 14:54 #145122

Palo89cb ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
vampi77 ha scritto:
...abito in zona eur....a Roma....quindi piu che polvere ....SMOG!!!!
Per avere solo 8000 km l'ho trovato troppo sporco e per quanto riguarda foglie o animali enormi...no, nulla del genere ma una cosetta minuscola che non sono riuscito a capire cos'era ce l'ho trovata dopo il filtro! Penso di abbandonare l'idea del filtro in cotone e lasciate l'originale ...alla fine penso che le prestazioni siano sempre le stesse.

Se mi parli di SOMG è il filtro antipolline ai carboni attivi che filtra queste "particelle maligne" se invece parli di POLVERE e di tutto il resto come foglie insetti ecc...è il compito del filtro aria a non farle "passare". B) Io ho 30.000 km fatti in 11 mesi e per ora non ho trovato nulla nella scatola filtro aria..con la FoFi oramai sono stato in tutta europa. :laugh:

Ringhio ma il filtro antipolline è quelle per l'abitacolo....mentre il filtro aria è quello del motore... ;) forse ti sei confuso nello scrivere filtro antipolline....

Lo so Palo ho voluto distinguere le cose per far capire che mettere un filtro sportivo in zone dove cè tanto smog non incide sul motore, però se parliamo di zone dove cè molta "sporcizia" invece si...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Filtro a pannello BMC 11/01/2012 16:52 #152250

Ragazzi allora aggiornamento......sono stato dal mio autoricambista per parlare un po di filtri aria motore.....e sono rimasto molto sorpreso perchè nonostante anche lui predilige quelli in poliestere però mi ha detto che da qualche tempo ( da quando sono usciti i filtri per audi a3 e vw golf 5 ) i filtri in poliestere ( che produce solo la sprintfilter ) hanno dei problemi. In pratica il contorno nero si sfonda e quindi il filtro cade giu. E' gia successo a piu di qualcuno qui a Campobasso. Mi ha esplicitamente detto ( siamo amici ) che lui non li ordina più quelli della sprintfilter ha solo qualche rimanenza poi se lo voglio me lo può pure ordinare. Mancano 4000Km al terzo tagliando e forse mi butterò sulla BMC.....boh....sono alquanto indeciso ora.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Filtro a pannello BMC 11/01/2012 17:03 #152252

Palo89cb ha scritto:
Ragazzi allora aggiornamento......sono stato dal mio autoricambista per parlare un po di filtri aria motore.....e sono rimasto molto sorpreso perchè nonostante anche lui predilige quelli in poliestere però mi ha detto che da qualche tempo ( da quando sono usciti i filtri per audi a3 e vw golf 5 ) i filtri in poliestere ( che produce solo la sprintfilter ) hanno dei problemi. In pratica il contorno nero si sfonda e quindi il filtro cade giu. E' gia successo a piu di qualcuno qui a Campobasso. Mi ha esplicitamente detto ( siamo amici ) che lui non li ordina più quelli della sprintfilter ha solo qualche rimanenza poi se lo voglio me lo può pure ordinare. Mancano 4000Km al terzo tagliando e forse mi butterò sulla BMC.....boh....sono alquanto indeciso ora.....

Questo problema è stato risolto, comunque le audi e vw che ti riferisci avevano motori molto più spinti io sapevo di audi s3 ecc... B)
Io ho lo sprintfilter e per ora è integro :P
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Filtro a pannello BMC 11/01/2012 20:17 #152294

Raga, qualcuno conosce qualche sito per acquistarlo online?? ho il 1.2 da 82 cv e da giorni che provo a cercare ma niente vi pregoo heeeeelp :unsure:
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Filtro a pannello BMC 11/01/2012 20:21 #152295

melo92 ha scritto:
Raga, qualcuno conosce qualche sito per acquistarlo online?? ho il 1.2 da 82 cv e da giorni che provo a cercare ma niente vi pregoo heeeeelp :unsure:

www.ebay.it/itm/Filtro-BMC-FORD-FIESTA-V...eb05a#ht_2566wt_1270

B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Filtro a pannello BMC 11/01/2012 21:02 #152302

Ma è del fiesta serie 5.. va bene anche per l'mk7??
  • melo92
  • Fiestista

Re:Filtro a pannello BMC 14/01/2012 15:30 #152866

Raga ma non ho ancora capito questo filto qua si può montare sul mk7 1.2 da 82 cv, nel senso è della stessa misura dell'originale?? www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-SPORTIVO-BMC...bbb98#ht_6389wt_1199
  • melo92
  • Fiestista

Re:Filtro a pannello BMC 14/01/2012 15:39 #152868

melo92 ha scritto:
Ma è del fiesta serie 5.. va bene anche per l'mk7??

cè scritto serie VI non V, e la data è dopo 10/2008, quindi monta tranquillo, anche l'altro che hai trovato è compatibile...fai tu!!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Filtro a pannello BMC 14/01/2012 15:41 #152869

Quindi serie 6 o 7 dovrebbero essere uguali? io ho l'mk7 spereem
  • melo92
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro a pannello BMC

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.