Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 12/01/2011 20:39 #94709

Ciao Michele e a tutti

I problemi del consumo eccessivo di olio della fiesta non li ho ancora risolti ho scritto alla Ford di Roma e ho contattato il responsabile della Ford di Bologna, spero di avere delle risposte positive verso la fine del mese ,quando un perito della Ford verra a visionare la macchina.
Ciao Antonio
Ford Fiesta 1.4 GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 12/01/2011 21:07 #94713

Ciao Antonio :)

Fabrizio.Kendo ha scritto:
I problemi del consumo eccessivo di olio della fiesta non li ho ancora risolti ho scritto alla Ford di Roma e ho contattato il responsabile della Ford di Bologna, spero di avere delle risposte positive verso la fine del mese ,quando un perito della Ford verra a visionare la macchina.
Caspita! Questa è già un'ottima notizia, cioè il fatto che stanno mandando il perito vuol dire che stanno prendendo in considerazione il problema e che non si stanno nascondendo dietro un dito con la storia che i motori benzina hanno un consumo normale di mezzo litro ogni 1000km. Forse quella storia la usano per coprirsi le spalle in caso di rivolte in massa.. :D

PS: resta con i piedi per terra, non si sa mai.. sgrat sgrat..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 12/01/2011 21:08 da AltiV3c_128.

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 19/01/2011 00:57 #95567

Stamane ho portato e lasciato presso la concessionaria Ford di Roma di Via Casilina 1480 l'auto per verifica degli eccessivi consumi di olio motore da me lamentati. Voglio vedere se trovano qualcosa o si limitino solo ad aggiungere e rabboccare ulteriore quantitativo di olio motore. :angry:
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 19/01/2011 15:17 #95620

AltiV3c_128 ha scritto:
Ciao Antonio :)

Fabrizio.Kendo ha scritto:
Caspita! Questa è già un'ottima notizia, cioè il fatto che stanno mandando il perito vuol dire che stanno prendendo in considerazione il problema e che non si stanno nascondendo dietro un dito con la storia che i motori benzina hanno un consumo normale di mezzo litro ogni 1000km. Forse quella storia la usano per coprirsi le spalle in caso di rivolte in massa.. :D

PS: resta con i piedi per terra, non si sa mai.. sgrat sgrat..

beh 500gr/1000km è il consumo massimo dichiarato, finchè ci stai dentro i loro interventi per farlo calare sono solo un favore che fanno! Sò anche io che è assurdo come consumo e dovrebbe essere solo nei primi chilometri o quando si è sempre a 5000 giri però possono "pararsi il culo" così...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 20/01/2011 11:58 #95750

Ciao ci fai sapere che cosa ti hanno detto e fatto che anche a me succede la stessa cosa
ciao antonio.
Ford Fiesta 1.4 GPL

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 21/01/2011 23:54 #96074

salve, anche io ho una fiesta 1.4 gpl cn relativo consumo di olio ( x me esagerato) e anche di acqua solo che in officine, e ne ho gireto diverse, dicono che è tutto nella norma, x me no. la penso forse sempre male ma x me fiche sono in garanzia dicono sempre cosi :blush:
  • TONYNO
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 23/01/2011 12:24 #96252

:angry: Ciao a tutti i possessori della fiesta gpl
il consumo di olio della mia fiesta gpl è salito dai100 gr x 1000 km dei primi 20000 km,ai 250 gr x 1000 km che sono un sonsumo che si rileva in un motore che ha almeno 200000 km sulle spalle e non i 25000 che dice il contachilometri .
Spero che la Ford si metta la mano sulla coscienza e mi risolva il problema prima che scada la garanzia.
Accetto e ringrazio per i suggerimenti che mi darete..
antonio :(
Ford Fiesta 1.4 GPL

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 23/01/2011 12:29 #96254

Se può essere di aiuto io ho fatto il controllo dei livelli dei 3000km e ho controllato assieme al meccanico che è stato gentilissimo, l'olio è poco sotto il punto massimo segnato sulla barretta di controllo
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 01/02/2011 00:34 #97725

Dopo 10 giorni ho ritirato l'auto lasciata all' assistenza Ford per trovare la causa dell' eccessivo consumo olio motore. L'assistenza si è limitata a ripristinare il livello. A questo punto farò una lettera al servizio clienti Ford di Roma. Successivamente, se non avrò riscontri, pensavo di intraprendere un' azione legale. :angry:
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 25/03/2011 22:36 #105878

ciao a tutti i possessori della fiesta gpl
il problema del consumo eccessivo dell olio della mia fiesta è ancora lontano dall essere risolto nonostante nell ultimo controllo il consumo dell olio sia di oltre 300gr x 1000 km.Ho contattato la rivista al volante e hanno trovato la mia problematica interessante per il giornale e mi hanno promesso che chiederanno informazioni al riguardo al responsabile della Ford di Roma.
Vi terro' informati .
Ford Fiesta 1.4 GPL
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.