Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 31/03/2011 11:23 #106869

ciao a tutti
Visti i consumi anomali di olio della mia fiesta gpl la Ford ha deciso di capire quale possa essere i difetto.La prossima settimana incontrero' il responsabile della Ford di Bologna per concordare il lavoro da eseguire sul motore.Vi terro' informati.
Ford Fiesta 1.4 GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 31/03/2011 13:55 #106909

Fabrizio.Kendo ha scritto:
ciao a tutti
Visti i consumi anomali di olio della mia fiesta gpl la Ford ha deciso di capire quale possa essere i difetto.La prossima settimana incontrero' il responsabile della Ford di Bologna per concordare il lavoro da eseguire sul motore.Vi terro' informati.
quale è il tuo consumo scusami?? perchè la mia ha consumato 800ml in 16000 km, ed è normale...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 31/03/2011 14:53 #106921

Mi sa che il tuo è un caso eccezionale, di solito, essendo un motore a benzina, in rodaggio e a gpl consuma molto olio! Come ha fatto la mia (e continua in parte a farlo, ma il consumo è anche legato a quanto si tengono in alto i giri)!! MI pare che la ford dichiari come consumo massimo 500ml/1000km, quindi praticamente chiunque ci sta dentro anche se l'olio lo usa come liquido per pulire il parabrezza!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 31/03/2011 15:23 #106928

enrib ha scritto:
Mi sa che il tuo è un caso eccezionale, di solito, essendo un motore a benzina, in rodaggio e a gpl consuma molto olio! Come ha fatto la mia (e continua in parte a farlo, ma il consumo è anche legato a quanto si tengono in alto i giri)!! MI pare che la ford dichiari come consumo massimo 500ml/1000km, quindi praticamente chiunque ci sta dentro anche se l'olio lo usa come liquido per pulire il parabrezza!!
si ma a me già a 5000 km è stato raboccato al minitagliando...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 07/04/2011 13:41 #107960

Acquisto l'auto a dicembre 2009.
a gennaio dopo circa 2000km faccio cambio olio e filtro come consigliato dal concessionario.
A giugno, a 10000km il livello dell'olio è al minimo.
Chiamo in officina autorizzata chiedo spiegazioni visto che non ci sono perdite e la risposta è stata: è normale,l'auto è nuova. Faccio rabocco, 1kg.
A novembre 2010 a 18000km faccio il primo tagliando e l'olio era già al minimo.
Ad aprile 2011 a 24500km l'olio è ancora al minimo, dopo soli 6500km!!
La risposta dell'officina qual è stata?l'auto è nuova, 16 valvole, gpl..deve lubrificare e il consumo aumenta.vedrai che a 40/50000 si assesta. e ha fatto rabocco. Tra 2000 km devo ritornare per verificare il livello..
ma a sto punto ci rinuncio!!!è una causa persa questa!! :(
  • Flatten
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 07/04/2011 14:46 #107982

La mia a "soli" 32000 chilometri forse e dico forse sta abbassando il consumo... comunque se vi stancate fate come aveva spiegato un utente di cui non ricordo il nome: fate il pieno e andate in autostrada in seconda o in terza... quando l'olio finisce chiamate il carroattrezzi e gliela fate portare in officina e poi si arrangiano loro!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 07/04/2011 19:06 #108042

enrib ha scritto:
La mia a "soli" 32000 chilometri forse e dico forse sta abbassando il consumo... comunque se vi stancate fate come aveva spiegato un utente di cui non ricordo il nome: fate il pieno e andate in autostrada in seconda o in terza... quando l'olio finisce chiamate il carroattrezzi e gliela fate portare in officina e poi si arrangiano loro!

eh seeeee....... :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 07/04/2011 19:56 #108071

Non è mica colpa tua se consuma così tanto olio e se tu in 20000km tra un tagliando e l'altro lo consumi tutto e grippi sei in garanzia!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 07/04/2011 19:59 #108074

enrib ha scritto:
Non è mica colpa tua se consuma così tanto olio e se tu in 20000km tra un tagliando e l'altro lo consumi tutto e grippi sei in garanzia!
beh insomma...potrebbero anche dirti di svegliarti e controllarlo più spesso l'olio, dato che comunque la ford dichiara valori di consumo abbastanza alti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 07/04/2011 20:31 #108089

Fabietto1990 ha scritto:
enrib ha scritto:
beh insomma...potrebbero anche dirti di svegliarti e controllarlo più spesso l'olio, dato che comunque la ford dichiara valori di consumo abbastanza alti

infatti io non rischierei! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.