MCP ha scritto:Bè,se uno è appassionato di tuning,
penso che ci possa stare spendere un botto per elaborare esteticamente una macchina,
conosco chi ha fatto hard tuning con una 206,
li poi va a gusti e ci può stare,
è scontato però che è una passione molto costosa,
cè chi spende 20000 euro solo per impianti audio,
però tutto deve essere proporzionato,
"sistemare" due minigonne 1000 euro è a mio avviso sproporzionato!
Se poi si va a vedere il totale è una follia....
su un Elaborare uno ha fatto mettere i sedili di un porsche su una grande punto...
probabilmente gli sono costati più quei sedili che comprare la macchina nuova

no, è che mi piace modificare (tutto) in generale...
il discorso è che io sono andato li convinto, nella mia ignoranza, di cavarmela con 200 euro... lo sbaglio è stato quello.
per lo stesso motivo non ho insistito troppo dopo 3-4 volte che hanno rinviato il preventivo...
semplicemente mi sembrava un "lavoretto" non troppo oneroso...
la storia dei 200 euro a parafango l'ho sentita stasera per la prima volta (!)
io ho portato la macchina li semplicemente perchè c'era una crepa nella minigonna... ho detto qui se la lascio così si spacca del tutto la mini... così l'ho portata subito... e mi son detto già che ci sono faccio stuccare (resinare) anche quelle due fessure.
Stasera, quando mi hanno presentato il conto, sono sbiancato (vi assicuro che è così), ho dato i 200 che avevo in tasca (preventivati) e adesso (come diceva il "mitico" Salvatore Zedda da Ortacesus)... come fare?
Meno male che avevo una parte da destinare (in parte) ai freni a disco posteriori Pumaspeed (ai quali purtroppo ora dovrò rinunciare).
Le macchine medie (Golf, Focus, Bravo, Astra etc.) non sono mai riuscito a farmele piacere... sono belle come motore e estetica ma non mi ci ritrovo proprio dentro... le vedo troppo ingrombranti per me. Preferisco una macchina "piccola" ma con qualche modifica...
Non mi sorprende quindi la storia di quel tipo che ha messo i sedili della Porsche nella Punto... anzi ammiro le persone che hanno queste passioni, purtroppo il tuning è molto molto costoso

Ah, dato che siamo in argomento, chiudo con un aneddoto... proprio mentre ero li seduto col cuore a 1000 nell'attesa del conto, è arrivato un tipo disperatoi che gli si era incastrata la pastiglia nel disco (praticamente "incollata"), la macchina non camminava più, aveva la pastiglia in mano e l'ha mostrata al meccanico... non aveva nulla, quasi perfetta (il padrone si era preso pure la briga di rigarla dentro con la lima un paio di tagli ce l'avevo sotto gli occhi ero li)... l'impianto era un D2 maggiorato acquistato da Ema Motorsport... il tipo era inkazzatissimo... era disperato, diceva che sarebbe stato disposto a pagargli quello che voleva basta che la macchina tornasse a camminare (era una Golf mi pare di aver sentito r2 o qualcosa del genere). Chissà come è andata a finire... pare che la colpa fosse dell'impianto proprio, dato che la pastiglia era quasi nuova... probabilmente gliel'hanno montato male.
Per dire a volte come si è costretti a spendere soldi anche se non si vuole.
Riassumendo, non l'ho voluto io, è successo... non ho amici che lavorano in questo campo, altrimenti mi sarei parato un po' il cu...
ciao a tutti