Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Nuova panda

Re:Nuova panda 20/12/2011 15:04 #147338

Weee..dai dico la mia...io non critico l'estetica ne gli optional, sono soggettivi. Ma, benché io adori la fiesta, provate a fare 10000km di sterrato in salita con una e poi con l'altra..la fiesta non supera i 5000 senza avere problemi,e voi dovete andare a farvi curare le 6 ernie che vi sono venute..con la panda no, è alta da terra, la seduta è molto alta, è 4x4.. Sono auto diverse....
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuova panda 20/12/2011 16:25 #147354

io penso che come linea non sia prorpio il massimo ma a tecnologia c'è solo da inchinarsi perchè su una city car del genere è difficile trovarne...
Noi italiani siamo un gruppo di pecoroni che vanno dietro a mode e tendenze....la fascia di età tra i 20/28 anni gira su Smart, fiat 500 e Mini.....e poi Fiesta..... ce ne sono una marea di migliori ma noi sappiamo seguire solo la tendenza senza guradare le sviariate alternative.
Io spezzo una lancia ENORME a favore di Fiat.....avendone avute ben 2......e vi dico che le nostre Fiesta non sono migliori, i motori Fiat sono di gran lunga migliori di molte altre vetture.....non ci dimentichiamo che negli ultimi anni fiat ha commercializzato 4 tipi di motori nuovi e di ultima generazione (multijet, miltijet 2, twinair e multiair).....Ford cosa ha fatto??? Sono 100 anni che ha sul mercato lo stesso Tdci...non si sbilancia a tirar fuori nuovi motori per paura di un flop!!!!
Mi sento di dire che molti di voi hanno un'età media di 22 anni ed è normalissimo che i gusti e i ragionamenti sono quelli di un giovane con la voglia di avere un'auto bella sotto il c..o (anche io ragionavo cosi a 20 anni)...ma oggi che ne ho quasi 35...sinceramente guardo ben altro in un auto..... e i miei pareri sono ben diversi di allora!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Nuova panda 20/12/2011 17:10 #147364

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 11:53 da zannamax.

Re:Nuova panda 20/12/2011 17:51 #147368

perchè era l'unica auto che a pari categoria/accessori e tempi di consegna....si differenziava dalle altre.
Zanna io non c'è l'ho ne con la Ford ne con la Fiat anzi sulla GP ho avuto tanti di quei problemi che l'ho dovuta vendere per disperazione.... ma con questo non dico che Fiat fa auto di m...a!!!!
La stessa cosa dico della Fiesta ....i problemi me li ha dati...ma non dico assolutamente che fa schifo come macchina.....purtroppo tutte le auto hanno pro e contro e tutte hanno difetti!!!!
Non mi sono comprato una Evo perchè ho voluto cambiare tipo di auto....ho avuto sempre Punto....però non mi dispiacerebbe comprarla.......
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Nuova panda 20/12/2011 18:05 #147372

Magarelli ha scritto:
e poi vista dal vivo è tutta un altra cosa! rispetto alla precedente versione questa ha più spazio ed è molto ben strutturata dentro..
e poi ricordiamoci che è sempre una city car, non una super car :)

Panda II e Panda III sono fatte sullo stesso telaio, Praticamente Panda III è un pesante restyling della II (come Fiesta mk3 --> mk4)
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Nuova panda 20/12/2011 19:21 #147396

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 12:00 da zannamax.

Re:Nuova panda 20/12/2011 19:39 #147421

leon82 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
e poi vista dal vivo è tutta un altra cosa! rispetto alla precedente versione questa ha più spazio ed è molto ben strutturata dentro..
e poi ricordiamoci che è sempre una city car, non una super car :)

Panda II e Panda III sono fatte sullo stesso telaio, Praticamente Panda III è un pesante restyling della II (come Fiesta mk3 --> mk4)
nono leon, la panda III è più spaziosa! i genitori della mia morosa hanno 2 panda II...la panda III l'ho vista al motorshow...e devo dire che mi ha stupito! dietro nella II c'era poco spazio per le gambe..nella III si sta comodi! (finalmente :) )..e poi è anche leggermente più larga la III, quindi un po di spazio in più l'ha guadagnato :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Nuova panda 21/12/2011 18:04 #147645

leon82 ha scritto:
concordo.. è come la 500 ricarrozzata

1) nascita della panda2 (progettarono il telaio)
2) variante 4x4 e GPL (adattamento telaio)
3) uscita della cinquecento (stesso telaio aggiornato)
4) versione abarth (ulteriore adattamento)
5) aggiornamento per la versione USA (da noi non arriverà)
6) panda 2012 (v3) con telaio di derivazione 500abarth, con alcune correzioni della versione USA

Comunque a me non piace.

:P :P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Nuova panda 21/12/2011 18:31 #147648

Vi dirò.....la mia ragazza ha quella che è in vendita ora.....a metano.....si guida bene la parcheggi dove vuoi......con 6 euro fa 200 km.....se devi fare un sorpasso lascia stare.....non prenderti nemmeno il disturbo tanto non superi nessuno.....ma a parte questo non fa schifo......è troppo squadrata secondo me....e quella dell'anno prox appunto sarà più morbida......non la cambierei certo con la mia fiesta.....ma non è male nell'insieme.....e io non giudicherei le macchine che non ci piacciono.....magari a loro fanno schifo la fiesta e non la vorrebbero mai.....la bellezza è soggettiva..........
  • Cris74
  • Fiestista

Re:Nuova panda 21/12/2011 23:55 #147715

Ma scusate un'attimo,
che fine ha fatto la libertà di avere una propria opinione?
per quale motivo io non posso dire che una macchina mi fa caga**?
mia sorella ha la smart,e glielo dico tranquillamente che secondo me è una macchina di merd*,
anzi già chiamarla macchina è esagerato.
Se a qualcun'altro la fiesta non piace e pensa faccia schifo a me quanto me ne può fregare?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Nuova panda

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.