Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Nuova panda

Re:Nuova panda 07/02/2012 02:21 #158561

...ti puoi ammazzare anche con una vettura che ha superato un test del genere con 100 stelle.....poi io ho sempre pensato che molte riviste sono "di parte".....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuova panda 07/02/2012 02:24 #158562

vampi77 ha scritto:
...ti puoi ammazzare anche con una vettura che ha superato un test del genere con 100 stelle.....poi io ho sempre pensato che molte riviste sono "di parte".....

Quindi se ti faccio una macchina con due stelle Euroncap come scusa dico che tanto puoi morire anche con una 5 stelle?
E adesso anche l'Euroncap è inattendibile?
Piano piano in sto forum sembra che ci si deve basare solo sul sentito dire!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Nuova panda 07/02/2012 02:32 #158564

MCP ha scritto:
vampi77 ha scritto:

Quindi se ti faccio una macchina con due stelle Euroncap come scusa dico che tanto puoi morire anche con una 5 stelle?

a parte che parlavo di riviste che riportano certi test...se leggi 5 riviste automobilistiche, ognuna dice la sua ....poi il discorso che fai sinceramente non lo capisco...io compro un auto perchè mi piace non per le stelle dei test.......ho visto morire gente con delle ammiraglie dove nei test erano uscite con grandi voti....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Nuova panda 07/02/2012 02:36 #158565

vampi77 ha scritto:
MCP ha scritto:
vampi77 ha scritto:

a parte che parlavo di riviste che riportano certi test...se leggi 5 riviste automobilistiche, ognuna dice la sua ....poi il discorso che fai sinceramente non lo capisco...io compro un auto perchè mi piace non per le stelle dei test.......ho visto morire gente con delle ammiraglie dove nei test erano uscite con grandi voti....

Be se il metro di paragone è solo l'estetica,
all'ora fiesta batte panda,punto 500 e tante altre,
se poi a te della sicurezza non interessa,
ci sono tantissimi a cui interessa,
e sapere che la macchina che compri ha superato dei test che dimostrano la sicurezza io lo considero un pregio,
non un futile dettaglio!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Nuova panda 07/02/2012 02:40 #158566

l'unica cosa che realmente ha in più è il tetto panoramico e l'hill holder (per quanto non la vedo una grande chicca). il cdb devi vederlo prima di parlare e le drl sono 2 fanali con 2 lampade p21w, che come dice mcp oramai sono obbligatorie. però se proprio vuoi paragonarla alla fiesta, amico lasciatelo dire, non ne capisci moltissimo di macchine eh!! guarda i sedili, il telaio, le sospensioni, i materiali, per parlare di vera qualità...se invece ci fermiamo ai gadget guarda il clima automatico, il nostro sistema audio, comandi al volante, esp di serie, vetri scuri, cromature esterne, cerchi in lega di serie, volante in pelle, illuminazione ambientale, luci di cortesia ai piedi, ecc ecc. poi va beh...pensala come vuoi

x quanto riguarda la sicurezza...si ritorna al discorso qualità. quando i materiali impiegati sono buoni ed il telaio è progettato a dovere è normale ottenere buoni risultati nei crash test...la panda invece......
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Nuova panda 07/02/2012 02:46 #158567

si, quello è soggettivo ma sinceramente parlando, nel mondo in cui viviamo dove si pensa solo a fare soldi con la pelle delle persone potrei pensare anche che io, casa costruttrice, pago te per farmi uscire un bel test per migliorare le mie vendite di vetture....aspettiamoci anche una cosa del genere....forse sbaglio, mi sembra che uscì un servizio del genere tempo fa....forse ricordo male....devo cercarlo
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/02/2012 03:39 da vampi77.

Re:Nuova panda 07/02/2012 02:50 #158568

...infatti...ricordavo male...ho detto una minchiata......anzi..stavo leggendo ora sulla panda, cosa che non avevo fatto accuratamente....bè, niente ESP di serie!!! Graveeeee....ma non dovrebbe essere di serie su tutte le vetture dal 2012????
Allora in parte quoto MCP
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/02/2012 02:53 da vampi77.

Re:Nuova panda 07/02/2012 03:08 #158569

mah...ci sono giornali di parte, trasmissioni di parte, ma che l'euroncap sia di parte o che si fa corrompere la vedo dura...si parla della vita delle persone, non penso che dichiari il falso per soldi. oltretutto i video si possono vedere su internet, e si riesce a distinguere quando una macchina si accartoccia e quando regge bene all'impatto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Nuova panda 07/02/2012 10:12 #158591

...vi chiedete da che parte sta la verità....e se "questo" o "quello" sono o no di parte...la vita umana nel contesto dei "grandi interessi" delle grandi fabbriche che valore ha??? ZERO....

ormai chi più paga più viene portato come riferimento ed eletto "migliore dell'anno"....credo che forse bisogna ragionare espandendo la propria visuale al contesto generale delle cose...pur di guadagnare un euro non si ha paura di avvelenare (o chiamatelo come volete...) il prossimo e tutti i giorni in OGNI CAMPO ne abbiamo la riprova.

io parto da questa visione per valutare il bene o il male che ci propinano tutti i giorni o che vogliono farci comprare.....ma poi anderemmo OT alla grande.
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Nuova panda

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.