Salve a tutti, sono nuovo.
Premetto che ho seguito attentamente tutto questo argomento dall'inizio, ma ahime ho ancora dei dubbi, sono indeciso e chiedo il vostro aiuto i

:
Probabilmente il 1.4 96cv gpl è più prestante, ma quando cominciamo a parlare di 4 persone in macchina + clima?
E considerando che io abito nelle Marche, e appena mi sposto incontro salite e colline... secondo voi dove mi devo orientare?
Sul 1.4TDI perchè ha più coppia e non risente di niente e tutto sommato è un motore abbastanza brillante, o posso permettermi il 1.4 GPL in quanto seppur motore benzina la bontà dei cavalli fa si che nel caso citato sopra (4 persone + clima (e magari mettiamoci una salita!!)) non debba sentire la FoFi sofferente?
La scelta mi viene difficile anche perchè mi fanno gola 1.000€ in meno sul GPL rispetto al Diesel considerando il 1.4 benzina un buonissimo motore.
Probabilmente scrivo complicato, ma spero di avervi trasmesso i motivi della mia indecisione
Riassunto: ho paura che il 1.4 gpl perde tutto tra peso e clima, mentre so che il Diesel non risente.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte