Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate?

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 18:15 #15759

Ciao Flat! Mi chiedevo quando avresti detto la tua...hai ragione, già in un altra sezione c'è stato uno scontro acceso GPL diesel....

Comunque i miei preventivi tra GPL e diesel (1.4) variavano di più di 1000 €.
E' stato abbastanza onesto...e poi prezzi base alla mano una volta che sai gli sconti del mese della Ford detrai gli incentivi aggiungi gli optional...e il prezzo è servito.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 18:16 #15761

boof più che altro può essere il contrario. Magari sanno che per tempi di consegna o rogne varie il diesel da meno problemi per cui spingono su quello.

Non credo dipenda assolutamente da margini di utili. Loro hanno i loro margini sull'uno e sull'altro e lo stesso sconto me lo applicavano sia su Gpl che su Diesel.

Magari veramente pensano che il Diesel sia migliore e credo che per dirlo abbiano i loro dati.
  • Tore80
  • Fiestista
Ultima modifica: 20/10/2009 18:18 da Tore80.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 18:38 #15763

Ma quante paranoie vi fate?!
Premesso che come è ovvio ogni concessionario tira l'acqua al suo mulino, questa storia del guadagno sui tagliandi mi sa di barzelletta, visto che finita la garanzia di 2 anni non si è obbligati ad andare dalla loro officina.
Detto questo, il motivo per cui spingono il diesel secondo me è il classico: il raggiungimento degli obiettivi di fine anno. Il gpl è andato molto bene, quindi devono smaltire il diesel.
Il discorso della manutenzione secondo me è esattamente il contrario: molti concessionari temono il gpl e vogliono evitare rogne con il cliente, per cui spingono il diesel.
Inoltre, molto dipende dalle auto disponibili e da quelle ordinate: se il concessionario ha in arrivo solo diesel, è chiaro che spinge per quelle anche con uno sconto maggiore, piuttosto che far aspettare il cliente, che per definizione si stanca molto facilmente ad aspettare!
Morale della favola: dovete avere le idee chiare prima di entrare in un concessionario, dopo di che si tratta solo di trovare l'offerta migliore. Ma non vi fate tante paranoie sulle motivazioni di un concessionario, ne hanno cento e mille!
  • mercurio
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi Blu Blazer

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 21:58 #15786

Voi sapete che l'impianto a gas va revisionato per legge ogni 10 anni con conseguente cambio del bombolone e del polmone?

Chi lo ha fatto quanto a speso? Mettere anche solo 1000 euro su una macchina di 10 anni mi sembra veramente insulso.

Il "polmone" (cioè il riduttore di pressione) si cambia solo se danneggiato (cioè in pratica mai) e il sebatoio toroidale ( la bombola "a ciambella) costa sui 500 euro. Se l' auto è in ordine e funziona bene ne vale la pena (mio padre ha rottamato a novembre la mia vecchia Alfa 33 di 18 anni e 200000 km per raggiunti limiti d' età- di mio padre! ha 82 anni!!- l' auto marciava ancora a meraviglia)
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo
Ultima modifica: 20/10/2009 22:01 da robby.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 22:40 #15795

robby ha scritto:

Il "polmone" (cioè il riduttore di pressione) si cambia solo se danneggiato (cioè in pratica mai) e il sebatoio toroidale ( la bombola "a ciambella) costa sui 500 euro. Se l' auto è in ordine e funziona bene ne vale la pena

Esatto, poi come stanno andando le cose tra dieci anni potremo cambiare l'auto perchè potremo usufruire magari degli incentivi del 2019. :laugh: :laugh: :laugh:
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 21/10/2009 00:25 #15813

Vigeo, mi son rotto di discutere già con l'altro topic, chi vuole sapere la mia se ne vada di là :)

Molto probabilmente anche quello che dice mercurio è vero, la mia era più una provocazione...sicuramente i concessionari non vi fanno sconti maggiori sull'auto migliore, semmai il contrario! Quindi qualcosa di sotto c'è :)

Io sto con la mia GPL, spendo meno, inquino meno, ho più cavalli e l'ho pagata meno :D Dovrò sostituire le candele a 40.000 km al posto dei 60.000? Amen. Regolazione valvole? Che loro mi dimostrino SE servirà farlo che è usura e non difetto di fabbricazione, dato che il motore è omologato dalla casa per il GPL, sono pronto a far intervenire anche associazioni di consumatori e Quattroruote nel caso ;)
Ho 5 anni di garanzia o 100.000 km di sicurezza, e non credo che alla Ford siano degli sprovveduti tanto da rischiare di riparare migliaia di Fiesta GPL ;)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 21/10/2009 00:45 #15820

Scherzavo prima, spero non te la sia presa.
Comunque la regolazione del gioco valvole è senza SE, ci vuole di sicuro per la Fofi; come anche per la G Punto e tutte le altre vetture a GPL che io sappia. Ma non è un difetto è normale.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 21/10/2009 11:43 #15854

Secondo me come tutte le cose ci vuole fortuna.
Se ti dice male l'impianto a gas (come i diesel e qualsiasi cosa meccanica) ti darà noie sempre, al contrario è successo anche che impianti a gas in macchine vecchie (quindi senza modifiche per ospitare il gpl) vadano benissimo e che non bisogna registrare assolutamente nulla neanche a distanza di tempo.
  • kogure1985
  • Fiestista
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 21/10/2009 11:48 #15857

Alla fine ho capito che è solo una questione di gusti l'auto a gpl o diesel, perchè per esempio secondo me se uno preferisce il diesel lo difenderà ad oltranza screditando l'altro e viceversa.
Quindi a questo punto chiedo, c'è qualcuno di voi che ha provato personalmente sia la 1.4 tdci e sia la 1.4 benzina/gas? E magari anche la 1.6 td :D
Se si, potreste dirmi come vi sono sembrate oggettivamente alla guida?

P.S. Sto chiamando tutti in concessionari della zona Latina, Roma sud per cercare di provarle 'ste benedette macchine e capire le differenze! :D
  • kogure1985
  • Fiestista
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 21/10/2009 11:56 #15861

ciao, io ho provato entranbi le vetture, sono 2 vetture entrambi brillanti, poi la mia scelta e' caduta sul 1.4dci titanium, anche perche' la gpl mi hanno detto che negli anni la manutenzione e' piu' cara
  • gianfranco
  • Fiestista in rodaggio
  • fiesta 1.4 tdci titanium 5 porte pack
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.