Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio motorizzazione

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:22 #7711

esperto totale fiesta gpl o diesel ,rispondo a tutto le vostre domande :laugh: :laugh: :laugh:
  • diego
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:28 #7714

Premesso che quoto quanto detto da Michael. Ognuno fa quel che vuole secondo i suoi gusti ed esigenze.

Per il Gpl confermo che in Piemonte non si paga il bollo a vita se compri un'auto omologata a gas dalla casa, come la Fiesta. Con Opel Corsa già si scende a 5 anni di esenzione se non erro.

Il Gpl lo uso da 5 anni era montato sulla mia vecchia Fiesta del '95 dal '99 difatti mi scadeva la revisione della bombola a novembre e ho cambiato auto.

Posso dire che inverno ed estate non cambiano i consumi...poi l'auto parte a benzina e il gpl si innesta alla temperatura giusta...per quale principio o motivo dovrebbe bruciarne di più al cambiar delle stagioni??

La pompa della benzina è sempre in funzione! Anche andando a GPL. Si può bruciare solo se c'è poca benzina nel serbatoio e continuate ad andare a gas, lei continua a pompare aria invece che carburante e succede quel che succede...sappiate che andando a gpl una impercettibile quantità di benzina viene consumata quindi.

La storia dei 1500 Km a benzina la propinano i venditori che si trovano a vendere un prodotto che non conoscono e così si parano il c**o.Fate i primi 100/200 a benza e provate subito l'impianto...io ho fatto così e funziona bene.

Sicuramente i diesel fanno tanti Km ma la mia Fiesta è arrivata a 212000 Km....e a 180000 girava ancora bene poi pensando di cambiarla prima di quanto in realtà o poi fatto ho trascurato la manutenzione e mi stava lasciando...da considerare che aveva 14 anni di cui 10 con impianto GPL.

Per il risparmio l'auto a GPL in passato ha sempre avuto ragione sul diesel. Non lo dico io ma tutte le riviste di auto.
Mediamente c'è fino a un 30% di risparmio tra gpl e gasolio.

Bisogna curarne di più la manutenzione a causa dell'impianto ma nei tagliandi il diesel costa di più perchè ha più componenti da controllare....componenti che se dovessero per qualche motivo essere sostituiti costano parecchio.

Il benzina GPL è più silenzioso di un diesel e a volte più bruciante ai semafori da fermo...se hai un pò di cavalli ovvio.Anche se ti costringe a scalare nei sorpassi in velocità ma la potenza gliela fai tirare fuori lo stesso...

Poi basta curare la manutenzione, andare ogni tanto a benza, usare qualche additivo per la pulizia degli iniettori e l'auto non ti darà problemi...Poi se ha un guasto non c'è santo che tenga, tutto si può rompere.

Questo solo per difendere la scelta del GPL che è stato un pò attaccato duramente, poi il diesel ha tanti pregi lo riconosco.
Ad es. se abitassi in collina con continui saliscendi non avrei preso una GPL la maggior compressione dei motori a gasolio è una manna per quelle strade!

Infine io ho comprato la mia Fofi a 11.500 €, la 1.4 68 cv me la facevano a 1.500 € in più. E' il venditore non mi ha spinto da nessuna parte mi ha fatto i preventivi che ho chiesto punto.
Non sopporto quei venditori che a tutti costi ti vogliono dare i diesel, a questo punto mi viene il dubbio che a qualcuno abbiano gonfiato i preventivi alla gpl perchè differenze di 500€ tra le due versioni sono troppo basse. La GPL viene di partenza come la 1.2 a benza no?Allora tra la 1.2 a benza e la 1.4 diesel ci passano solo 500 €???

Scusate la lunghezza del commento...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:34 #7720

diego ha scritto:
x marco 87.beato te che la macchina la puoi cambiare prima di 10 anni?ma non credo altrimenti non avresti acquistato utilitaria!!!!!ma un porsche!!!!!!!mercato consumistico dell'auto?si vede prima degli incentivi vendite 0 .vai a vedere le vendite settore auto 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!a gas 180milakm?scordatelo : B) B) B) B) B) B) B) B) B)
Cavolo...certo che te far un discorso con filo di logica no è.....
Non sto dicendo che tutti cambiano la macchina prima di 10 anni e che la posso cambiare prima di 10 anni....lascia perdere quest anno...non so se negli ultimi 10/12 mesi hai acceso una tv o letto un giornale...e magari sentito parlare di una certa signora chiamata crisi.... :lol: :lol: ma va bè lasciamo stare....
Rimaniamo on topic....ho amici con macchine a gpl che sono tranquillamente arrivate a 250mila km.....
Non capisco il perchè hai tutte ste menate sul gpl, che è anche piu pulito,guarda,il diesel ha tantissimi punti di forza, usa quelli se vuoi esaltarli...non stare a inventarti cose....e fare interventi costruttivi...
Come hanno detto altri usi meno il cambio, ha piu coppia in basso...ecc....

Poi altra cosa....cosa ne sai tu di cosa permettermi io???
Posso comprami una fiesta anche solo da usare per portar via la merda del mio cavallo!!!
cè gente che ha i soldi ma delle auto non gliene frega una mazza.... :) :) :)
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:36 #7723

perche' hai dichiarato che con un pieno fai 300km?che risparmio?cazzate la gpl costa 500e in meno del tdci non 1500.se vuoi in privato ti do' il numero di telefono del mio concessionario.
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:40 #7725

per la merda del tuo cavallo usa un'altra macchina,non essere offensivo con chi non si puo' permettere di + di un utilitaria.il gas e' solo una moda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry:
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:45 #7728

Son passati mesi da quando ho fatto i preventivi forse non era 1.500 ma 1.250 di sicuro. La GPL costa di più ma poi hai 2000 di incentivo statale. Fatti due conti se ti han detto solo 500 di differenza c'è qualcosa che non torna. Se non erro la GPL inizialmente mi faceva 12.000 € e la diesel 1.4 13.300€.
Non voglio il numero del tuo venditore grazie.

Un consiglio cerchiamo di tenere i toni calmi. Si discute anche tranquillamente.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:45 #7729

diego ha scritto:
per la merda del tuo cavallo usa un'altra macchina,non essere offensivo con chi non si puo' permettere di + di un utilitaria.il gas e' solo una moda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry:
Oh ma allora sei coccio èèè....
é solo per dirti che a te di come spendo i miei soldi non te ne deve fregar nulla...che io potrei anche comprarmi un ferrari...(ipotesi)..non sono di certo offensivo con chi si compra un utilitaria, visto che io sono uno di quelli, era solo per cercare di farti far un ragionamento...ma vedo che è dura....
Cmq se cè qualcuno che è offensivo sei tu...visto che non sono l unico a dirlo....
Se va di moda spendere meno chiediti il perchè!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:49 #7730

allora e' vero che sul gpl ci sono 2000e di ecoincentivi ma e' pure vero che sul diesel fanno + sconti.io parlo del 19 luglio 2009 .vigeo ma la tua e' titanium?solo 11500e con il titanium pack?
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:53 #7731

Poi con un pieno ho fatto circa 300 Km ma sono agli inizi il motore deve ancora slegarsi e in effetti non ho tenuto un conto molto preciso.
Penso che più avanti si arrivi a 380 Km con un pieno non di più. 34 L 11.17 km/l = 380 Km è già tanto....
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:54 #7732

diego ha scritto:
allora e' vero che sul gpl ci sono 2000e di ecoincentivi ma e' pure vero che sul diesel fanno + sconti.io parlo del 19 luglio 2009 .vigeo ma la tua e' titanium?solo 11500e con il titanium pack?

Si e con Esp più PSS e sensori after market
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.