Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 16:42 #89356

fisioterapista87 ha scritto:
cmq ahah mio padre nella focus il disel lo paga 50 centesimi perche e quello agrigolo lo mette da un sacco di tempo e la macchina e perfetta come prima ahah ma io non lo metto e non lo farei mai

Guarda che è lo stesso carburante ;) Costa così poco perché non ha sopra le accise previste per quello da autotrazione (è una misura fiscale per aiutare il settore agricolo).
Tuttavia usarlo per fare il pieno alla macchina è un illecito, l'importante è esserne consci.

@ChrisBianconero: scusa ma non puoi dire "il gpl costa 65-68 centesimi e il diesel quasi il doppio". Questo è un dato di fatto certo, ma è vero anche che con un litro di diesel percorri sui 20 km di media mentre con il gpl fra gli 11 e i 12 sempre di media.
Se si fa qualche calcolo ormai il risparmio ottenuto con il gpl rispetto al diesel (sulla fiesta) è ormai pochissimo (non nullo ancora ma poco ci manca).
Prima che mi accusi di rosicare io ho una 1.4 gpl eh ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 16:47 #89357

leon82 ha scritto:
quanto spendi per fare 100 km? domanda che faccio a tutti gli amici con il gpl

@ chris: parlo male del gpl? ma l'hai letto il topic?

ciao ciao
Con la mia guida che è MOLTO allegra, calcolato con il gpl che sta a 0.69 spendo 6€...ribadisco che faccio di tutto alla guida tranne stare attento a non consumare...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 21:38 #89394

Io ho fatto 85km con 5€ di gpl a 0.681€ al litro, con belle salite con marce tirate anche oltre i 3500 giri (corsetta in salita contro un'Opel Tigra che mi ostruiva il passaggio e che ovviamente ho seminato) e centro urbano. Ho dovuto anche fare 5km in seconda di salita dietro due camion. Posso fare anche di più ma preferisco tenerla sempre in tiro.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 28/11/2010 13:45 #89445

Considerando la media degli ultimi 7 pieni e un costo media del gpl di 0,644 per fare 100 km ho speso circa 5,50 euro
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 28/11/2010 15:30 #89475

come ho scritto qualche post fa' da più di 6000 km ho una media di 21 km/litro...quindi 100/21*1.17 = 5.57 euro

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 28/11/2010 16:00 #89481

è ovvio che se vado in giro a 1000 giri consumo meno.. si 21 km/litro in 6000 km fissi non ci credo neanche se lo vedo.. ma dai siamo obiettivi.. ognuno ha il suo stile di guida bisogna essere un po piu elastici..
cmq sia ognuno tira acqua al proprio mulino negando la pura evidenza ed è cosi che si rosica! dispiace non poter parlare sul serio..
manca solo che arrivi mister x che mi conferma che fa 30 km/litro tirando tutte le marce in salita con il suo 1.6 diesel.. ma dai..
non andiamo sul ridicolo ;)
beh il gasolio agricolo non è molto sano :D
..Ford Fiesta 1.4 GPL My 2011 Titanium Grigio Mare..
FORZA JUVEEEEEEEEEE

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 28/11/2010 16:20 #89484

caro amico...sei nuovo sul forum ma se leggi altre discussioni vedrai che c'è tanta gente che riesce a fare più di 20 km/litro con i tdci...

obiettività? tanta gente con la tua stessa motorizzazione dice che il risparmio è poca roba...perchè arrampicarsi sugli specchi? il gas non è la panacea di tutti i mali (così come non lo è il gasolio)

ora non ho sottomano il foglio si cui tengo appuntati km e litri immessi ma a memoria la percorrenza minima è stata 19.92 km/litro...la max è stata 22.45 km/litro (da circa 6000 km a questa parte)...

vuoi sapere che strade faccio? l'autocisa 2 volte a settimana, la genova livorno tra viareggio e sarzana ed il resto extraurbano fine settimana ed urbano in settimana a parma...ti assicuro che NON vado a 1000 giri

non ti fidi ancora? vediamoci in settimana a parma...ti offro un caffè (che se vuoi posso scaldare con il gpl)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 28/11/2010 16:22 #89485

ah dimenticavo...il gasolio agricolo è identico al gasolio normale tranne un'additivo che gli da il colore verde...i moderni trattori hanno motori molto raffinati

cliccando al link sotto c'è parecchia gente che consuma poco con la fiesta tdci (in questo caso 1.6)

www.spritmonitor.de/en/overview/17-Ford/...power_e=66&gearing=1

tutti rosiconi? :laugh: :laugh: :laugh: :woohoo: :side: :silly: :P :laugh: B) :blink: :silly:

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 28/11/2010 16:29 da leon82.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 28/11/2010 16:32 #89487

leon82 ha scritto:
come ho scritto qualche post fa' da più di 6000 km ho una media di 21 km/litro...quindi 100/21*1.17 = 5.57 euro

ciao ciao

Un fatto è che sei molto fortunato a trovare il diesel a 1,17. Da me sotto gli 1,22 non esiste proprio ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 28/11/2010 16:51 #89488

leon82 ha scritto:

ciao ciao
Si, ma se è per questo allora la mia in statale e autostrada (che mi pare di aver capito che è il tuo percorso tipo) raggiunge e supera abbondantemente i 450km con 22€ di gas percorrendo 14 km al litro.. stiamo parlando di consumi minimi o di un uso reale dell'auto? Fidati che negli stessi percorsi che faccio io con la FoFi (realmente misto con una buona percentuale di urbano) una tdci non supera i 14 km / l... Il 1.6 consuma un po' di meno ma non farebbe mai più di 15-16 km / l.
Il risparmio del GPL è l'unica cosa certa tra tutti gli argomenti trattati in questa discussione, non ha importanza quanto aumenta il risparmio ci sarà sempre perché il prezzo del GPL è il più farlocco (non è quello reale, è creato a tavolino) tra tutti i prezzi farlocchi dei carburanti..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.