Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 04:02 #89292

Fabietto1990 ha scritto:
Oltretutto a gpl cammina come a benzina...in termini di potenza non si perde nulla...

11.6 secondi per arrivare a 100 a benzina e 11.7 a gpl...la differenza e quasi nulla, con un risparmio non altissimo ma evidente...che poi uno preferisca il diesel perchè gli piace di più come si guida o perchè magari fa molta autostrada e il motore sforza meno è un altro conto...
concordo pienamente! solo loro non vogliono metterselo in testa :)
pensano che la fiesta 1.4 gpl vada come una panda 30 a metano..
..Ford Fiesta 1.4 GPL My 2011 Titanium Grigio Mare..
FORZA JUVEEEEEEEEEE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 04:40 #89293

ChrisBianconero ha scritto:
sento un di rosic rosic in sottofondo :laugh: :laugh:
dai non mi abbatto il gpl costa poco! :P
non mi importa quanti litri consumerò sta di fatto che tu ne consumerai di piu di denaro! è cosi evidente!
ma secondo te avendo a disposizione 15 mila euro per pigliare un 1.6 non avevo i soldi per prendere un gpl? si ora spendo + di te si e no quei 3 o 4 euro in +, risparmiandomi però un'auto che è morta a meno che non arrivi a 4000 giri e che non venga tirata per il collo.... ma a parte questo siccome nessuna delle 2 è una supercar mi basta pensare che appena il gpl sale di 15 cents non avrà + nessun risparmio... questo è il motivo per cui non l'ho presa.... e il discorso che se aumenta il gpl aumenta anche tutto il resto in maniera proporzionata è una bella stronzata, altrimenti al giorno d'oggi se il diesel viaggia sui 1,20€ la benzina dovrebbe costare 4 euro al litro, visto che il diesel anni fa era come il gpl ora... costava 60 centesimi al litro...ora costa il doppio ma il costo della benza non è raddoppiato, si è alzato e poi si è riabbassato quindi c'è poco da far discorsi... ripeto, ne riparliamo quando comincerai a farti 2 conti in tasca e avedere che stai spendendo migliaia di euro in gpl.....
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 11:51 #89299

buongiorno!
voglio lasciare anche io un mio parere...
penso che siano entrambi motori che fanno risparmiare (la differenza è minima)...ma secondo me chi fra i 2 è migliore, è una cosa soggettiva...
io penso che una persona quando acquista un'auto valuta innanzitutto le strade che di solito percorre e il proprio stile di guida (io ho fatto così)....
dunque se piace tirare le marce e avere una potenza "esponenziale", evviva il 1.4 benz/gpl...
se piace guidare in maniera abbastanza tranquilla, ma con tanta coppia ai bassi regimi, evviva il 1.6 tdci...
io ho guidato x molti anni una fiesta 1,2 16v 75 cv, che è sicuramente meno potente del 1.4 gpl, ma si guida con lo stesso stile, e devo ammettere che quando volevo andare forte era davvero divertente..
però non posso andare sempre forte, e nelle strade di montagna (io ne faccio parecchia per lavoro) penso sia migliore la coppia a bassi regimi del diesel...
dunque ho scelto il diesel, fra l'altro il 1.4 tdci, nemmeno il 1.6..
buona giornata a tutti :lol:
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 12:05 #89302

personalmente non mi piace il diesel come motore, per un fatto di rumorosità,per i pochi giri motore che ha,sia perchè faccio pochi km,( massimo 10.000km/anno, uso anche l'auto aziendale e in estate la moto),.avrei preso il 1.2, se non ci fossero stati incentivi per il gpl, abito vicino alla swiss e la benza costa ora 1.115, se al contrario avessi fatto tanti km all'anno, avrei ovviamente optato per il diesel..prestazioni non penso siano rilevanti, sono due tipologie di motorizzazioni che hanno il principale pregio nei consumi/costi di gestione....per le prestazioni prende giri molto facilmente, non bisogna assolutamente accellerare a tavoletta, anzi delle volte devi mollarlo :P
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 14:43 #89325

basta guardare il libretto delle vostre auto e vedete ke il disel e 40 litri mentre il benzina e 42 delle nuove fiesta, epoi i 920 km lo dedotti perche sono arrivato a rosso e il computer di bordo segnava come autonomia zero e i chilometri fatti erano 920 non dico stronzate quando dico una cosa la dico perche effettivamente e cosi, se no non avrei provato ad intuire
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 15:29 #89341

fare una lotta tra poveri (gas vs gasolio) come stiamo facendo mi sembre inutile e sciocco

- che la 1.6 possa consumare davvero poco è un dato di fatto.

- che con la 1.4 si possa spendere poco è un dato di fatto.

- che il gpl sia aumentato molto più rispetto al gasolio negli ultimi mesi è un dato di fatto, quindi che il delta di convenienza tra gpl e gasolio sia ridotto o quasi nullo è un dato di fatto

- che il motore sfortunato possa esserci sempre ( quindi anche tra quelli a gas) è un dato di fatto

considerazioni personali
- prendere un'auto a gas ed usarla a benzina mi pare un controsenso...così come mi pare un controsenso utlizzare il gasolio premium che spesso costa quasi come la benzina

- da quel che leggo su queste pagine gli utenti con problemucci al gpl (consumo olio elevato, malfunzionamenti vari) sono molti più di quelli con problemi al tdci

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 15:43 #89346

PurpleEyes82 ha scritto:
ChrisBianconero ha scritto:
sento un di rosic rosic in sottofondo :laugh: :laugh:
dai non mi abbatto il gpl costa poco! :P
non mi importa quanti litri consumerò sta di fatto che tu ne consumerai di piu di denaro! è cosi evidente!
ma secondo te avendo a disposizione 15 mila euro per pigliare un 1.6 non avevo i soldi per prendere un gpl? si ora spendo + di te si e no quei 3 o 4 euro in +, risparmiandomi però un'auto che è morta a meno che non arrivi a 4000 giri e che non venga tirata per il collo.... ma a parte questo siccome nessuna delle 2 è una supercar mi basta pensare che appena il gpl sale di 15 cents non avrà + nessun risparmio... questo è il motivo per cui non l'ho presa.... e il discorso che se aumenta il gpl aumenta anche tutto il resto in maniera proporzionata è una bella stronzata, altrimenti al giorno d'oggi se il diesel viaggia sui 1,20€ la benzina dovrebbe costare 4 euro al litro, visto che il diesel anni fa era come il gpl ora... costava 60 centesimi al litro...ora costa il doppio ma il costo della benza non è raddoppiato, si è alzato e poi si è riabbassato quindi c'è poco da far discorsi... ripeto, ne riparliamo quando comincerai a farti 2 conti in tasca e avedere che stai spendendo migliaia di euro in gpl.....
in questo post ci sono molte balle scritte.. tu non sai che io la macchina per svariati motivi l ho pagata come il 1.4 tdci.. quindi non capisco perchè dovrei spendere migliaia di euro in gpl.. io la mia macchina l ho pagata 13000 con praticamente qualsiasi cosa sopra (chiuso OT)
bisogna tirarla fino a 4000 giri?? ma tu l hai mai guidata una macchina a benzina? dai su non diventiamo ridicoli il benzinaio vicino casa mia (reggio emilia) il gpl lo fa pagare 65 centesimi e massimo massimo 68!! te lo sogni il diesel a 60 centesimi!
la mia auto va benissimo.. mi sa che ti sei un po montato la testa per un semplice 1.6 diesel da 95 cv.. io ho usato la focus nuova 1.6 tdci 110cv e devo dire che ha un ottimo tiro ma si spegne a 3800 giri ce non ce gusto a tirala.. parere personale..

Costo benzina € 1,354/litro
Costo gasolio € 1,222/litro
Costo GPL € 0,667/litro
Costo metano € 0,854/kg
Km percorsi all'anno 20000

Spesa Risparmio
Benzina € 2083,077
Gasolio € 1634,783 € 448,294 (21,521%)
GPL € 1207,240 € 875,837 (42,045%)
Metano € 875,897 € 1207,179 (57,952%)
FORZA JUVEEEEEEEEEE
Ultima modifica: 27/11/2010 15:48 da ChrisBianconero.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 15:44 #89347

leon82 ha scritto:
fare una lotta tra poveri (gas vs gasolio) come stiamo facendo mi sembre inutile e sciocco

- che la 1.6 possa consumare davvero poco è un dato di fatto.

- che con la 1.4 si possa spendere poco è un dato di fatto.

- che il gpl sia aumentato molto più rispetto al gasolio negli ultimi mesi è un dato di fatto, quindi che il delta di convenienza tra gpl e gasolio sia ridotto o quasi nullo è un dato di fatto

- che il motore sfortunato possa esserci sempre ( quindi anche tra quelli a gas) è un dato di fatto

considerazioni personali
- prendere un'auto a gas ed usarla a benzina mi pare un controsenso...così come mi pare un controsenso utlizzare il gasolio premium che spesso costa quasi come la benzina

- da quel che leggo su queste pagine gli utenti con problemucci al gpl (consumo olio elevato, malfunzionamenti vari) sono molti più di quelli con problemi al tdci

ciao ciao
si certo basta leggere la macchina che hai per capire come mai parlate cosi male del gpl... RISPARMIO QUASI NULLO??
FORZA JUVEEEEEEEEEE

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 15:49 #89348

quanto spendi per fare 100 km? domanda che faccio a tutti gli amici con il gpl

@ chris: parlo male del gpl? ma l'hai letto il topic?

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 27/11/2010 15:55 da leon82.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 27/11/2010 16:25 #89352

cmq ahah mio padre nella focus il disel lo paga 50 centesimi perche e quello agrigolo lo mette da un sacco di tempo e la macchina e perfetta come prima ahah ma io non lo metto e non lo farei mai
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.