Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 21:33 #86623

Dario60 ha scritto:
sono daccordo con te FABIO.
purtroppo intorno al GPL c'è ancora molta disinformazione, per altro alimentata da molti venditori che oggi devono ancora sbolognarsi le diesel rimaste in panchina quest'estate.
appunto...si sentono solo critiche intorno a questo motore...all'inizio dopo aver guidato per più di un anno un turbodiesel ho detto la stessa cosa, ma quando l'ho capito questo motore mi da molte soddisfazioni...sia in termini di consumi che di potenza...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 21:40 #86624

tranquillo dei 6000 la mia li ha gia visti pero capisci bene che per strada.. e meglio avere piu spinta ai bassi infatti io ho detto che il diesel e piu sfruttabile..
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 22:10 #86627

il torcia#7 ha scritto:
tranquillo dei 6000 la mia li ha gia visti pero capisci bene che per strada.. e meglio avere piu spinta ai bassi infatti io ho detto che il diesel e piu sfruttabile..
mah...secondo me è soggettiva la cosa...non so a voi ma a me non fa differenza scalare marcia :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/11/2010 22:11 da Fabietto1990.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 23:00 #86632

Fabietto1990 ha scritto:
il torcia#7 ha scritto:
mah...secondo me è soggettiva la cosa...non so a voi ma a me non fa differenza scalare marcia :laugh:

a te no,ma al benzinaio si :laugh: battute a parte,per aver la ripresa di un turbodiesel di pari potenza un benzina deve essere tirato un pò di più,non si può pensare di cambiare a 3000 giri per avere la stessa ripresa..
concordo con te fabietto comunque sul fatto che c'è molta disinformazione sul gpl,figurati che ancora tanta gente pensa che siano pericolose le bombole :blink: :laugh: e poi se un motore è vivace a benzina non diventa un "cadavere" a gpl con i nuovi impianti, all'opposto se è lento a gpl non sarà mai veloce anche se va a benzina..le differenze prestazionali ormai sono nell'ordine dei decimi di secondo,e se l'auto è dotata di turbo le prestazioni sono proprio identiche..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 23:15 #86633

Non capisco perchè si continui a negare l'evidenza della superiorità del 1.6td in accelerazione sopra i 100 Km/h
Credo che qui non ci sia nessuno da non capire che la coppia del gpl va dai 3000 giri in su,visto che la guidiamo tutti i giorni.
Faccio queste affermazioni perchè ho avuto modo di provare la mk7 1.6td ,e con questo non voglio dire che il 1.6 è un missile,ma solo che va meglio in certe situazioni.
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 23:16 #86634

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
il torcia#7 ha scritto:

a te no,ma al benzinaio si :laugh: battute a parte,per aver la ripresa di un turbodiesel di pari potenza un benzina deve essere tirato un pò di più,non si può pensare di cambiare a 3000 giri per avere la stessa ripresa..
concordo con te fabietto comunque sul fatto che c'è molta disinformazione sul gpl,figurati che ancora tanta gente pensa che siano pericolose le bombole :blink: :laugh: e poi se un motore è vivace a benzina non diventa un "cadavere" a gpl con i nuovi impianti, all'opposto se è lento a gpl non sarà mai veloce anche se va a benzina..le differenze prestazionali ormai sono nell'ordine dei decimi di secondo,e se l'auto è dotata di turbo le prestazioni sono proprio identiche..
appunto...vedo che qualcuno è d'accordo :)

cmq certo...la mia a 3000 giri è morta, si riprende sopra i 4000...però poi cmq spinge bene...per fare qualche sorpasso velocemente è ottima...altrimenti va bè...se per arrivare a 130 in quinta ci mette qualche secondo in più non è un grosso problema...al limite si scala e allora le cose cambiano :)
x il discorso del gpl concordo...e giuro che anche tirando molto la differenza tra benzina e gpl proprio non si sente, la sente solo il portafogli :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 07/11/2010 23:23 da Fabietto1990.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 23:26 #86635

Renato ha scritto:
Non capisco perchè si continui a negare l'evidenza della superiorità del 1.6td in accelerazione sopra i 100 Km/h
Credo che qui non ci sia nessuno da non capire che la coppia del gpl va dai 3000 giri in su,visto che la guidiamo tutti i giorni.
Faccio queste affermazioni perchè ho avuto modo di provare la mk7 1.6td ,e con questo non voglio dire che il 1.6 è un missile,ma solo che va meglio in certe situazioni.
non capisco perchè si continuano a dire cose false...tu parli di ripresa e ok, in ripresa il gpl non va...ma se dopo i 100 la gpl resta in quarta non credo AFFATTO che una turbodiesel possa essere più veloce...i dati PARLANO CHIARO...
se si parla di ripresa ok (si intende per ripresa il tempo che impiega una macchina per arrivare da 50 a 100 con la marcia più alta, il che è diverso da SCATTO), altrimenti per favore evitiamo certi post...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 23:42 #86640

vabbè ma a parte tutto a livello di economia dei consumi conviene 1,4 gpl o 1,4 tdci? :laugh:
  • fassoulas
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 08/11/2010 00:21 #86643

fassoulas ha scritto:
vabbè ma a parte tutto a livello di economia dei consumi conviene 1,4 gpl o 1,4 tdci? :laugh:
ovvio...il gpl, ed è anche più ecologica....
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 08/11/2010 02:08 #86644

Fabietto1990 ha scritto:
Renato ha scritto:
non capisco perchè si continuano a dire cose false...tu parli di ripresa e ok, in ripresa il gpl non va...ma se dopo i 100 la gpl resta in quarta non credo AFFATTO che una turbodiesel possa essere più veloce...i dati PARLANO CHIARO...
se si parla di ripresa ok (si intende per ripresa il tempo che impiega una macchina per arrivare da 50 a 100 con la marcia più alta, il che è diverso da SCATTO), altrimenti per favore evitiamo certi post...

per farti capire meglio ti faccio questo esempio...mettiamo che in una strada o meglio in una pista siano affiancati i due modelli,la gpl in quarta a 3500 giri e la 1.6 in quinta a 2000 giri e insieme si affonda sull'acceleratore....secondo te quale va di più??
Se dici il gpl vuol dire che non hai provato il td1.6
E poi non vedo perchè dovrei dire delle falsità :laugh:
Invece di affidarti solo ai dati se ti capita fai questa prova con un 1.6 ;)
  • Renato
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.