Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 18:34 #86593

se vogliamo parlare di legalità saprai bene che tra sasso marconi e barberino il limite è dei 100... quindi posso anche lanciarmi ai 160 che magari non riscontro il problema da me descritto, ma andando a norma di legge... il problema sussiste... ma era tanto per fare un esempio...
  • ace
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 18:44 #86596

Ripeto io non ho mai rilevato un simile problema. I 120-130 ovviamente sono da considerarsi come velocità massima e non media per quel tratto.
Come ben saprai è piuttosto difficile mantenere una tale media in quel tratto (a meno di viaggiare di notte alle 3 di mattina) visto che è pieno di chi si mette a sorpassare gli autotreni a 80 all'ora in salita oppure ci sono gli stessi autotreni che, in barba al divieto di sorpasso, si mettono in corsia a barberino ed escono a Roncobilaccio.

Ma come dico spesso qui dentro, ovviamente è la mia 1.4 gpl che ha un motore turbo tutte le altre sono delle ciofeche.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 18:51 #86597

guarda, sono l'ultimo a farsi problemi sui limiti, ma se si poteva fare piu dei 100 il problema non sussisteva...

io ho rilevato quello che ho detto, che tra l'altro mi sembra il minimo... motore piccolo, gpl e clima sono una ricetta mortale... poi se tu giustamente e ovviamente vuoi tirare acqua al tuo mulino fai pure, io ho provato altri 1.4 che andavno ben di piu... e non certo euro 4/5...cmq disorso chiuso, io non scrivo in sto forum solo per fare attacchi, non me ne frega proprio niente se il 1.4 è un chiodo o meno, ma voi qua ne fate sempre una questione personale travisando la realtà... adesso che lo so eviterò di scrivere le mie impressioni perche evidentemente sono l'unico con un po di obiettività...
  • ace
  • Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 18:59 #86601

Mah sinceramente io non mi sono mai attaccato con nessuno. Però non capisco perchè tu puoi postare la tua impressione (decretando con questo tuo ultimo post che è l'unica verità) mentre altri me compreso se dicono qualcosa in contrasto con la tua impressione non sono obiettivi e tirano solo acqua al loro mulino.
Fossimo su un forum di auto generalista potrei anche capirlo ma avere certi comportamenti su un forum che parla della stessa auto (con modelli che più o meno si equivalgono) mi sembrerebbe un tantino eccessivo...
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 19:04 #86602

perche sento tutti qua dentro che pensano che la 1.4 a gpl da il pago anche ai ferrari... i casi son 2, o sono io che minimalizzo troppo, o siete voi che non avete mai provato niente di meglio... ma scarterei la seconda... quindi mi par strano... in un altro 3d arriva l'altro che svernicia la 1.6 tdci... potra anche andare di piu ma limitiamoci coi termini e rendiamoci conto di cio che guidiamo... :)

cmq tranquo per me non c'è nessun contrasto :D
  • ace
  • Fiestista
Ultima modifica: 07/11/2010 19:06 da ace.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 20:40 #86616

ace ha scritto:
perche sento tutti qua dentro che pensano che la 1.4 a gpl da il pago anche ai ferrari... i casi son 2, o sono io che minimalizzo troppo, o siete voi che non avete mai provato niente di meglio... ma scarterei la seconda... quindi mi par strano... in un altro 3d arriva l'altro che svernicia la 1.6 tdci... potra anche andare di piu ma limitiamoci coi termini e rendiamoci conto di cio che guidiamo... :)

ciao Ace, io ti credo, ma x quel che riguarda la mia esperienza con la mia attuale ford fiesta 1.4 bz/gpl presumo che l'auto della tua ragazza forse presenta dei problemi. e qui mi spiego :
come tanti anch'io quando posso viaggio in autostrada andando ovviamente SOLO a gpl e ti posso assicurare che non ho mai avuto i problemi da te riscontrati.
tanto x dirtene una: quest'estate abbiamo fatto una breve vacanza di 3 gg. in 4 persone adulte a bordo + complessivo carico bagagli-vacanze x 4 persone. ebbene: andando in autostrade, a tratti anche in varie salite, e con climatizzatore sempre acceso, non ho riscontrato alcun problema, sia x quel che riguarda la velocità media di crociera in 5° ( dai 100 ai 130 km/h ) sia x i sorpassi a dette velocità che, credimi, si riusciva sempre a fare tranquillamente.
solo in alcuni casi era necessario scalare in 4° questo xche' il veicolo da sorpassare stava tirando un po', ma x il resto ho trovato, e trovo tutt'ora l'auto rispondere secondo le normali aspettative di una media utilitaria di oggi. :)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 20:45 #86618

ace ha scritto:

invece io sento solo di gente che pensa che la macchina sia a gpl quindi non cammina...molte recensioni sui giornali e molti utenti qua possono confermare che il 1.4 gpl è un ottimo motore sia come consumi che come prestazioni...pensare che una macchina gpl sia scarsa solo appunto perchè è a gpl mi sembra un ragionamento che farebbe mio nonno...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 20:59 #86619

io ho la 1,4 a gpl.. ma potendo tornare indietro prenderei la 1,6 diesel .. con una mappa va molto di piu ed e molto piu sfruttabile della gpl.. l unica pecca e il dpf.. comunque ci sono gia preparatori che riescono ad eliminarlo..
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 21:00 #86620

sono daccordo con te FABIO.
purtroppo intorno al GPL c'è ancora molta disinformazione, per altro alimentata da molti venditori che oggi devono ancora sbolognarsi le diesel rimaste in panchina quest'estate.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 07/11/2010 21:31 #86621

il torcia#7 ha scritto:
io ho la 1,4 a gpl.. ma potendo tornare indietro prenderei la 1,6 diesel .. con una mappa va molto di piu ed e molto piu sfruttabile della gpl.. l unica pecca e il dpf.. comunque ci sono gia preparatori che riescono ad eliminarlo..
se pretendi di guidale un aspirato come un turbo è normale che non va...perchè invece non tiri per bene a 5000-6000 giri per sentire la potenza?? tanto non si rompe niente...tranquilli
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.