ace ha scritto:perche sento tutti qua dentro che pensano che la 1.4 a gpl da il pago anche ai ferrari... i casi son 2, o sono io che minimalizzo troppo, o siete voi che non avete mai provato niente di meglio... ma scarterei la seconda... quindi mi par strano... in un altro 3d arriva l'altro che svernicia la 1.6 tdci... potra anche andare di piu ma limitiamoci coi termini e rendiamoci conto di cio che guidiamo...
cmq tranquo per me non c'è nessun contrasto

ciao Ace, io ti credo, ma x quel che riguarda la mia esperienza con la mia attuale ford fiesta 1.4 bz/gpl presumo che l'auto della tua ragazza forse presenta dei problemi. e qui mi spiego :
come tanti anch'io quando posso viaggio in autostrada andando ovviamente SOLO a gpl e ti posso assicurare che non ho mai avuto i problemi da te riscontrati.
tanto x dirtene una: quest'estate abbiamo fatto una breve vacanza di 3 gg. in 4 persone adulte a bordo + complessivo carico bagagli-vacanze x 4 persone. ebbene: andando in autostrade, a tratti anche in varie salite, e con climatizzatore sempre acceso, non ho riscontrato alcun problema, sia x quel che riguarda la velocità media di crociera in 5° ( dai 100 ai 130 km/h ) sia x i sorpassi a dette velocità che, credimi, si riusciva sempre a fare tranquillamente.
solo in alcuni casi era necessario scalare in 4° questo xche' il veicolo da sorpassare stava tirando un po', ma x il resto ho trovato, e trovo tutt'ora l'auto rispondere secondo le normali aspettative di una media utilitaria di oggi.