Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rigenerazione FAP mk8

Rigenerazione FAP mk8 23/05/2019 15:42 #353420

Per ora ho contattato la concessionaria illustrando il problema, e spiegando ciò che mi hanno detto i meccanici ford le due volte che ho dovuto fare il cambio olio. Questa è stata la risposta:

"mi hanno garantito (i meccanici) che gli aggiornamenti alla centralina che controlla il sensore della viscosità dell’olio avrebbe riportato tutto nella norma, mi dicono anche che il motore che monta adesso la fiesta indicato come ecoblue non è altro che lo stesso aggiornato.
Per quello che ti posso consigliare il difetto di conformità non credo che possa essere riconosciuto ma ovviamente puoi incominciare a sentire il centro relazioni cliente e fare una lamentela ufficiale, aspetterei poi di vedere se dopo il tagliando dei 15.000 km la vettura riavrà lo stesso comportamento"
  • doshu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rigenerazione FAP mk8 23/05/2019 16:00 #353421

1) non esiste nessun sensore che controlla la viscosità dell’olio, né sulla Fiesta né su altri motori (anche di altre marche).
È la centralina che fa una stima dell’olio in base a numerosi parametri (tipo di percorrenze, avviamenti a freddo, ecc).

2) non esiste nessun tagliando a 15.000 km. Come puoi verificare tu stesso dal sito Ford ETIS (tramite numero di telaio), i tagliandi sono previsti ogni 30.000 km oppure 2 anni.

Io ti consiglierei di iniziare a mandare una PEC (tanto è gratis) a concessionaria e Ford Italia, così almeno risulta (per vie ufficiali) che ti sei già lamentato.

Tieni anche presente che, per legge, il difetto di conformità deve essere notificato al venditore entro 2 mesi dalla scoperta.
Quindi ... evita di metterti dalla parte del torto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Rigenerazione FAP mk8 23/05/2019 16:05 #353422

i 2 mesi sono sicuramente passati. Leggevo però che, dimostrando che non era possibile accorgersi del difetto entro i 2 mesi, è possibile comunque invocare il difetto di conformità. Ovviamente le cose sono più complesse e richiederà l'intervento di un avvocato, ma penso che non potendo percorrere 8000km in 2 mesi non era possibile accorgersi del difetto entro le tempistiche richieste.
  • doshu
  • Fiestista in rodaggio

Rigenerazione FAP mk8 23/05/2019 16:20 #353423

Attenzione: non entro 2 mesi dalla consegna, ma entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.

Quindi io direi entro 2 mesi dal secondo tagliando fatto ad 8000 km.

Tu le lettere falle partire, in via precauzionale... E vedi cosa succede nei prossimi mesi.

Se il problema si risolve finisce tutto lì.
Se il problema persiste, ti trovi con diversi mesi di vantaggio.

Non hai niente da perdere e tutto da guadagnare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Rigenerazione FAP mk8 21/06/2019 12:01 #353766

Da ciò che si legge nei vari forum in questi giorni è emerso che ci sarà una campagna di richiamo per gli Euro 6.2 a settembre per cercare di limitare questo problema, avete anche voi notizie a riguardo?
Spero che finalmente anche noi riusciremo a risolvere questo problema.

Rigenerazione FAP mk8 16/08/2019 09:55 #354371

Buongiorno ragazzi. Ho comprato l'interfaccia OBDII e ho installato forscan sul pc per vedere i valori relativi a dpf, diluzione olio eccetera. Qualcuno sarebbe così cortese nell'aiutarmi bella lettura dei valori e del loro significato? Grazie mille.
Allegati:
  • adso87
  • New Fiestista

Rigenerazione FAP mk8 20/08/2019 08:46 #354417

adso87 ha scritto:
Buongiorno ragazzi. Ho comprato l'interfaccia OBDII e ho installato forscan sul pc per vedere i valori relativi a dpf, diluzione olio eccetera. Qualcuno sarebbe così cortese nell'aiutarmi bella lettura dei valori e del loro significato? Grazie mille.

Riesci a mettere per favore una foto dritta perche si vede sgranata. Il programma come l hai scaricato?
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Rigenerazione FAP mk8 20/08/2019 08:48 #354418

@adso87: Piu' che una foto, posta uno screenshot.
@marcor87: il programma e' gratuito e si scarica dal sito.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Rigenerazione FAP mk8 28/08/2019 16:48 #354504

filippomrc ha scritto:
Da ciò che si legge nei vari forum in questi giorni è emerso che ci sarà una campagna di richiamo per gli Euro 6.2 a settembre per cercare di limitare questo problema, avete anche voi notizie a riguardo?

Ciao, io non sono riuscito a trovare notizie riguardo questa campagna di richiamo.
Dove l'hai letto?
  • verrix
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta MK8 ST-Line 1.5 Tdci 120 Cv

Rigenerazione FAP mk8 29/08/2019 11:37 #354518

verrix ha scritto:
filippomrc ha scritto:

Ciao, io non sono riuscito a trovare notizie riguardo questa campagna di richiamo.
Dove l'hai letto?

fin quando non la pubblicano non la troverai mai. sono stato informato dal servizio clienti che Probabilmente ci sarà. tutto qui
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Rigenerazione FAP mk8

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.