Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rigenerazione FAP mk8

Rigenerazione FAP mk8 24/04/2019 12:53 #352868

Ma una class action contro Ford? Questa situazione è paradossale e il cliente viene danneggiato e questi non muovono un dito anzi.. Pure l'olio mi fanno pagare.

C'è un avvocato tra tutti quelli che hanno scritto in questo post?
  • Aleciok97
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rigenerazione FAP mk8 25/04/2019 07:48 #352887

Io quando vedo che sta quasi sui 1000 giri la lascio accesa fino a quando non smette di rigenerare. Ci vogliono meno di 5 min e poi la spengo. Io credo la paura maggiore la si abbia d inverno. Ma a sto punto credo che solo le Audi possano darti una certa affidabbilità. Ormai stanno pure speculando sul gasolio. Conviene il gpl che non percepisce i rincari, ma di motori spinti c e solo alfaromeo. Se avessero messo una fiesta turbo gpl l avrei cambiata
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Rigenerazione FAP mk8 26/04/2019 14:33 #352912

anche io quando rigenera la lascio accesa al minimo fino a quando non finisce....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Rigenerazione FAP mk8 26/04/2019 16:46 #352916

Vi parlo un po' della mia esperienza con il tanto amato FAP...
Ho portato la macchina al primo controllo dei livelli qualche giorno fa a circa 3.100 km, il meccanico ha controllato il livello dell'olio, che mi ha detto essere perfetto, e ha detto anche che tante macchine che gli hanno portato con lo stesso chilometraggio iniziavano ad avere segni di diluizione dell'olio.
Ho seguito le istruzioni della concessionaria e del meccanico quando ho preso la macchina, ovvero guidarla con i giri motore intorno ai 2.000 per portarlo rapidamente in temperatura e dunque favorire la rigenerazione.
Il meccanico mi disse anche che potevo tranquillamente terminare la rigenerazione con il motore acceso e la macchina ferma se mi accorgevo della rigenerazione in corso (canonici giri appena sotto i mille e consumo istantaneo intorno a 0,6), cosa che ho sempre fatto se non un paio di volte all'inizio per inesperienza.
Per ora questo tipo di accorgimenti ha portato i suoi frutti, tra qualche migliaio di km ne riparliamo!
  • Shepp
  • New Fiestista

Rigenerazione FAP mk8 26/04/2019 21:47 #352920

Ma a 3000km quasi nessuno ha giá il problema, ne riparliamo quando sei a 8000... Perchè prima o poi ti capita putroppo
  • warsax
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Rigenerazione FAP mk8 27/04/2019 13:53 #352931

warsax ha scritto:
Ma a 3000km quasi nessuno ha giá il problema, ne riparliamo quando sei a 8000... Perchè prima o poi ti capita putroppo

ci sta anche chi lo ha avuto a 5000... però Shepp la sta trattando bene la macchina... vai cosi è non avrai problemi....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Rigenerazione FAP mk8 29/04/2019 12:08 #352947

warsax ha scritto:

Si si, sono consapevole che possa succedere! Era semplicemente per dire quali sono gli accorgimenti che mi ha suggerito il meccanico per evitare, o quanto meno allungare i tempi prima che si accenda la famosa spia.
La mia praticamente rigenera ogni 3 giorni... Faccio circa 60 km al giorno quasi esclusivamente in super strada...
  • Shepp
  • New Fiestista

Rigenerazione FAP mk8 29/04/2019 18:53 #352952

Mamma mia, che hanno combinato...meno male che non ha cambiato la mia, nonostante la super offerta del concessionario....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Rigenerazione FAP mk8 05/05/2019 11:56 #353101

Sono in procinto di acquistare la nuova fiesta.
Sono indeciso tra l'85 tdci ed il 100cv ecoboost; non li ho ancora provati, lo farò non appena possibile. Intanto però posso dire che l'ecoboost mi attrae non poco per via delle prestazioni lievemente maggiori, sembra più divertente, oltre ad avere un bel sound.

Alla luce della vostra esperienza, in particolare questo aspetto annoso del FAP e simili, facendo circa 20.000km all'anno è ancora consigliabile l'ecoboost?
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 05/05/2019 11:56 da kronos356.

Rigenerazione FAP mk8 05/05/2019 21:08 #353117

kronos356 ha scritto:
Sono in procinto di acquistare la nuova fiesta.
Sono indeciso tra l'85 tdci ed il 100cv ecoboost; non li ho ancora provati, lo farò non appena possibile. Intanto però posso dire che l'ecoboost mi attrae non poco per via delle prestazioni lievemente maggiori, sembra più divertente, oltre ad avere un bel sound.

Alla luce della vostra esperienza, in particolare questo aspetto annoso del FAP e simili, facendo circa 20.000km all'anno è ancora consigliabile l'ecoboost?

Ciao, guarda dipende da tantissimi fattori.
Io ho preso il diesel per via del maggiore sconto iniziale (mi costava meno il 120 cv diesel che il 100 cv ecoboost), e del maggior valore futuro garantito (con Idea Ford), abbassando notevolmente la rata.
Inoltre percorrendo circa i 20/22 km con un litro (uso praticamente extraurbano / urbano), sicuramente risparmio rispetto al benzina.
Percorro circa 20.000 km all'anno e non ho ancora avuto problemi come quelli segnalati in questo thread (riguardo al DPF e alle continue rigenerazioni, con conseguente cambio olio prematuro ecc.).

Dalla mia esperienza, non ti posso quindi che consigliare sul diesel.
Come guidabilità, avevo provato sia l'85cv diesel che il 100cv ecoboost prima di prendere il 120cv diesel, ed entrambi erano molto buoni. Sicuramente col benzina hai un maggiore spunto ma non pensare che ci sia un abisso di differenza (solo 15 cv). Si guidano comunque molto bene.

Per la scelta finale sicuramente valuta che tipo di percorrenza fai più che i KM (la fai sempre scaldare? sai che devi sempre prestare attenzione prima di spegnerla se sta rigenerando e, nel caso, allungare la marcia?).
  • verrix
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta MK8 ST-Line 1.5 Tdci 120 Cv
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Rigenerazione FAP mk8

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.