Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rigenerazione FAP mk8

Rigenerazione FAP mk8 27/10/2018 08:32 #349346

PalmaRex ha scritto:
Oddio l'astina inganna ma fino ad un certo punto. Se è troppo lo vedi di sicuro. Poi è importante anche capire lo stato.
Io rumori di ventola non li sento se non quando sono fermo al minimo, per il resto non senti mai nulla, però se sta in rigenerazione a 90 all ora non leggi 4litri ne dovresti avere 8! Tenete sott'occhio i livelli che al resto ci pensa lei

Mai visto un consumo cosi mentre è in rigenerazione, sono a 3600 chilometri e ho sempre visto questo tupo di rigenerazioni qui con una minima parte di gasolio che magari passa anche in cut off o meglio 0,1-0,2. Ne ho interrotte solo due. Una era praticamente la prima, e si in effetti li senti la ventola girare. Ripeto le rigenerazioni io le avverto con risposta del motore diversa un po irregolare con dei piccoli vuoti per poi riprendere e stando fermo lancetta contagiri appena sotto i mille. Una cosa ho tutt ora il dubbio, la
Mia è una euro 6d temp magari hanno cambiato qualcosa rispetto all euro 6....non saprei
  • Stline120
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rigenerazione FAP mk8 30/10/2018 13:56 #349415

Stamattina è partita una rigenerazione dopo pochissimi chilometri con motore neanche in temperatura, appena tiepida....sarà questa forse LNT??
Allegati:
  • Stline120
  • Fiestista
Ultima modifica: 30/10/2018 14:27 da Stline120.

Rigenerazione FAP mk8 31/10/2018 14:22 #349434

Anche a me la scorsa mattina è partita una rigenerazione a motore non ancora in temperatura, infatti la cosa mi ha stupito, ma vedendo che è successo anche a te allora mi consolo.
Rigenerazioni a go go.

"Ford Fiesta Tdci Mk8 in: il DPF dalle rigenerazioni infinite!"
Un thriller trasmesso nei migliori cinema delle vostra città! :whistle: :laugh:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Rigenerazione FAP mk8 31/10/2018 17:12 #349437

Ragazzi io ho avuto il messaggio “sostituire olio presto” con conseguente chiave inglese.
Settimana prossima ho l’appuntamento in officina per la sostituzione olio.

17.500km e generazioni a gogo. Eppure faccio più extraurbano e autostrada che urbano... bah!?!
  • MSI9
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Rigenerazione FAP mk8 31/10/2018 17:18 #349438

Comunque ormai si le rigenerazioni sono molto più ravvicinate credo per srar dentro la Normativa e6 e oltre....poi ho cercato un po su internet e in effetti quelle non ancora a temperatura è lnt che riguarda i nox. Quindi diciamo che la nostra mk8 ha due rigenerazioni..solo che io quelle prolungate dai consumi istantanei alle stelle non le ho praticamente viste....solo queste brevissimi di pochi secondi che sono dell l t e quelle di 10/12 minuti con micro consumi più alti roba da nulla...mahh
  • Stline120
  • Fiestista

Rigenerazione FAP mk8 31/10/2018 17:28 #349439

MSI9 ha scritto:
Ragazzi io ho avuto il messaggio “sostituire olio presto” con conseguente chiave inglese.

17.500km e generazioni a gogo. Eppure faccio più extraurbano e autostrada che urbano... bah!?!

Possibile che uno prende un diesel perche fa percorsi scorrevoli e dopo 17000 ch deve sostituire l olio?? Altro che 30000 ch.
Le cose sono due o c’è un bug che segnala di cambiare olio oppure c’è un problema con questo dpf e la sua gestione. Se uno percorre extraurbano e comunque percorsi scorrevoli il dpf dovrebbe lavorare al meglio e non degradare l olio così velocemente. Magari prova a specificare i percorsi che fai e chiedi di come è possibile che l olio si degradi cosi
  • Stline120
  • Fiestista

Rigenerazione FAP mk8 31/10/2018 21:22 #349445

Stline120 ha scritto:
MSI9 ha scritto:

Possibile che uno prende un diesel perche fa percorsi scorrevoli e dopo 17000 ch deve sostituire l olio?? Altro che 30000 ch.
Le cose sono due o c’è un bug che segnala di cambiare olio oppure c’è un problema con questo dpf e la sua gestione. Se uno percorre extraurbano e comunque percorsi scorrevoli il dpf dovrebbe lavorare al meglio e non degradare l olio così velocemente. Magari prova a specificare i percorsi che fai e chiedi di come è possibile che l olio si degradi cosi
Sto cominciano a preoccuparmi, ancora un caso di richiesta cambio olio anticipato :dry: , io ho 7500km, faccio per il 90% urbano e assecondo maniacalmente tutte le procedure di rigenerazione, spero che non mi faccia questo scherzetto, che palle! :S
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Re:Rigenerazione FAP mk8 31/10/2018 21:30 #349446

Maxedroom ha scritto:
Stline120 ha scritto:
MSI9 ha scritto:

Sto cominciano a preoccuparmi, ancora un caso di richiesta cambio olio anticipato :dry: , io ho 7500km, faccio per il 90% urbano e assecondo maniacalmente tutte le procedure di rigenerazione, spero che non mi faccia questo scherzetto, che palle! :S
Perché non hai preso un benzina dato che fai sopratutto città?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Rigenerazione FAP mk8 31/10/2018 22:00 #349449

entony14 ha scritto:
...Perché non hai preso un benzina dato che fai sopratutto città?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Perchè faccio tanta città e il benzina mi dilapidava il conto, per tale motivo ho rivenduto dopo un anno e mezzo la 208 1.2 puretech benzina da 82 cv (che mi è capitata pure piena zeppa di difetti ) che mi teneva delle medie di 11/12 km/l e che avevo preso appunto al posto di un diesel (euro 5) credendo di risolvere il problema fap, ma il rovescio della medaglia è stato il salasso dal benzinaio.
In 4 anni questa è la 3a auto, ho fatto diesel-->benzina-->diesel :blink:

La comodità di guida di un diesel è impagabile
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 31/10/2018 22:02 da Maxedroom.

Re:Rigenerazione FAP mk8 01/11/2018 00:00 #349455

Vero che il diesel è molto più comodo nell erogazione però si sa che chi fa molta città potrebbe aver problemi col fap/dpf. La cosa che mi sorprende è che qui c’è chi percorre extra urbano statali autostrade e praticamente ti da un messaggio di cambiare olio....mahh vedremo ma è una situazione da seguire perché qualcosa a questo punto che non va c’è. Ps io pure avevo un benzina e facevo i 13,5ch/l perché appunto percorro strade scorrevoli nell 80 percento dei chilometri e so passato al diesel convinto che il dpf non desse problemi in questo tipo di percorso. io sono a 3800 chilometri...
  • Stline120
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Rigenerazione FAP mk8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.