Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rigenerazione FAP mk8

Re:Re:Re:Re:Rigenerazione FAP mk8 26/11/2018 11:51 #349946

PalmaRex ha scritto:
Quando trovo del tempo farò delle screenshot. Vedi ciò che serve, stato dpf, pressione, fuligine, %intasamento, numero di rigen. fallite...e tante altre cose in merito a tutta la macchina non solo dpf

Okok bene
  • Stline120
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Re:Re:Rigenerazione FAP mk8 26/11/2018 12:17 #349947

PalmaRex ha scritto:
Probabilmente è megli così, aumenteranno i consumi, ma forse si allunga la vita del DPF. Poi quello che leggi su internet, anche se Ford non conta nulla, l'importante è quello che riporta il libretto.

Io, quando posso uso il diesel+ eni, ogni tanto tengo il motore su di giri per 5 o 6 km così da pulire bene tutto, non so se capita anche a voi, però quando guidi normale e poi fai un sorpasso di seconda o terza, vedere il fumo sottolineato dai fari di chi ti è dietro. Poi dopo un po di allunghi sparisce.

Confermo, guidando in economia, quando stiracchio le marce in autostrada di notte si vede bene. Un discreto polverone...e poi non lo fa più o cmq meno.

Leggendo poi il resto della discussione...m'è venuta voglia anche a me di elm e forscan... :laugh:
Quindi elm327 che si collega in bluetooth al cellulare dove è installato forscan, giusto?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Rigenerazione FAP mk8 24/01/2019 15:42 #351080

Buongiorno a tutti,stesso problema 12.700km 70%extraurbano veloce 30% urbano..5mesi di vita, prima messaggio sostituire olio poi simbolo chiave.. cosa nota e alla fine cambio olio+filtro sui 175eur...che scatoleee giuro che prima o poi o la vendo o defappo con tubo dritto...
  • overburni
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta_MK8_2018_Titanium_1.5d_85hp

Rigenerazione FAP mk8 24/01/2019 18:45 #351085

Buongiorno a tutti ho lo stesso problema e già fatto tre cambi di olio il primo a 8.000 il secondo a 15.000 e il terzo a 20.000 due giorni fa l'auto è di dicembre 2017.... i cambi di olio li ho pagati tutti NIENTE GARANZIA perchè attribuiscono le rigenerazioni non andate a buon fine allo stile di guida al poco chilometraggio e al percorso urbano.
Non si capisce quando fa la rigenerazione e trovo sia davvero un'anomalia del sistema.
Nessuno mi ha informato di questo PROBLEMA perchè è davvero un problema.
grazie
  • SABRI
  • New Fiestista

Rigenerazione FAP mk8 24/01/2019 20:06 #351090

Siete tanti...ragazzi dovete iniziare a scrivere in Ford. Forse se tutti fate presente il problema pressandoli di risolvere forse prima o poi vi daranno retta. Queste cose vanno comunque alla rilento quindi affrettatevi, l'alternativa e modificare la macchina a vostre spese o tenervela così per sempre!?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Rigenerazione FAP mk8 25/01/2019 08:39 #351100

Infatti si, sono d'accordo anche io.
Non e' per niente normale fare i tagliandi ogni 5000 Km ... e non e' per niente normale che un'auto non si possa usare in citta'.
Bisogna farsi sentire con Ford, e anche scrivere ai giornali (Quattroruote, AlVolante, ecc.).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Rigenerazione FAP mk8 25/01/2019 09:47 #351103

Non è un problema che si crea con le auto Ford ma con tutte le auto dotate di FAP/DPF purtroppo e a volte anche se usate tassativamente secondo i criteri previsti per il normale funzionamento di questi sistemi di abbattimento degli inquinanti, basta leggere le esperienze sui vari forum.
Io sono alla seconda esperienza di auto con FAP/DPF, la prima lo avuta nel 2014 con una Nissan Note con motore Renault 1,5 dci (gran bel motore) Euro 5, la quale mi costringeva ad effettuare frequenti tagliandi a causa dell’intasamento del DPF, nonostante l’auto facesse sia percorsi cittadini che autostradali.
Venduta l’auto perché deluso sono passato nel 2016 ad una bellissima Peugeot 208 1.2 benzina Purertech da 82cv sperando di lasciarmi alle spalle le problematiche dei moderni diesel anche accollandomi dei consumi un po' più alti, ma purtroppo mi è capitata una unità piena zeppa di difetti oltre che dai consumi esorbitanti (10 km/l in città e 13 Km/l in autostrada a 110 Km/h), trovandomi il solito muro di gomma da parte della casa madre e non riuscendo a risolvere, vista l’insostenibilità della situazione ho deciso di vendere nuovamente l’auto per ritornare al diesel.
Ho preso la Ford Fiesta conscio delle problematiche che potrei aver dovuto riaffrontare, il benzina è improponibile, incide troppo sulla mia economia familiare, con la 208 mi privavo pure ad uscire per evitare di andare a trovare l’amico benzinaio ahimè.
La Fiesta al contrario della mia ex Nissan effettua le rigenerazioni in maniera più palese, mi basta guardare i consumi istantanei, tant'è che no ne ho interrotta mai una, ma nonostante questo a 10.000 km mi è apparso il messaggio “sostituire presto l’olio” (ci risiamo! Ho pensato).
Sono andato in Ford e la risposta è stata la solita menata… rigenerazioni interrotte, percorsi cittadini e bla bla bla…
Mi son fatto resettare la spia (cosa che avrei potuto fare io) e gli ho detto che ci saremmo visti a 15.000 km ritenendo i 30.000 km eccessivi per il tagliando.
Morale, ci tengono stretti per le @@, non abbiamo scampo. :(
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Rigenerazione FAP mk8 25/01/2019 11:39 #351113

IO STO PREPARANDO UNA LETTERA PER FORD , QUATTRORUOTE ECC.....
CONSIDERATO CHE CHE STO PAGANDO PER UNA GARANZIA DI 7 ANNI SAREBBE ALMENO OPPORTUNO CHE QUESTI CAMBI DI OLIO LI PASSASSERO IN GARAZIA.
  • SABRI
  • New Fiestista

Rigenerazione FAP mk8 25/01/2019 12:18 #351114

Purtroppo il cambio d'olio non lo passano in garanzia, sono molto scorrette anche le officine perchè potrebbero risolvere il problema con un semplice reset se la macchina ha pochi chilometri (es. 5000) fidatevi l'olio non è inquinato a quel chilometraggio. sicuramente ci sarà un problema di gestione dell'avviso e qui sono d'accordo con voi bisogna scrivere e rompere la scatole a ford nello specifico all'assistenza. piu siamo e meglio è!!!
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Rigenerazione FAP mk8 25/01/2019 12:46 #351119

Se si accende la sia, uno va sempre in officina. Fosse capitato solamente ad una persona, ma sta capitando a molti, quindi il sensore funziona bene, e l'olio si sarà mischiato al gasolio. Io non rischierei di andarci in giro.

Ragioniamo su questa cosa, il 1.5 euro 6b usa lo stesso identico olio del 6.2, stessa meccanica, ma i tagliandi passano da ogni anno o 20mila km, ai 30mila km della nuova.
Secondo voi Ford, consapevole del problema, ha allungato gli intervalli apposta, così chi si trova a 15mila con la spia accesa, sapendo che deve arrivare a 30mila km cambia l'olio (e le officine lavorano) mentre se la soglia fosse stata come la 6b ovvero 20mila si sarebbe tirato per quei 5mila km?

Comunque non voglio buttarvela, anche perchè avete la sicurezza che il motore in configurazione 6b non da problemi, ma se inizia ad accendersi la spia a 15km da nuova, con il tempo e l'usura è più facile che la frequenza aumenti piuttosto che diminuire!

Io a questo punto sono certo che a breve uscirà aggiornata con il serbatoio Adblue!!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Rigenerazione FAP mk8

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.