Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv

cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 09/01/2012 15:17 #151603

ciao a tutti vorrei cambiare la turbina della mia fiesta con una piu grande visto che penso di rimapparla a breve! che turbina mi consigliate? qualcuno lo ha gia fatto qualche lavoro del genere?
  • salvo 5
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 09/01/2012 15:25 #151605

salvo 5 ha scritto:
ciao a tutti vorrei cambiare la turbina della mia fiesta con una piu grande visto che penso di rimapparla a breve! che turbina mi consigliate? qualcuno lo ha gia fatto qualche lavoro del genere?

Contatta la DOMORACE! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 09/01/2012 15:29 #151607

ok! ma non ne sapete qualcuna che posso montare tipo plug e play con qualche modifica? quella del 1.6 sempre a geometria fissa per esempio!
  • salvo 5
  • New Fiestista

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 09/01/2012 15:37 #151609

Se non sei esperto ti consiglio di contattare un preparatore perchè ci sono vari accorgimenti da prendere...non è che rimappi e piazzi una turbina maggiorata e stai Ok.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 09/01/2012 15:37 #151610

salvo 5 ha scritto:
ok! ma non ne sapete qualcuna che posso montare tipo plug e play con qualche modifica? quella del 1.6 sempre a geometria fissa per esempio!

Allora ti spiego velocemente la DOMORACE ti da una turbina compatibile al tuo motore ma con una Potenza incrementata di almeno il 15 % entro 7 gg dal montaggio (facilissimo) devi dargli la tua o altrimenti gli dai la tua e te la fai modificare poi ti consiglio un intercooler maggiorato e subito dopo la mappa xké non basta cambiare solo il turbo ma bisogna modificare i parametri per farla rendere al meglio....metti i tubi siliconici per ridurre il turbo lag io ho fatto tutto ciò sulla alfa 147!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 09/01/2012 15:39 #151611

Palo89cb ha scritto:
Se non sei esperto ti consiglio di contattare un preparatore perchè ci sono vari accorgimenti da prendere...non è che rimappi e piazzi una turbina maggiorata e stai Ok.....

Infatti! Per chi non è nel campo Lo sconsiglio....
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 09/01/2012 15:43 #151612

ho già parlato con il preparatore e mi ha detto che se riesco a montarci una del 1.6 a geometria fissa per il resto se la vede lui quando la rimappa!
  • salvo 5
  • New Fiestista

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 09/01/2012 16:03 #151615

salvo 5 ha scritto:
ho già parlato con il preparatore e mi ha detto che se riesco a montarci una del 1.6 a geometria fissa per il resto se la vede lui quando la rimappa!
aaaaaaaaaa allora OK...pensavo fosse solo un rimappatore.....ebbè allora si...secondo me conviene prenderla non alla Ford o da qualche fiesta da buttare poichè si sta spargendo la voce che le turbine del 1.6 95Cv non sono molto affidabili, quindi o metti una del 90Cv ( che per il momento che io sappia non ha dato problemi, anzi uno che lavorava in Ford mi ha anche detto che alcune 90Cv del 2009 montano la turbina a geometria variabile che montava il 90Cv Focus ) oppure prendine direttamente una aftermarket ( che secondo me è la scelta migliore ). A questo punto visto che hai deciso di cambiare la turbina ti consiglio anche un'intercooler maggiorato tanto per stare sicuri.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 09/01/2012 16:15 #151616

Palo89cb ha scritto:
salvo 5 ha scritto:
aaaaaaaaaa allora OK...pensavo fosse solo un rimappatore.....ebbè allora si...secondo me conviene prenderla non alla Ford o da qualche fiesta da buttare poichè si sta spargendo la voce che le turbine del 1.6 95Cv non sono molto affidabili, quindi o metti una del 90Cv ( che per il momento che io sappia non ha dato problemi, anzi uno che lavorava in Ford mi ha anche detto che alcune 90Cv del 2009 montano la turbina a geometria variabile che montava il 90Cv Focus ) oppure prendine direttamente una aftermarket ( che secondo me è la scelta migliore ). A questo punto visto che hai deciso di cambiare la turbina ti consiglio anche un'intercooler maggiorato tanto per stare sicuri.

No palo quel discorso delle turbine come organo debole ho avuto modo di accertarmi che è una cavolata...ho spiegato tutto nella'altro post...cmq tra una turbina del 90 cv e una del 95 cv non cambia niente anche se la cosa migliore sarebbe quella a geometria variabile che hanno montato Su una serie di motori 90cv B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 09/01/2012 16:17 #151617

salvo 5 ha scritto:

In base al tuo budget possiamo consigliarti la cosa migliore da fare :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.