Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 12/01/2012 10:55 #152406

no dai corsi e nitro sono simpaticissimi!
cmq la turba della 145 è stata messa sul 1.6 non sul 1.4...
in ogni ncaso atendo la rullata di nitro perche sembra essere un po vuota fino a 3000 gir...e corsi lamenta la stessa erogazione...vuota fino a 3000 cattiva sopra i 3000...penso sia dovuto al fatto che la vgt di quei turbo lavora in depressione a 600mbar mentre la fiesta ha una depressione di soli 400mbar perche è nata per far lavorare solo un wg...si puo gestire una vgt meccanica a depressione ma deve essere una vgt che funziona a 400mbar come la gt1544v della focus che pero risulta essere troppo delicata...inoltre il collettore di scaric o ha i condotti piccoli per alimentare un turbo come il gt17 dei 1.9..bisognerebbe adeguare anche quello...cmq aspetto la rullata di nitro per capire se di mappa si riesce a recuperare il buco ai bassi ma se fosse veramente colpa della geometria che non lavora dalla mappa non c e nulla da fare bisogna rivedere la pompa del vuoto!oppure si puo montare un vgt pramente meccanicoescludendo i controlli elettronici ma se poi ilcambio non digerisce 350-370nm che si fa??=sul 1.4 proverei a cercare un vgt meccanico...sarebbe un bell upgrade!!!!
  • fabio1983
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 12/01/2012 10:59 da fabio1983.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 12/05/2012 21:11 #181934

Ringhio_bra ha scritto:
Allora ti spiego velocemente la DOMORACE ti da una turbina compatibile al tuo motore ma con una Potenza incrementata di almeno il 15 % entro 7 gg dal montaggio (facilissimo) devi dargli la tua o altrimenti gli dai la tua e te la fai modificare poi ti consiglio un intercooler maggiorato e subito dopo la mappa
ma questa turbine maggiorate del 15% come potenza, le fabbricano loro (Domo Race)? O devi spedirgli la tua e loro modificano qualcosa di meccanico e poi te la rimandano? perchè sul sito non c'è niente per la Ford Fiesta :dry: ciao grazie
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 13/05/2012 14:14 #182009

Luca2000 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Allora ti spiego velocemente la DOMORACE ti da una turbina compatibile al tuo motore ma con una Potenza incrementata di almeno il 15 % entro 7 gg dal montaggio (facilissimo) devi dargli la tua o altrimenti gli dai la tua e te la fai modificare poi ti consiglio un intercooler maggiorato e subito dopo la mappa
ma questa turbine maggiorate del 15% come potenza, le fabbricano loro (Domo Race)? O devi spedirgli la tua e loro modificano qualcosa di meccanico e poi te la rimandano? perchè sul sito non c'è niente per la Ford Fiesta :dry: ciao grazie

Scusa il ritardo della risposta ma sono tornato ora dal mare! :silly:
Comunque te dovrai spedirgli la tua turbina originale loro te la modificano e te la rispediscono...da cosa sò io questo lavoro lo fanno loro personalmente... :) questo è nel caso non avessere già una turbina identica alla tua modificata, se invece in magazzino ce l'hanno già allora loro ti mandano quella potenziata e te entro 7 gg dovrai spedirgli quella originale per rimpiazzarla! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 19/05/2012 23:20 #183832

leon82 ha scritto:
Con il numero di telaio si può sapere quale turbina è montata e quindi se è a geometria fissa o variabile

Ciao Ciao
No io ho provato su Ford Etis a inserire il n° telaio e la scheda riassuntiva che salta fuori elenca il cambio la trasmissione il tipo di motore etc. ma non c'è nessun dato riferito alla turbina... so che è una Mitsubishi a g.f. ma non so se sia la TD03 o la TD025, ma perchè mi sono informato da me
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 19/05/2012 23:25 #183835

Ringhio_bra ha scritto:
questo è nel caso non avessere già una turbina identica alla tua modificata, se invece in magazzino ce l'hanno già allora loro ti mandano quella potenziata e te entro 7 gg dovrai spedirgli quella originale per rimpiazzarla! B)
cioè fanno una permuta più conguaglio? non ho ben capito... perchè giusto oggi su un vecchio numero di Elaborare stavo leggendo due prezzi differenti (in riferimento alla turbina modificata della 500 abarth... una con reso e l'altra senza reso). C'è scritto esattamente così:

Turbocompressore IHI maggiorato con reso dal cliente 1131,60 euro
Turbocompressore IHI maggiorato senza reso dal cliente 1590,00 euro

Cioè se tu gli mandi la tua e loro la la lavorano e te la rimandano sono 1131,60 euro, mentre se tu non vuoi mandargli la tua e invece la vuoi nuova potenziata sono 1590,00... è così? Solo che la tua gliela devi mandare comunque, se no come fanno ad allargare i raccordi?
però è strano perchè io l'altro giorno ho telefonato e il sig. Giorgio mi ha detto che l'originale te la rimandano indietro e la tieni come scorta... isomma come se loro non se ne facessero niente poi della tua usata, questo mi sembra di aver capito dalle sue parole.
se accettassero la permuta sarebbe diverso perchè costa 1000 euro quella che ti danno loro :dry: Capisco che ce ne siano anche che costano quasi il doppio però sono sempre tanti soldi... che tu sappia non ci sarebbe un modo per pagare solo la differenza?? Cioè tu gli dai la tua (usata) e loro ti danno quella nuova modificata, perchè comunque l'altra l'hai sempre pagata!
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/05/2012 23:34 da Luca2000.

cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 31/07/2015 18:41 #306597

Anche io ho avuto l'errore p0299, circa 140.000km e con garanzia scaduta.
In FORD mi hanno detto in un primo momento l'attuatore della turbina e con conferma da cambiare proprio la turbina.
850€ di spesa.
Pazzesco!!!

Possibile che dopo 140.000km e quasi 5 anni si sia deteriorata la turbina?
Cosa consigliate in merito?
  • Franco74
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv 31/07/2015 21:08 #306607

si è possibile.
ti consiglio di metterne una nuova oppure rigenerata(meglio nuova) oppure x risparmiare potresti cercarne una usata in buono stato.
x preservare il turbo è buona norma dopo un lungo tragitto o se hai guidato spremendo un pò il motore aspettare un 30secondi in folle prima di spegnere il motore.
io lo faccio sempre e cmq.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica cambio turbina fiesta 1.4 tdci 68cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.