Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motori Fiesta rispetto alla concorrenza

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 11:08 #20865

Il mio motore quando giro la chiave si accende!!! Gira bene e mi permette anche di muovermi con discreto sprint!!! :P :laugh: :laugh:

Dai raga chi se ne frega dei motori degli altri, basta esser soddisfatti della nostra auto.

La GPL va bene (almeno per ora :) )e non inquina molto, la 1.2 benzina ha buone prestazioni, il 1.4 diesel è molto parco nei consumi e muove bene la vettura, il 1.6 diesel consuma poco più del 1.4 ma è più performante.

Se poi uscira la S con tanti bei cavallini, la gamma sarà completa e adatta a soddisfare la maggior parte delle esigenze del mercato.

In tempi di crisi soprattutto per Ford non deve essere facile tirar fuori nuovi motori, io credo se la stia cavando bene tutto sommato.

Ci sarà un motivo se Fiat sta facendo vetture a GPL come Delta e Mito, uno di questi penso sia Ford che con la Fiesta GPL, grazie agli incentivi sommati alla bontà dell'auto, ha tolto una bella fetta di potenziali acquirenti della G Punto...io sono tra quelli! ;)

E se non ci bastano i cavalli....scaduta la garanzia ci facciamo modificare la centralina no? ;)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motori Fiesta 17/11/2009 11:17 #20870

Markos ha scritto:
Mi sono spiegato male, ero in officina ogni due mesi per vari problemi, non solo legati al motore (climatizzatore, cambio, vetri elettrici etc.).
Il motore aveva i variatori di fase, che gli facevano guadagnare tutti quei cavalli degni di un buon 2.000, ed era solo un 1750 in realtà, ma come ho potuto vedere l'affidabilità è stata deludente.
I variatori si indurivano progressivamente e andavano cambiati ogni 30-40 mila km, con risultato di fermo auto di 2 giorni e spesa di 350-400 euro. Se avessi saputo...
Io non sono contrario al progresso, ma è evidente che se vuoi spremere cavalli da un motore piccolo è puù facile avere rogne meccaniche.
Tra un 1.8-2.0 liscio ed un 1.4 turbo/multiair io preferisco il primo, senza ombra di dubbio, anche se oggi non va di moda.
Così come tra un 3.000 benza ed un 2.000 turbo benza io prefersco il primo.
Sono sicuro che il 1.4 ford della fiesta sarà davvero indistruttibile, perchè è un motore con tanti anni alle spalle, ben testato, senza alcun congegno di potenziamento. E questo per me conta.
forse non sono stato bravo a spiegarmi, quel 1.8 ha dato sempre problemi sul variatore di fase fin dai tempi in cui era stato montato sulla coupè! c'è l'aveva un mio amico e questo benedetto variatore si sfasciava sempre. Se un motore con variatore di fase è sfigato non è detto che lo siano tutti gli altri!!!!
  • domycol
  • Fiestista
Ultima modifica: 17/11/2009 11:19 da domycol.

Re:Motori Fiesta 17/11/2009 13:09 #20898

Ora ho capito cosa intendevi.
In effetti era un problema noto, MAI risolto dalla casa madre, che anzi ingrassava vendendo i ricambi.
Io volevo dire appunto che spero che questi multiair non si rivelino delicati come i vecchi T.spark con variatore, altrimenti siamo fritti, o meglio sono fritti gli acquirenti.
Io non li comprerò di certo, ho già dato all'alfa una valanga di euros...
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Motori Fiesta 17/11/2009 13:14 #20899

poi sinceramente d'innovazione nei motori io ne cerco ben poca.... l'importante è:
- consumare meno
- minor manutenzione possibile
ora mi chiedo inoltre cosa si debba pretendere da una macchina del genere in termini di prestazioni... il secondo in meno per arrivare a 100km/h cambia così tanto? boh.....
poi mi direte... io a sorpassare sorpasso benissimo..... certo se si pretende di riuscire a sorpassare agevolmente chiunque, qualsiasi sia velocità o la marcia innestata, magari in un punto di falso piano......beh non è la macchina adatta... ma non vi preoccupate non lo sono neanche le fiat..

sono d'accordo
io cerco affidabilita del motore sappiamo tutti i motori della fiesta come sono
quindi non possiamo lamentarci
problemi dovuti all'elettronica le hanno tutte le macchine ki meno ki piu ma ci sono ugualmente
l'estetica della macchina e quella che e
quidi se non vi piace il motore della fiesta non compratela e semplice ,inutile stare a dire le altre case hanno fatto motori nuovi che consumano meno.

poi ricordiamoci il motore non e tutto c'e anche la meccanica.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 13:42 #20905

c'è chi ha dichiarato su questo sito di aver ragiunto 200 km/h con la fiesta 1.4 gpl, quindi non i dichiarati 175 della ford...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 14:01 #20911

c'è da vedere come li ha presi! sicuramente strada in leggera pendenza, o vento a favore... e poi devi anche considerare uno scarto del tachimentro.
Ma che senso ha se nn vi piaccioni i motori non compratela?
mica ho detto che fanno schifo? o che la Fiesta fa cagare! anzi è la migliore in rapporto qualità/prezzo e come estetica! solo che ciò non vuol dire che sia la migliore da tutti i punti di vista! e per me il suo punto debole sono le motorizzazioni che non sono al passo con la concorrenza, tutto qua. Poi se questi multiair, cosa che non credo, saranno un flop, solo il tempo c'è lo potrà dire. Ma che Fiat risica di più e da apprezzare!!! oggi non avremmo i common rail!!!! l'obbiettivo di avere nuovi motori non è che funzionino, ma che siano più efficienti.
  • domycol
  • Fiestista

Re:Motori Fiesta 17/11/2009 14:01 #20912

jiro180387 ha scritto:
poi sinceramente d'innovazione nei motori io ne cerco ben poca.... l'importante è:
- consumare meno
- minor manutenzione possibile
ora mi chiedo inoltre cosa si debba pretendere da una macchina del genere in termini di prestazioni... il secondo in meno per arrivare a 100km/h cambia così tanto? boh.....
poi mi direte... io a sorpassare sorpasso benissimo..... certo se si pretende di riuscire a sorpassare agevolmente chiunque, qualsiasi sia velocità o la marcia innestata, magari in un punto di falso piano......beh non è la macchina adatta... ma non vi preoccupate non lo sono neanche le fiat..

sono d'accordo
io cerco affidabilita del motore sappiamo tutti i motori della fiesta come sono
quindi non possiamo lamentarci
problemi dovuti all'elettronica le hanno tutte le macchine ki meno ki piu ma ci sono ugualmente
l'estetica della macchina e quella che e
quidi se non vi piace il motore della fiesta non compratela e semplice ,inutile stare a dire le altre case hanno fatto motori nuovi che consumano meno.

poi ricordiamoci il motore non e tutto c'e anche la meccanica.
Concordo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 16:21 #20939

tidus9188 ha scritto:
c'è chi ha dichiarato su questo sito di aver ragiunto 200 km/h con la fiesta 1.4 gpl, quindi non i dichiarati 175 della ford...

...forse ciò è accaduto sulla Paperopoli-Ocopoli con vento a favore... :P :side:

...ritornando in topic...per quanto riguarda i piccoli turbo ci dovremo abituare...si chiama downsizing e nasce per 2 esigenze:
- dare più brio alle auto senpre più strozzate dalle normative euro...cosa che gli aspirati di piccola cilindrata non potranno più fare
- ridurre i consumi e le emissioni...ma questo vorrei toccarlo con mano

...per quanto riguarda l'affidabilità si sa che "cio che non c'è non si rompe" come diceva il buon Henry Ford, ma purtroppo questo è un prezzo da pagare per l'innovazione tecnologica...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 16:36 #20942

Pur non avendo il turbo,un motore con 97CV e con un peso contenuto come la fiesta dovrebbe avere prestazioni migliori.
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 17:53 #20952

tidus9188 ha scritto:
210km/h di tachimetro a benzina, con leggere pendenza, prego. ;)
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 17/11/2009 17:54 da ZETECVA.
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Motori Fiesta rispetto alla concorrenza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.