domycol ha scritto:Poi se questi multiair, cosa che non credo, saranno un flop, solo il tempo c'è lo potrà dire. Ma che Fiat rischia di più e da apprezzare!!! oggi non avremmo i common rail!!!! l'obbiettivo di avere nuovi motori non è che funzionino, ma che siano più efficienti.
la Fiat ha da sempre puntato la sua attenzione sulla ricerca in termini di motori. e negli anni il know how e le competenze sono diventate quelle che sono.... se da un lato questo è buono anche da un punto di vista d'immagine (il fatto stesso che ne stiamo parlando lo dimostra) dall'altro può rivelarsi una bella trappolona per i clienti.... potrà essere efficiente, consumare poco ed essere performante... ma sulla manutenzione? boh...... volete mettere che un MOTORE COMPLETAMENTE ridefinito non possa avere (almeno agli inizi ) dei grattacapi?
poi dire che rischia mi pare esagerato..... vi ricordo che la Ford negli ultimi 3 anni se l'è vista davvero brutta, e se dopo la crisi globale non ha chiuso i battenti ed è stata salvata è stato solo perchè è andata giù la GM con la Crysler ed è stata venduta....
ho perso il conto di quante volte la fiat è stata salvata dagli aiuti di stato.... e non si parlava di crisi globale... neanche nazionale....
quindi apprezzarla perchè "rischia", mi sembra troppo.... ultimamente chi rischia non è la Fiat ma i suoi dipendenti...