Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motori Fiesta rispetto alla concorrenza

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 19:51 #20976

ZETECVA ha scritto:
tidus9188 ha scritto:
c'è chi ha dichiarato su questo sito di aver ragiunto 200 km/h con la fiesta 1.4 gpl, quindi non i dichiarati 175 della ford...
210km/h di tachimetro a benzina, con leggere pendenza, prego. ;)

zetecva 210 li hai fatti te??? xke xosi fosse dal momento che sono in attesa della mia 1.4 gpl titanium, mi convincerei che ho fatto un'ottima scelta
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 20:08 #20982

siete finiti a parlare di velocità di punta...E' davvero un parametro utile per confrontare i motori? :) Cosi come i cavalli...sono d'accordo con jiro180387 :
ora mi chiedo inoltre cosa si debba pretendere da una macchina del genere in termini di prestazioni... il secondo in meno per arrivare a 100km/h cambia così tanto? boh.....
poi mi direte... io a sorpassare sorpasso benissimo..... certo se si pretende di riuscire a sorpassare agevolmente chiunque, qualsiasi sia velocità o la marcia innestata, magari in un punto di falso piano......beh non è la macchina adatta...

io guarderei piu il minore inquinamento (di tutti gli iqnuinanti non solo della "commerciale" CO2), i consumi e l'affidabilita.
Per quanto riguarda l'ultimo punto non so valutare. Ma per gli altri 2 punti il multiair stravince rispetto ai motori ford.
Poi ovviamente in termini di inquinamento ce n'è ancora moooooolta di strada da fare e i motori endotermici arriveranno facilmente al capolinea.(spero)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 21:09 #20989

domycol ha scritto:
Poi se questi multiair, cosa che non credo, saranno un flop, solo il tempo c'è lo potrà dire. Ma che Fiat rischia di più e da apprezzare!!! oggi non avremmo i common rail!!!! l'obbiettivo di avere nuovi motori non è che funzionino, ma che siano più efficienti.

la Fiat ha da sempre puntato la sua attenzione sulla ricerca in termini di motori. e negli anni il know how e le competenze sono diventate quelle che sono.... se da un lato questo è buono anche da un punto di vista d'immagine (il fatto stesso che ne stiamo parlando lo dimostra) dall'altro può rivelarsi una bella trappolona per i clienti.... potrà essere efficiente, consumare poco ed essere performante... ma sulla manutenzione? boh...... volete mettere che un MOTORE COMPLETAMENTE ridefinito non possa avere (almeno agli inizi ) dei grattacapi?

poi dire che rischia mi pare esagerato..... vi ricordo che la Ford negli ultimi 3 anni se l'è vista davvero brutta, e se dopo la crisi globale non ha chiuso i battenti ed è stata salvata è stato solo perchè è andata giù la GM con la Crysler ed è stata venduta....
ho perso il conto di quante volte la fiat è stata salvata dagli aiuti di stato.... e non si parlava di crisi globale... neanche nazionale....
quindi apprezzarla perchè "rischia", mi sembra troppo.... ultimamente chi rischia non è la Fiat ma i suoi dipendenti...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 21:23 #20993

apparte i discorsi societari....
il mjet è nettamente superiore al mio 1.4 tdci...consuma meno ed è molto più scattante
  • f.cassiani
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 17/11/2009 21:23 da f.cassiani.

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 21:44 #21008

il motore toyota (1.4 d yaris) è nettamente superiore a quello fiesta
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 17/11/2009 21:45 #21010

E' noto che i motori ford e forse anche altri di case straniere tipo Opel sono lenti anche se molto robusti, e credo che la caratteristica maggiore e più importante sia la durate nel tempo (vedi duratec). Ricordo ancora la fiesta di mio nonno che ha cambiato da poco aveva circa 20 anni era una 1100 e il rumore del motore tipico dei ford era molto simile se non uguale a quello della mia fofi 1.2, ma è stata un' auto robusta a livello meccanico, questi sono motori da battaglia che non ti abbandonano mai!!!
Anche i motori Fiat non sono male, forse hanno la caratteristica di essere più scattanti chi si ricarda i vecchi Fire?? belle bestie :)
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 18/11/2009 00:48 #21064

tanto di cappello al multiair ma vi faccio notare la differenza di prezzi.....e grazie al cavolo dico allora....la punto evo è più cara e il multiair il più caro della gamma, quindi penso che il paragone nn regga...
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 18/11/2009 00:56 #21068

il multiair 105 cv parte da 16.400 tre porte...fate un po i conti...
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 18/11/2009 01:04 #21070

io non condivido la politica fiat... quando ho preso la fiesta 1.4 gpl a giugno l'ho pagata 10800... il 1.2 benzina costava uguale..... la grande punto 1.4 gpl costava 13000......... e già qui possiamo discutere sul fatto che siano eccessivi 13000 euro per un 1.4 8 valvole!!!............ ma l'assurdo è che lo stesso motore senza impianto costava 11500....... QUESTO è IL SEGNO EVIDENTE CHE CI PRENDONO IN GIRO........ ti dicono che c'è l'incentivo..... allora le due versioni dovrebbero costare uguale........invece i furbacchioni visto che adesso va di moda comprare la macchina a gpl te la fanno pagare di + e intanto si beccano pure l'INCENTIVO STATALE (che sono sempre soldi dei contribuenti)........... adesso invece ho in mano un preventivo della grande punto 1.4 8v evo GPL dynamic a 12000 chiavi in mano!!! adesso finalmente fanno pagare uguale la versione benzina e quella gpl...............

cmq 1.4 gpl duratec 16valvole 97 cv
vs 1.4 8v gpl fire 77 cv
vs 1.2 16v gpl ecotec opel 80cv
vs 1.4 8v gpl 75cv peugeot

vince di gran lunga quello della fiesta.......ha in media 20 cv in più...... è più scattante per forza!!!... ha più ripresa... più accelerazione.... ovvio che se si schiaccia consuma.... ma io in centro a milano faccio 11 km/litro a gpl.... che significa 20km/euro..... un mio amico con la gp a gpl dice che oltre i 120km/h diventa una spugna e non va!!! .... poi le altre pesano tutte di più .... e l'ultima non poco di +... se non mi sbaglio quasi 200 kg.......

lasciamo stare il 1.1 peugeot che montano sulla 206....... piuttosto il 1.2 fire della panda......
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 18/11/2009 01:13 #21073

stesso mio ragionamento a minor prezzo un motore più performante e una macchina decisamente moderna, e faccio presente che le fiat mi sonos empre piaciute, ma il rapporto qualità prezzo è nettamente migliore per la ford....che poi ok grande multiair(che ripeto costa un botto)ma il resto della gamma motori g punto esclusi i m air e il diesel 90 cv nn mi sembrano nulla di trascendentle..... 1.2 65 cv, 1.4 77, 1.3 m jet 75 cavalli...che per il peso della g punto sono poco adeguati...
  • gigi83
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Motori Fiesta rispetto alla concorrenza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.