Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motori Fiesta rispetto alla concorrenza

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 18/11/2009 01:26 #21079

sono d'accordo ... il multiair non so...... ma il 90 cv l'ho guidato 1 mese a noleggio........ secondo me è un bel motore..... fluido e molto elastico avendo 6 marce....... peccato che costi...... il 1.3 75 è un pò sottodimensionato....... soprattutto per quel che costa...... il 1.2 lasciamo perdere.......cmq detto fra noi... il rapporto ford è migliore.... però secondo me la grande punto è fatta meglio..........solo che non dovrebbe costare così tanto di più........ in realtà la differenza di prezzo adesso è diminuita..... si vede che hanno visto che la fiesta vendeva e allora si sono adeguati....... ma quando volevo prenderla io c'erano quasi 2000 euro tra gp e fiesta!!!
  • Kikipid
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motori Fiesta 18/11/2009 01:32 #21080

quello che monta la ka è il 1.2 fire fiat ma quello della fiesta è il duratec ford
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Motori Fiesta 01/12/2009 18:29 #23846

Leggo da tempo in alcuni forum che i motori ford sarebbero di fabbricazione fiat! Sò che un pò di tempo fa la ford fece un' accordo con fiat per la produzione della KA in polonia dove viene assemblata anche la 500 e i motori sarebbero uguali, però su fiesta credo che siano totalmente fabbricati dalla Ford voi cosa sapete in proposito?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Motori Fiesta 01/12/2009 18:34 #23848

ale112002 ha scritto:
Leggo da tempo in alcuni forum che i motori ford sarebbero di fabbricazione fiat! Sò che un pò di tempo fa la ford fece un' accordo con fiat per la produzione della KA in polonia dove viene assemblata anche la 500 e i motori sarebbero uguali, però su fiesta credo che siano totalmente fabbricati dalla Ford voi cosa sapete in proposito?

la Ka è una Fiat marchiata Ford e come tale ha tutta componentistica fiat
...la Fiesta è una Ford (quasi) al 100% ed ha (quasi) tutta tecnologia Ford...i 2 "quasi" sono riferiti al fatto che il telaio della Fiesta è quello della cugina Mazda2 (casa appartenente -in parte- a FoMoCo)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Motori Fiesta 01/12/2009 19:04 #23855

Infatti per la KA potevano anzichè mettere il logo Fiat anzichè Ford!!! Anche io so che la fiesta monta componentistica originale però ce chi sostiene il contrario, io comunque mi riferisco ai motori benzina perchè quelli diesel mi pare siano gli stessi di pegeout!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Motori Fiesta 01/12/2009 19:19 #23858

ale112002 ha scritto:
Infatti per la KA potevano anzichè mettere il logo Fiat anzichè Ford!!! Anche io so che la fiesta monta componentistica originale però ce chi sostiene il contrario, io comunque mi riferisco ai motori benzina perchè quelli diesel mi pare siano gli stessi di pegeout!

certo...i motori diesel di Fiesta/Fusion/Focus/Mondeo/S-Max/Galaxy sono prodotti da Peugeot-Citroen...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Motori Fiesta 01/12/2009 23:00 #23919

spero solo che quando aprirò il cofano di non vedere una scena come nell'ibiza di un mio amico.. tutta(ma tutta tutta) componentistica audi. il problema è che informandomi erano pezzi prodotti in vecchie fabbriche dove anni fa venivano fatte audi. auto nuova con componentistica vecchia.. bella "sola"..
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati

Re:Motori Fiesta 03/12/2009 17:33 #24212

Io non so se è un problema della mia auto 1.4gpl ma a me pare molto lenta a parità di cilindrata il 1.4 della bravo di mio zio è molto più reattivo e piu lineare rispetto al mio....e pure la bravo a qualche cv in meno....io x far muovere la mia fofi devo tirare le marce almeno fino ai 4mila....
  • mariocz
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I miei mezzi ed ex:

Fiat 500 (rottamata), Zip sp Mhr team (venduto), Ford Fiesta new (grigio mare), Husqwarna 125 only for race (in uso), Ktm 250 4t (in preghiera a papà per l'acquisto )

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 03/12/2009 17:54 #24216

In ogni caso prima di decidere di acquistare fiesta hp fatto test drive con CORSA 1.2 GPL 80 CV;CLIO 1.2 75 CV;MAZDA 2 GPL,ragazzi da paura,erano dei chiodi!!!Provata la fiesta non ho avuto dubbi,un altro mondo!!!
  • TARAS
  • Fiestista discreto

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 03/12/2009 18:21 #24224

poi per quanto riguarda la potenza, oltre i nuovi 1.4 turbo gpl, che però costano molto ma molto di più, non ci sono concorrenti che abbiano una 1.4 gpl da 96 cv
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Motori Fiesta rispetto alla concorrenza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.