Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/11/2012 17:56 #206182

FF1.4GPL ha scritto:
buona sera questo pomeriggio sono stato in officina ford autorizzata brc...è mi son lamentato del fatto che ogni volta he mi fermavo al semaforo dovevo avere l'auto su di giri altrimenti si spegneva(ma non sempre),dopo aver parlato si porta la fofi in officina la collega al pc è mi porta la pressione da 850mb a 950mb dicendo che è al massimo in piu mi ha riprogrammato la centralina,infatti adesso è migliorata la partenza da fermo sembra che ha più potenza in termini di giri invece prima sembrava che il motore soffrisse il minimo...bho vedremo.

La pressione del gpl si regola dal vaporizzatore con una chiave a brugola da 4 mm dopo aver tolto un tappo di protezione.
Il parametro che normalmente si inserisce con il PC nella centralina e quello per riscontro di bassa o eccessiva pressione di alimentazione letto dal sensore TPs sul rail,e nel caso si superi il valore memorizzato la fiesta ti BIPPA...ovvero ti ritorna a benzina
Digli al gasista di sdraiarsi sotto la macchina ed aumentare la pressione "veramente" senza prendere per il sedere i visistatori con il PC.
Per risparmiare Il vaporizzatore montato da brc sulla fiesta e' un genius 800 .La "stessa" BRC prevede pero' un 1200 con pressione di lavoro tarata sui 1000.......
Il genius 800 sulla mia regolato oltre i 940-960 mb ,ben oltre la sua pressione di lavoro max nominale ,dava problemi (o li dava la fly...boh). Di fabbrica era regolato (penso a casaccio) a 680 ...troppo basso
Aumentando la pressione di funzionamento del vaporizzatore senza rivedere i tempi degli iniettori in teoria aumenta anche il consumo...meglio non esagerare,comunque la fly della ford,diversa da quelle aftermarket, dovrebbe correggere autonomamente alcunii parametri, nel caso rilevi problemi di carburazione,per cui non si rischia granche'... in teoria.....
Chi fa da se' fa per tre.
bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 01/11/2012 18:47 da bube.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/03/2013 23:17 #228807

Salve ho da un mese acquistato per uso familiare quindi indirizzato i miei genitori all'acquisto di una fiesta 1.4 gpl. L'auto in questione era un usato della concessionaria Ford di Avellino. L'auto e immatricolata 1/2011 e aveva 30,000 km. Il direttore della concessionaria e il capo officina mi han detto che il primo proprietario di questa auto aveva un pacchetto che dopo due anni riconsegnava l'usato e comprava un nuovo ecc. Acquistata questa auto noto subito che in leggere salite l'auto strappa sopratutto in 4' e 5' marcia ed è lenta in ripresa e nelle ripartezze se nn do gas energicamente mi muore sotto. Prima di chiamare ford faccio una ricerca su internet dove leggo che questo problema di strappi ecc e un comune difetto di questa versione gpl a quanto capito non ancora risolutiva del tutto.. Chiamo in ford mi passano il capo officina gli parlo di cio e lui guarda tutte le manutenzioni fatte e mi invita ad andare li. Andato li prova l'auto insieme a me dal tratto di strada che ha potuto fare nota leggermente questo problemino e quindi mi dice di ripassare non appena avevano il sofwter da BRC per la mia auto che secondo lui era un euro 4. Ma noto poi sul libretto che la mia fiesta è un euro 5! Cmunque nel guardare tutti i forum tratti sui problemi su questo sito noto anche della modifica dei cavi degli ignettori BRC che allontanandoli da quelli delle candele ci sia un miglioramento consistende e ho letto anche che gli aggiornamenti che invece ford invita a fare su centralina non risolvono del tutto i problemi ma peggiora le prestazioni. Quindi a questo punto decido di contattare un mio amico meccanico e informagli di tutto cio quindi come descritto anche nel forum spostiamo i cavi degli ignettori sul carterino brc li avvolgiamo in un tubo x cavi e alziamo con delle viti piu lunghe e con dei distanziali tutto l'intero porta ignettori con il suo carterino per distanziare anche essi dai cavi delle candele. Risultato l'auto sulserio è migliorata,gli strappi ci sono ma meno evidenti,le prestazioni sono aumentate sia in ripresa,ecc quindi significa che davvero i cavi delle candele interferiscono su gli ignettori BRC!!! cosi volevamo spostarli del tutto da li ma x via del tubo del gas troppo corto abbiamo rimasto come fatto e a sto punto abbiamo pensato di rimettere tutto come stava in originale e tentaree anche l'aggiornamento in ford... voi cosa mi consigliate? è uscito un aggiornamento risolutivo su questa auto euro 5? e possibile che il problema sono davvero le interferezze su gli ignettori e loro ancora nn lo sanno che basta spostare il tutto lontano dalle candele x risolvee il problema? come dovrei comportarmi sono davvero esasperato xche questa situazione lo dovuta tener nascosta ai miei genitori che purtroppo non stanno bene in salute e non volevo metterli in pensiero visto che li ho indirizzati su un auto credendo fosse migliore dai dati letti rispetto ad altre della sua categoria tipo grande punto,ecc e hanno dovuto comprare x forza maggiore xche ormai la precedente auto una Lupo tdi era ormai arrivata per i km e anni e per le spese che si dovevano effettuare. Datemi un consiglio come dovrei comportarmi credo proprio che la concessionaria mi abbia rifilato l'auto sapendo del problema compreso il vecchio proprietario,xche dai taglianti fatti risulta anche una progammazione della centralina per astensione motore durante la marcia... quindi ne era a conoscenza lo stesso primo proprietario.. Attendo vostri utili consigli e aggiornamenti su risoluzioni di tali problemi... Grazie...
  • Jack Morgan
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/03/2013 23:42 #228811

Jack Morgan ha scritto:
Salve ho da un mese acquistato per uso familiare quindi indirizzato i miei genitori all'acquisto di una fiesta 1.4 gpl. L'auto in questione era un usato della concessionaria Ford di Avellino. L'auto e immatricolata 1/2011 e aveva 30,000 km. Il direttore della concessionaria e il capo officina mi han detto che il primo proprietario di questa auto aveva un pacchetto che dopo due anni riconsegnava l'usato e comprava un nuovo ecc. Acquistata questa auto noto subito che in leggere salite l'auto strappa sopratutto in 4' e 5' marcia ed è lenta in ripresa e nelle ripartezze se nn do gas energicamente mi muore sotto. Prima di chiamare ford faccio una ricerca su internet dove leggo che questo problema di strappi ecc e un comune difetto di questa versione gpl a quanto capito non ancora risolutiva del tutto.. Chiamo in ford mi passano il capo officina gli parlo di cio e lui guarda tutte le manutenzioni fatte e mi invita ad andare li. Andato li prova l'auto insieme a me dal tratto di strada che ha potuto fare nota leggermente questo problemino e quindi mi dice di ripassare non appena avevano il sofwter da BRC per la mia auto che secondo lui era un euro 4. Ma noto poi sul libretto che la mia fiesta è un euro 5! Cmunque nel guardare tutti i forum tratti sui problemi su questo sito noto anche della modifica dei cavi degli ignettori BRC che allontanandoli da quelli delle candele ci sia un miglioramento consistende e ho letto anche che gli aggiornamenti che invece ford invita a fare su centralina non risolvono del tutto i problemi ma peggiora le prestazioni. Quindi a questo punto decido di contattare un mio amico meccanico e informagli di tutto cio quindi come descritto anche nel forum spostiamo i cavi degli ignettori sul carterino brc li avvolgiamo in un tubo x cavi e alziamo con delle viti piu lunghe e con dei distanziali tutto l'intero porta ignettori con il suo carterino per distanziare anche essi dai cavi delle candele. Risultato l'auto sulserio è migliorata,gli strappi ci sono ma meno evidenti,le prestazioni sono aumentate sia in ripresa,ecc quindi significa che davvero i cavi delle candele interferiscono su gli ignettori BRC!!! cosi volevamo spostarli del tutto da li ma x via del tubo del gas troppo corto abbiamo rimasto come fatto e a sto punto abbiamo pensato di rimettere tutto come stava in originale e tentaree anche l'aggiornamento in ford... voi cosa mi consigliate? è uscito un aggiornamento risolutivo su questa auto euro 5? e possibile che il problema sono davvero le interferezze su gli ignettori e loro ancora nn lo sanno che basta spostare il tutto lontano dalle candele x risolvee il problema? come dovrei comportarmi sono davvero esasperato xche questa situazione lo dovuta tener nascosta ai miei genitori che purtroppo non stanno bene in salute e non volevo metterli in pensiero visto che li ho indirizzati su un auto credendo fosse migliore dai dati letti rispetto ad altre della sua categoria tipo grande punto,ecc e hanno dovuto comprare x forza maggiore xche ormai la precedente auto una Lupo tdi era ormai arrivata per i km e anni e per le spese che si dovevano effettuare. Datemi un consiglio come dovrei comportarmi credo proprio che la concessionaria mi abbia rifilato l'auto sapendo del problema compreso il vecchio proprietario,xche dai taglianti fatti risulta anche una progammazione della centralina per astensione motore durante la marcia... quindi ne era a conoscenza lo stesso primo proprietario.. Attendo vostri utili consigli e aggiornamenti su risoluzioni di tali problemi... Grazie...

evita di postare lo stesso romanzo in 3 thread diversi, non serve a niente :huh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

R: Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/03/2013 01:42 #228819

Mark-the-Guitar ha scritto:
Jack Morgan ha scritto:

evita di postare lo stesso romanzo in 3 thread diversi, non serve a niente :huh:
Quoto. Basta scriverlo in una parte. Stai facendo cross posting, che crea solo confusione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/03/2013 10:41 #228847

ma invece di applicarvi sull'errore che ho fatto nel postare il mio post date dei consigli e risposte utili...
  • Jack Morgan
  • Bannato

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/03/2013 11:03 #228851

Invece di criticare i nostri rimproveri perché non leggi le risposte in tutti i topic dove hai scritto o non leggi quelli già esistenti dove ci sono migliaia di informazioni?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/03/2013 11:05 da Fabietto1990.

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/03/2013 11:39 #228858

Grazie per lo sforzo!!! :sick:
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/03/2013 11:59 #228860

Jack Morgan ha scritto:
Grazie per lo sforzo!!! :sick:
Non è un centro assistenza qui e nessuno è pagato per risolvere problemi, semplicemente si scambiano opinioni e consigli.
Dato anche il tuo problema molto articolato, senza una soluzione definitiva né per te né per altri ti consigliamo di cercare nelle 200 e passa pagine possibili miglioramenti scoperti da vari utenti, non sono io che devo trovartela e porgere su un piatto d'argento. C'è chi ha risolto spostando dei cavi, chi aggiornando la centralina, altri sostituendo il filtro aria con un modello sportivo. Sapessi come risolverlo lo avrei fatto sulla mia, anche se si può convivere con 2 strappetti, non è che l'auto è una sola per questo. Detto questo c'è modo e modo di chiedere, ma pretendere non è ben accetto qui

Chiedo scusa ai moderatori se magari il mio intervento è inopportuno da "utente base"
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/03/2013 12:13 #228866

No no il tuo intervento è MOLTO opportuno!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/03/2013 14:09 #228903

i modi dovevano essere rettificati prima dalle risposte date,poi dalle mie repliche ad esse!!! io ho chiesto un aggiornamento di quello che sapevate in questi ultimi periodi su tali problemi se avessero risolto e come? anche visto la riproposta dello stesso motore su il restaling della fiesta se sapevate cosa avessero cambiato per risolvere tali problemi visto che nel forum sono arrivati ad un cenrto punto e nn si è parlato piu dal 2012! tutto qui!
  • Jack Morgan
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.