Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/03/2013 20:43 #228998

Filippox ha scritto:
Il tuo concessionario probabilmente non sa neanche fare il suo lavoro, che è vendere macchine di certo non aggiustarle.
Tutte le officine autorizzate possono (magari devono) seguire dei corsi di aggiornamento e dotarsi della strumentazione per poter diagnosticare e risolvere problemi relativi al gpl, essendo impianto di fase 2 sulla fiesta.
Esempio il mio meccanico di fiducia autorizzato ford
A parte questo chiunque sia un meccanico con un officina e rispetti le direttive può aggiustarti qualsiasi parte dell'auto pur mantenendo la garanzia
a parte che il mio "meccanico-di-fiducia-autorizzato-ford" (trovato dopo) e il concessionario sono 2 entità differenti, preferisco una persona sincera che piuttosto che spillarmi soldi inutilmente ti manda da una persona capace.
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/03/2013 20:51 #229001

speriamo bene allora, mi faranno l'aggiornamento giusto e spero che quest'ultimo sia risolutivo non come sentito da altri che gli ha peggiorato l'auto in altre cose... caso mai suggerendogli anche dei cavi ecc se me li spostano stesso loro in modo piu efficace e corretto... altrimenti dopo l'aggiornamento se il problema sustiste in parte li sposto dinuvo come avevo fatto, probabile che nell'insieme l'auto vada al 100%!!! e dopo aver finito la garanzia vado da un istallatore brc e me li faccio spostare dove diceva lui da tutta un altra parte!!! grazie per le risposte se volete fare delle domande fate pure sono a vostra disposizione...
  • Jack Morgan
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 2

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/03/2013 01:27 #229035

Oltre all'aggiornamento controlla anche le candele. Devono essere le ngk all'iridio con gli anellini blu sulla ceramica (se cerchi sul forum trovi anche il codice...adesso sono col telefono e mi è difficile) e non le fomoco montate sulle prime fiesta a gpl prodotte. Inoltre vai a farti alzare la pressione del riduttore alla brc ad almeno 1000-1100 mbar
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/03/2013 01:28 da Fabietto1990.

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/03/2013 09:49 #229059

la ford sul gas non mette mano? tu avevi anche di questi problemi Fabio? e hai risolto come precisamente? grazie x l'intervento...
  • Jack Morgan
  • Bannato

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/03/2013 10:50 #229063

Non avevo grossi problemi, ma seguendo gli accorgimenti scritti nel post sopra e spostando i cavi delle candele ho migliorato la situazione e non ho nessuno strappo anche sotto stress. Me li faceva solo prima dell'ultimo tagliando qualche volta perché il filtro bassa pressione del gpl era sporco da far schifo. La cosa che risolve maggiormente è la pressione del riduttore e le candele. Lascia perdere la ford. Vai alla brc...hanno meno lavoro quindi fanno le cose meno approssimativamente e sanno dove mettere le mani. Alla mia officina sono stati onesti e hanno ammesso la loro incapacità, indirizzandomi in un'officina brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/03/2013 12:39 #229071

capisco... ma devo per forza andare da loro in ford, l'ho presa da poco ha un anno di garanzia devo far trovare a loro la giusta soluzione anche se mi dissero che avrebbero fatto l'aggiornamento sulla centralina brc quindi credo siano al corrente gia dei problemi avuti in precedenza... ma la cosa che mi rpeoccupa di piu e che me l'hanno venduta loro gia con questo problema e sui taglianti fatti nel 2011 intervennero gia sulla centralina, forse con un vecchio aggiornamento,ma il porblema c'è cmq!!! spero hanno quest'ultimo aggiornamento che parlano anche su questo forum il P19 dicono sia il migliore e di aver risolto il problema!!!
Speriamo...
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/03/2013 13:10 #229074

Fabietto1990 ha scritto:
Non avevo grossi problemi, ma seguendo gli accorgimenti scritti nel post sopra e spostando i cavi delle candele ho migliorato la situazione e non ho nessuno strappo anche sotto stress. Me li faceva solo prima dell'ultimo tagliando qualche volta perché il filtro bassa pressione del gpl era sporco da far schifo. La cosa che risolve maggiormente è la pressione del riduttore e le candele. Lascia perdere la ford. Vai alla brc...hanno meno lavoro quindi fanno le cose meno approssimativamente e sanno dove mettere le mani. Alla mia officina sono stati onesti e hanno ammesso la loro incapacità, indirizzandomi in un'officina brc
ma per il problema degli strappi? E hai risolto?
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/03/2013 14:15 #229082

Come ripeto io non ho mai avuto strappi, ma dopo questi interventi (le candele avevo quelle giuste di serie) l'erogazione è migliorata. Alla brc bisogna solo alzare la pressione, e consiglio di spendere qualche soldo per farlo fare li, mentre le candele possono cambiarle anche alla ford
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/04/2013 01:05 #229379

Oltre i problemi degli strappi da me citato sapete anche dirmi voi quanti litri o prezzo di benzina mettete e quanti km vi dura camminando cmq sempre a gpl? io ho notato uno svantaggio enorme anche in questo metto di solito 15 euro di benzina e ogni 2 pieni di gas mi finisce anche la benzina e pure ci cammina pochi metri per poi passare in automatico a gas... strana sta cosa e come se consumasse cmq benzina pur andando a gas!!!!!!! la mia ragazza ha fatto l'impianto landi renzo su la prima ypsilon del 96 e con un accellerata minima passa subito a gas la benzina l'ha proprio dimenticata come è fatta!!!!!
  • Jack Morgan
  • Bannato

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/04/2013 01:17 #229382

Anche questo non è normale. Io con 15€ ci faccio minimo 1000km...in estate anche 1500
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.