Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/04/2013 07:37 #229383

Ne parliamo in un paio di topic di queste statistiche...
Il mio ultimo risultato... il migliore :( .... è stato di 10 litri di benzina su 850 km. Eppure commuta esattamente a 47 gradi come giusto che sia. Quando riuscirò proverò a far alzare la pressione di.... non ricordo :p Sperando che non sia anche quella già a posto
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/04/2013 07:55 #229385

luctun ha scritto:
Il mio ultimo risultato... il migliore :( .... è stato di 10 litri di benzina su 850 km. Eppure commuta esattamente a 47 gradi come giusto che sia. Quando riuscirò proverò a far alzare la pressione di.... non ricordo :p Sperando che non sia anche quella già a posto
Sperare in un difetto per avere margine di miglioramento! :laugh:
Penso tu intenda la pressione del riduttore ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/04/2013 18:29 #229433

Molto strana la cosa... le aprtenze a freddo cmq bene o male intorno ai 500 metri mi passa a gas e vado anche piano con quando la rpendo al mattino e la faccio semrpe riscladare un 3/4 minuti se nn 5! poi una volta riscaldata se mi fermo e riaccendo cmq passa quasi subito a gas senza fare piu di un metro... e pure dopo 2 pieni di gas che ci faccio a pieno finito 430 km quindi 860 km di gas pe poi arrivarmi la benzina quasi a zero,xche alal fine la riserva me la segnala molto prima del trattino in rosso,cosa strana e che anche se cammino a gas arriva a suonare la riserva ugualmente come se stesse andando anche a gas :blink: mentre sulal ypsilon della mia ragazza ha montato un landi renzo e lei a benzina ci fa solo l'accensione xche con un semplice accellerata passa a gas a freddo o a caldo che sia... quindi con 10 euro di gas ci sta mesi!!! perchè non sono tutti uguali sti caxx di impianti e poi dicono che la brc e migliore ma oltre il difetto sulla fiesta degli strappi ecc ho letto da altri forum gli stessi problemi su altre auto sempre per causa di brc... a sto punto cosa ha di così tanto migliore se fanno ste cacate!!! so che apssare subito a gas nn è buono ma sti caxxì basta che si risparmia poi la fiesta ha cmq tutto rinforzato xchè di serie l'impianto!!!
  • Jack Morgan
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/04/2013 18:31 #229434

come se stesse andando anche a benzina volevo dire... quando suona la riserva della benzina e invece sto andando a gas!!!
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/04/2013 18:51 #229436

@Mark: capisco che il mio ragionamento abbia quasi dello "scaramantico" ma se tutto fosse a posto dovrebbe comportarsi diversamente.
@Jack: il bippeggio :huh: è un problema trattato e non è una cosa normale.
Poi... senza voler io fare il sapientone :) , metteresti un po' di punteggiatura qua e là? A volte faccio fatica a seguirti ;)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/04/2013 22:44 #229450

Sapete se l'ultimo aggiornamento che hanno a disposizione per le fiesta 1.4 gpl euro 5 abbia risolto definitivamente i comuni problemi citati anche in questo forum? cioè strappi ecc? l'ultimo aggiornamento è il P19? dopo domani ho appuntamento alla ford per il problema degli strappi e rimanemmo che volevano farmi l'aggiornamento softer alla centralina,spero almeno che risolvano la cosa.. me l'hanno venduta con tutti i suoi difetti a 30 mila km e 2 anni di vita!!! assurdo,mercoledì mi faccio sentire!!!!! :angry:
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/04/2013 23:38 #229457

pensa prima alla parte meccanica che ti ho già scritto (che è molto più importante). se poi non ti soddisfa prova con l'aggiornamento
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/04/2013 09:01 #229478

glielo posso suggerire ai meccanici ford domani ma loro in testa avevano gia l'idea di farmi specificamente l'aggiornamento... l'auto è in garanzia non posso fare di testa mia!!! se poi non ci arrivano loro dovrò tentare altrove...
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/04/2013 09:20 #229483

Jack Morgan ha scritto:
glielo posso suggerire ai meccanici ford domani ma loro in testa avevano gia l'idea di farmi specificamente l'aggiornamento... l'auto è in garanzia non posso fare di testa mia!!! se poi non ci arrivano loro dovrò tentare altrove...
digli di fare quello che dici tu non loro. l'aggiornamento senza una meccanica buona non fa nulla
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/04/2013 09:25 #229486

luctun ha scritto:

Ho avuto modo di passare un paio di ore con un capo officina AUTORIZZATO BRC, ho imparato molte cose, sul GPL non ero tanto informato, per il discorso che i motori grupo Fiat consumino meno benzina di quelli Ford (GPL) è perchè la commutazione nei motori Fiat avviene a 25/30 gradi invece nei "nostri" a 40/45 circa, voi ora vi chiedete e come mai noi non possiamo fare così? PErchè il nostro motore soffre di strappi mostruosi anticipare così la commutazione, in quello Fiat regge meglio..il motivo non lo so però :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.