Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro a pannello BMC

Re:Filtro a pannello BMC 03/12/2010 00:26 #90013

Il dubbio ce l'ho anche io che lo monto... :laugh:

Scherzi a parte non penso possa dare problemi: sulla mia vecchia Opel Tigra ne montavo uno della Sparco, però in poliuretano e quando ci mettevo l'olio ogni 10-15.000 km al tatto era tutto unto ed appiccicoso; con quello ho dovuto pulire il collettore di aspirazione dopo tipo 80.000 km dal montaggio (a quasi 5 anni di distanza). Il filtro BMC è in cotone che assorbe decisamente meglio l'olio al punto che appena comprato credevo non ci avessero messo l'olio!!! Non è per nulla unto e dopo circa 2000 km dal montaggio non mi ha lasciato alcun residuo oleoso ne' nella scatola del filtro ne' all'inizio del collettore di aspirazione (ho controllato proprio qualche giorno fa). Poi ovviamente tutto può essere, ma per ora non credo possa dare problemi
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro a pannello BMC 03/12/2010 12:00 #90037

bu vediamo ora che prezzo mi fanno se ne vale la pena lo compro pure io. Ma sentite se vado a fare il tagliando poi e lo lascio mi fanno problemi o pirma del tagliando devo rimettere quello originale
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Filtro a pannello BMC 09/12/2010 13:13 #90618

ragazzi ma oltre al bmc ne esiste un altro migliore? perche ne voglio prendere uno non so magari cambiano tra bmc stessi, o sono tutti standard quelli bmc? cmq se potete risp alla domanda di sopra
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Filtro a pannello BMC 13/12/2010 17:44 #91116

Per quanto riguarda la leggenda metropolitana che il filtro a pannello dell BMC imbratta i condotti posso smentirlo io, sulla mia fofi mk6 ho gia fatto 30000km con questo filtro e la macchina ha 78000 km condotti sempre puliti e lindi, non un grammo di polvere e non una goccia d'olio... per quanto riguarda il prezzo è circa 55€ se vi chiedono di piu per quello della fofi sono ladri!
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Filtro a pannello BMC 13/12/2010 20:33 #91134

a me hanno chiesto 65 euro veramente, cmq aspetto che qualkuno del forum mi dia delle indicazioni su come usarlo correttamente prima di acquistarlo e sapere se quando vado a fare il tagliando devo rimettere l'originale
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta

Re:Filtro a pannello BMC 13/12/2010 20:51 #91146

fisioterapista87 ha scritto:
a me hanno chiesto 65 euro veramente, cmq aspetto che qualkuno del forum mi dia delle indicazioni su come usarlo correttamente prima di acquistarlo e sapere se quando vado a fare il tagliando devo rimettere l'originale
Avverti solo l'officina che non lo devono cambiare, dentro alla confezione ci sono le istruzioni!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Filtro a pannello BMC 13/12/2010 21:16 #91147

@ enrib

Anche io avviserò l'officina di non cambiarlo, dato che Ford Etis dice che il filtro va sostituito al 3° tagliando e quindi le officine non dovrebbero farmi problemi. Se poi dovessero farmi storie ci monto l'originale prima del tagliando...
Cmq il prezzo di 65 € è buono, io ho pagato 80 € con tutto il kit di pulizia e considera che il filtro si ripaga da solo con pochi pieni visto quello che si risparmia in benzina; se anche ti dovessero obbligare a pagare il filtro di serie al tagliando sono solo 20 €... io non rimonterei mai e poi mai il filtro vecchio... B)
  • Akille
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Filtro a pannello BMC 13/12/2010 21:33 #91151

Io non ho mai risparmiato niente dopo aver montato il filtro (mi stupirebbe il contrario) anzi i consumi sono aumentati, ma non posso affermare che sia per quello... al massimo si risparmia qualche euro dato che costa come 3 filtri normali ma dura di più, solo che va pulito e oliato!
Il filtro aria del motore costa circa 30 euro...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Filtro a pannello BMC 13/12/2010 21:45 #91153

ma la mie e disel va bene lo stesso vero? forse e una domanda un po stupida
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta

Re:Filtro a pannello BMC 14/12/2010 00:31 #91185

fisioterapista87 ha scritto:
ma la mie e disel va bene lo stesso vero? forse e una domanda un po stupida

A meno che non cambi la dimensione del filtro tra la tua e una a benzina dovrebbe andare bene B)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro a pannello BMC

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.