Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lunedi si rimappa

Re:lunedi si rimappa 25/11/2010 11:10 #88949

leon82 ha scritto:
megaz il tuo discorso fila benissimo...una coppia spalmata sarà minore nel valore massimoma disponibile in un arco maggiore di giri minuto con un erogazione più favorevole per l'utilizzatore comune che non vuole sentire un motore morto fino a 2000 giri per poi avere calci dopo (qualsiasi riferimento al 1.3 multijet 90cv è puramente voluto)...non avendo mai provato la focus non so dirti se il 1600 che monta la media di casa ford ha un'erogazione più appuntita dovuta ai 10Nm in più (che credo si possano sentire con difficoltà)

guarda io avevo guidato la focus 1.6 tdci come sostitutiva ed effettivamente aveva un erogazione diversa,morta sotto i 2000 e con più spinta oltre..però mi viene il dubbio fosse il 110 cv,non ricordo :dry: quindi la focus 90 cv ha un cambio diverso?

leon82 ha scritto:
il caso giulietta/bravo è diverso per vari motivi

- bravo e giulietta non hanno lo stesso telaio...il telaio di giulietta ,che sarà adottato per la futura bravo ha in comune con bravo solo la zona pedaliera...il resto è tutto diverso

- il cambio della giulietta (c635) è nuovo e , pur reggendo un valore di coppia inferiore rispettto all'm40 di bravo/delta/159, ha un rendimento maggiore...ciò permette di disperdere meno coppia e quindi averne di più disponibile alla ruota contenendo consumi ed emissioni

non fa una piega,non lo sapevo mea culpa :) complimenti anche per la passione tecnica..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
Ultima modifica: 25/11/2010 11:11 da megaz750.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lunedi si rimappa 25/11/2010 14:01 #88972

Grazie...è uno degli effetti dell'aver imparato a leggere su quattroruote :laugh:

focus 90 e 110cv hanno lo stesso cambio...i vari tipi di cambi getrag li spiega molto bene un utente a pagina 2 di questa discussione

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:lunedi si rimappa 25/11/2010 15:54 #88983

leon82 ha scritto:
Grazie...è uno degli effetti dell'aver imparato a leggere su quattroruote :laugh:

focus 90 e 110cv hanno lo stesso cambio...i vari tipi di cambi getrag li spiega molto bene un utente a pagina 2 di questa discussione

ciao ciao

beh io da piccolino mi son stufato ben presto di topolino per leggere 4ruote :laugh:

mi era sfuggito,sono andato in palla leggendo tutta la discussione..beh monta un cambio cosi robusto,
ma non gli è stata data troppa coppia in più :dry:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:lunedi si rimappa 21/10/2015 11:42 #310073

Avevo letto degli altri post a proposito su questo forum, in particolar modo a proposito della Fiesta 1.2 Ikon 60 cv; dove dalle ricerche svolte da un membro del forum risulta che tutti i componenti di trasmissione e del motore sono gli stessi della 82cv quindi in questo caso non si può parlare di resistenza a potenze per le quali non è stato progettato il veicolo.
Sembra che a tutti gli effetti la 60cv è una 82cv depotenziata elettronicamente: guidandola si sente che ad un certo punto il motore potrebbe dare molto di più ma viene come "frenato", e, l'unico componente in grado di fare questo è l'elettronica, cioè la centralina.
  • redcell
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:lunedi si rimappa 23/10/2015 14:13 #310134

penso anche io che sia semplicemente depotenziata anche perché non gli conveniva alla ford fare due motori differenti.
Dovresti chiedere conferma a un rimappatore esperto
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica lunedi si rimappa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.