Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 04/06/2011 20:50 #115963

drugo ha scritto:
drugo ha scritto:
Stamane ho portato e lasciato presso la concessionaria Ford di Roma di Via Casilina 1480 l'auto per verifica degli eccessivi consumi di olio motore da me lamentati. Voglio vedere se trovano qualcosa o si limitino solo ad aggiungere e rabboccare ulteriore quantitativo di olio motore. :angry:

Salve a tutti,
dopo aver fatto il primo tagliando a febb 2011 con l'auto con km 11000, ad oggi con km 14000, ho di nuovo l'olio al minimo. Quindi riepilogando dopo 3000km percorsi ho consumato tutto l'olio che è compreso tra il liv min e il liv max. :( Che credo corrisponda a circa un litro, sbaglio? Domani sarò di nuovo presso la concessionaria Ford di Roma di Via Casilina per verifica degli eccessivi consumi di olio motore da me lamentati.
Una domanda ma sul libretto di uso e manutenzione non ho letto in nessuna pagina i consumi che dichiara la casa rigurdo l'olio motore, o mi è sfuggito? :angry:

Allora Vi aggiorno sulla mia situazione circa il consumo anomalo di olio motore. Ho ritirato la FoFi presso la concessionaria e hanno deciso di "sigillare" il motore riguardo le misurazioni dell'olio, essendo ora riportato a livello max ci devo percorrere altri 3000 km e se il livello risulta di nuovo al minimo credo che a questo punto sostituiscano il motore. :(
Il bello della cosa che a parte questo inconveniente l'auto va bene a mio parere. :unsure:
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 01/07/2011 23:43 #119253

drugo ha scritto:
drugo ha scritto:
drugo ha scritto:
Stamane ho portato e lasciato presso la concessionaria Ford di Roma di Via Casilina 1480 l'auto per verifica degli eccessivi consumi di olio motore da me lamentati. Voglio vedere se trovano qualcosa o si limitino solo ad aggiungere e rabboccare ulteriore quantitativo di olio motore. :angry:

Salve a tutti,
dopo aver fatto il primo tagliando a febb 2011 con l'auto con km 11000, ad oggi con km 14000, ho di nuovo l'olio al minimo. Quindi riepilogando dopo 3000km percorsi ho consumato tutto l'olio che è compreso tra il liv min e il liv max. :( Che credo corrisponda a circa un litro, sbaglio? Domani sarò di nuovo presso la concessionaria Ford di Roma di Via Casilina per verifica degli eccessivi consumi di olio motore da me lamentati.
Una domanda ma sul libretto di uso e manutenzione non ho letto in nessuna pagina i consumi che dichiara la casa rigurdo l'olio motore, o mi è sfuggito? :angry:

Allora Vi aggiorno sulla mia situazione circa il consumo anomalo di olio motore. Ho ritirato la FoFi presso la concessionaria e hanno deciso di "sigillare" il motore riguardo le misurazioni dell'olio, essendo ora riportato a livello max ci devo percorrere altri 3000 km e se il livello risulta di nuovo al minimo credo che a questo punto sostituiscano il motore. :(
Il bello della cosa che a parte questo inconveniente l'auto va bene a mio parere. :unsure:

Ciao come è andata? ci fai sapere?

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 14/07/2011 17:32 #120297

Ciao non appena arrivo ai 3000km percorsi Vi faccio sapere, stai tranquillo. Al momento me ne mancano ancora circa 1000 km al traguardo. :) Sempre che non finisco l'olio motore prima. :laugh:
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 28/07/2011 22:56 #121835

Ciao a tutti i possessori della Fiesta ma soprattutto a quelli che hanno dei problemi con un consumo eccessivo di olio
Anche la mia Fiesta aveva i consumi di olio che molti di voi lamentano
Per la risoluzione del problema le ho provate tutte. Ho inizialmente contattato la concessionaria Ford di Bologna, scritto una raccomandata alla Ford di Roma.,poi ho scritto alla rivista al volante che si è dimostrata interessata al problema .
Solo dopo alcune verifiche sul consumo di olio e visto che il consumo non si stabilizzava nemmeno dopo i 30000 km la Ford ha dato il benestare alla concessionaria di smontare il motore e risolvere il problema.Ora il consumo di olio è nella norma e la macchina consuma anche meno carburante.

Un sentito ringraziamento al sig Baroncini e al suo staff della concessionaria Stracciari di Bologna.
Fabrizio :lol: :woohoo:
Ford Fiesta 1.4 GPL

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 25/08/2011 19:01 #124195

AGGIORNAMENTO.

Come da Voi tutti richiesto per il problema di consumo anomalo olio motore, Vi informo che ieri 24 Agosto dopo i circa 3000 km percorsi con motore sigillato, l'officina Ford ha constatato che l'auto ha consumato circa 500 gr di olio (cioè il livello ora si trova a circa metà tra min e max). Non hanno toccato nulla ne aggiunto ulteriore olio x ripristinarlo a livello max. Mi hanno risigillato la stecca e mi hanno detto di percorrere altri 2000 Km. E se a quel punto il livello scenderà (come ne sono certo avverrà) a livello del minimo o anche sotto, provvederanno a smontare il motore per risolvere il problema che è tuttora irrisolto. :(

Nota: Semmai non risolvo, chiedo a Fabrizio di avere un contatto del sig Baroncini della concessionaria Stracciari di Bologna per un consiglio tecnico. Sono disposto anche a portare la vettura alla concessionaria di Bologna per risolvere questo problema. Grazie a tutti.
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 15/10/2011 18:47 #132367

Io ho 32000 km è non consuma tanto....cmq i rabbocchi li devo fare ... . Inizialmente i primi 5.000/6.000 km consumava un pochino poi si è assestata. In totale ho consumato poco più di 2 litri in 32000 km. Verso i 20.000 ho aggiunto il trattamento sintoflon (teflon) i consumi sono calati molto. Ho sempre usato il Ford 5w30 anche per i rabbocchi per evitare problemi di incopatibilità tra oli diversi.
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 15/10/2011 19:01 da acidmos1.

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 31/10/2011 17:35 #135701

drugo ha scritto:
AGGIORNAMENTO.

Come da Voi tutti richiesto per il problema di consumo anomalo olio motore, Vi informo che ieri 24 Agosto dopo i circa 3000 km percorsi con motore sigillato, l'officina Ford ha constatato che l'auto ha consumato circa 500 gr di olio (cioè il livello ora si trova a circa metà tra min e max). Non hanno toccato nulla ne aggiunto ulteriore olio x ripristinarlo a livello max. Mi hanno risigillato la stecca e mi hanno detto di percorrere altri 2000 Km. E se a quel punto il livello scenderà (come ne sono certo avverrà) a livello del minimo o anche sotto, provvederanno a smontare il motore per risolvere il problema che è tuttora irrisolto. :(

Nota: Semmai non risolvo, chiedo a Fabrizio di avere un contatto del sig Baroncini della concessionaria Stracciari di Bologna per un consiglio tecnico. Sono disposto anche a portare la vettura alla concessionaria di Bologna per risolvere questo problema. Grazie a tutti.

Nuovo aggiornamento. Ho finito il test percorrendo i rimanenti 2000 km per arrivare ai 5000 km totali per verifica del consumo. Il risultato è stato che il livello ora si trovava di poco sotto il livello min. E' stato necessario circa 1litro di olio per ripristinarto nuovamente al livello max. Da ciò si deduce che il mio motore in circa 5000 km ha consumato ben 1 litro di olio. Pertanto secondo anche la Ford è ancora nei limiti di tolleranza, poichè danno un consumo max di 0,5 litri per 1000 km. A me sembra un consumo enorme quello della mia FoFi. Non sapevo di avere un'auto che va a miscela di GPL e olio motore. :(
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 04/01/2012 15:02 #150355

PER DRUGO

ti voglio dire di rompere un pò le scatole all'officina Ford. Spero che la tua auto sia ancora in garanzia.
Mi spiego meglio...Ho avuto anche io il problema di un consumo eccessivo di olio sulla mia FoFi, mi è stato sempre detto che tutto era nella norma (circa 1 kg ogni 7.000 km). Ora vuoi sapere cosa è successo? L'auto è guasta, ha un pistone bloccato!! Sicuramente mi sostituiranno il motore, ma meno male che è in garanzia (all'atto del contratto ho scelto la garanzia per 5 anni) altrimenti chissà quanto mi sarebbe costato!
P.S: l'auto ha 23 mesi e 31.000 km
Ultima modifica: 04/01/2012 15:11 da lorenzolat.

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 27/02/2012 16:38 #163323

lorenzolat ha scritto:
PER DRUGO

ti voglio dire di rompere un pò le scatole all'officina Ford. Spero che la tua auto sia ancora in garanzia.
Mi spiego meglio...Ho avuto anche io il problema di un consumo eccessivo di olio sulla mia FoFi, mi è stato sempre detto che tutto era nella norma (circa 1 kg ogni 7.000 km). Ora vuoi sapere cosa è successo? L'auto è guasta, ha un pistone bloccato!! Sicuramente mi sostituiranno il motore, ma meno male che è in garanzia (all'atto del contratto ho scelto la garanzia per 5 anni) altrimenti chissà quanto mi sarebbe costato!
P.S: l'auto ha 23 mesi e 31.000 km

Beh, che dire Lorenzo sono contento per te che hai perlomeno risolto il problema. Comunque un pistone bloccato di certo si "sente" mentre guidi l'auto soprattutto quando richiedi prestazioni e potenza. La mia e' certo che questo tipo di problema non l'ha. Ho anche io i 5 anni di estensione garanzia. Una cosa di certo lo capita e' un motore difettoso e tornando indietro non consiglierei a nessun amico un tale acquisto.
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 13/01/2013 13:51 #215542

Anch'io ho riscontrato lo stesso problema:dopo sei mesi e 8500 km percorsi,coi vari rabbocchi ho consumato 1lt di olio. Mi pare un po' eccessivo considerando anche il prezzo del Castrol(14 € al lt.).Credo che in settimana ne parlero' col concessionario anche se gia' immagino che mi dira' che il motore si deve ancora assestare e che va tutto bene madama la marchesa. :laugh:
  • Incas
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.