Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 21/05/2013 11:34 #237887

Ciao,
questa la mia esperienza
Fiesta 1.4 gpl acquistata a Novembre 2012
Dopo 4000km livello dell'olio al minimo, effettuato rabbocco in officina Ford.
A 10.000 km livello dell'olio nuovamente al minimo. Rabbocco in officina Ford.
Alla mia richiesta di spiegazioni il meccanico ha risposto che effettivamente il consumo e' stranamente eccessivo. Mi ha detto di tenere sotto controllo il consumo di olio e, se continua, chiederanno una valutazione tecnica della Ford Italia.
Ora, a 14500km, il livello dell'olio e' inferiore alla meta' della stecca (intendo inferiore alla meta' tra tacca del minimo e del massimo)
Ne deduco che il consumo di olio sta continuando.
  • davocam
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 21/05/2013 11:47 #237889

In pratica almeno un litro di olio ogni 5000 km. Risparmi col GPL ma ti costa di olio. :P
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 21/05/2013 12:33 #237904

Ho letto di qualcuno che e' riuscito a farsi fare un intervento tecnico autorizzato dalla Ford Italia.
Mi piacerebbe capire di cosa si tratta.
Sostituzione della testa?
Sostituzione delle fasce?
  • davocam
  • Fiestista in rodaggio

R: Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 21/05/2013 12:55 #237911

davocam ha scritto:
Ho letto di qualcuno che e' riuscito a farsi fare un intervento tecnico autorizzato dalla Ford Italia.
Mi piacerebbe capire di cosa si tratta.
Sostituzione della testa?
Sostituzione delle fasce?
Hai letto male! Nessuno lo ha fatto...anche perché hanno TUTTE lo stesso problema non penso che hanno tutte le fasce o le guarnizioni difettose
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 21/05/2013 13:03 #237914

Beh, in realta' non penso di aver letto male
c'e' un messaggio (che quoto) dal quale si evince che il motore e' stato smontato e il problema e' stato risolto
E poi scusa, i consumi di olio che leggo nel forum non sono tutti uguali. Io per esempio sto consumando circa 1kg ogni 8000 km, tu invece dichiari di consumare 800ml in 16000 km. La meta'!

Fabrizio.Kendo ha scritto:
Ciao a tutti i possessori della Fiesta ma soprattutto a quelli che hanno dei problemi con un consumo eccessivo di olio
Anche la mia Fiesta aveva i consumi di olio che molti di voi lamentano
Per la risoluzione del problema le ho provate tutte. Ho inizialmente contattato la concessionaria Ford di Bologna, scritto una raccomandata alla Ford di Roma.,poi ho scritto alla rivista al volante che si è dimostrata interessata al problema .
Solo dopo alcune verifiche sul consumo di olio e visto che il consumo non si stabilizzava nemmeno dopo i 30000 km la Ford ha dato il benestare alla concessionaria di smontare il motore e risolvere il problema.Ora il consumo di olio è nella norma e la macchina consuma anche meno carburante.

Un sentito ringraziamento al sig Baroncini e al suo staff della concessionaria Stracciari di Bologna.
Fabrizio :lol: :woohoo:
  • davocam
  • Fiestista in rodaggio

R: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 21/05/2013 13:11 #237916

Dipende da 3mila fattori...come si tirano le marce, se si fa urbano o interurbani ecc ecc. Adesso ad esempio dopo 5mila km dal tagliando per esempio non mi ha consumato nemmeno 100ml, mente altre volte avrei già rabboccato almeno 400ml. La ford dichiara consumo normale fino a mezzo litro ogni 1000km mi sembra, e dato che nessuno ha questi consumi a meno che non se lo perde per strada è inutile perdere tempo a farsi sostituire questo e quello. Questo è il mio parere...poi fai come vuoi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 21/05/2013 13:21 #237918

Si' hai ragione, anche secondo me non ha senso farsi sostituire questo e quello...volevo solo capire quale potrebbe essere l'eventuale intervento, dal momento che il meccanico Ford ha accennato a riguardo. Sono confuso perche' mai mi era successo di avere un'auto che consuma cosi' tanto olio.
grazie!
  • davocam
  • Fiestista in rodaggio

R: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 22/05/2013 01:37 #238019

Se senti tutti i possessori di macchine a gpl hanni tutte lo stesso problema. Puoi provare a cambiare le guarnizioni o svenarti per cambiare le fasce ma secondo me non risolvi nulla!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 22/05/2013 08:22 #238030

davocam la tua situazione non mi sembra "anomala" sai?! :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 22/05/2013 08:31 #238031

Beh, ti diro' che la situazione sembra anomala per me.
Ho una clio a benzina 1.2 75CV che ha 150.000 km e non ha mai consumato un filo d'olio.
Mia sorella ha una Corsa 1.2 gpl, ha fatto 25.000 km e non consuma olio.
Mio padre aveva una Mondeo 2.0 136CV benzina e non mi risulta consumasse olio, ha fatto 180.000 km.
Dunque, in base alla mia esperienza, la situazione mi sembra anomala.
Non posso negare il fatto di leggere dappertutto che la Fiesta gpl consuma olio.
Quando saro' al minimo della stecca, andro' dal meccanico e chiedero' spiegazioni.
  • davocam
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.