Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL

R: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 23/06/2013 10:44 #241548

Magari si è stabilizzato perchè stai facendo tragitti tranquilli, in cui il motore non sta su di giri. Quando ti capiterà di fare un lungo tratto autostradale, per esempio 200 km, durante il quale la temperatura e la pressione dell'olio stanno per molto tempo a valori elevati, vedrai che bella ciucciata di olio che si fa...questa è la mia impressione.
  • davocam
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 23/06/2013 11:06 #241551

La tiro molto spesso e dall'ultimo tagliando sono andato 6 o 7 volte all'aquila dove c'è salita per almeno 20km sia all'andata che al ritorno che mi faccio in quarta sui 120
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 23/06/2013 18:29 #241584

Beh, starò a vedere cosa succede sulla mia. Ma scusa una domanda: tutte le volte che hai dovuto rabboccare l'olio, sei andato in concessionaria? o ti sei arrangiato da solo? Io sono andato in concessionaria perchè volevo che si rendessero conto del problema...
  • davocam
  • Fiestista in rodaggio

R: Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 23/06/2013 19:10 #241586

no io ho fatto da solo. voglio vederli il meno possibile i meccanici
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 03/07/2013 00:22 #242679

Fai come ho fatto io nella fiat di mia zia, il gpl brucia a temperature meno elevate rispetto alla benzina, dunque se giri per molto sempre a gpl anche tirandoci la temperatura rimarra in ogni caso inferiore a quando giri a benzina cosi che i segmenti non si dilatino perfettamente e facendo passare olio! , fatti un mezzo anzi sarebbe meglio un serbatoio di benzina pieno e finche non la finisci (poco tempo) usala sempre e solo a benzina e tiraci in bocca piu che puoi! La fiat di mia zia consumava quasi 1 lt di olio ogni 2 settimane, fatto questo non ha piu bevuto una goccia di olio, i motori nascono per andare a benzina, e ovvio che con altri combustibili vadano peggio! E falla scaldare, tiraci lasciala in moto, insomma falla scaldare e lavora piu che puoi in quel pieno!

Imeccanici se beve poco la lasciano in moto un giorno sotto al sole ! Fai te!
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 03/07/2013 05:51 #242681

Veramente il gpl brucia a temperature più alte della benzina, così come il fatto che il gpl arrivi in camera di combustione già in fase gassosa fa sì che si perda anche il potere "raffreddante" dato dal passaggio di stato da liquido a vapore, come avviene nella benzina.
Se le valvole di scarico vengono divorate dai motori trasformati a gpl, è proprio per questo, oltre al fatto che la combustione è più lenta e se non viene regolato opportunamente l'anticipo finisce per continuare la combustione fuori dalla camera di scoppio.
Le cause per cui un motore mangia olio sono infinite, è risaputo che nel caso della fiesta durante il rodaggio (e in genere entro i primi 20-30.000km si ha un consumo sopra la media, ma poi si stabilizza.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 03/07/2013 08:01 #242685

Non sono convinto di quello che dite

vi aggiorno sui miei consumi:
4000 km -> rabboccato 1 kg di olio (supponendo che sia stata consegnata a meta' della stecca, ha mangiato 1/2 kg)
10.000 km -> rabboccato 1 kg di olio (da 4000 a 10.000 km, ha mangiato 1 kg)
17.000 km -> rabboccato 1 kg di olio (da 10.000 a 17.000 km, ha mangiato 1 kg)

dunque in totale 2.5 kg in 17.000 km

c'e' di sicuro qualcosa che non va
In sede di tagliando chiedero' che sia interpellata la Ford Italia.
  • davocam
  • Fiestista in rodaggio

Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 03/07/2013 21:28 #242739

a me consuma ancora 1 kg ogni 20mila km, e la mia macchina ha quasi 70mila km! è così...potete chiamare chi vi pare ma se lo fanno tutte evidentemente è la normalità e la ford non farà assolutamente nulla. tutte le macchine a gpl sono così...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 04/07/2013 12:07 #242781

è inutile, i carburanti alternativi per quanto possano essere simili non saranno mai come la benzina o il diesel, per questo sono deciso a prendere un diesel, spenderò di piu ma almeno il motore lavora come dovrebbe !
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL 04/07/2013 12:08 #242782

1kg ogni 20.000km è normalissimo...:)
Davocam secondo me dopo i 30.000km i consumi di olio caleranno ma non voglio intromettermi...è solo una mia considerazione :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumo olio eccessivo FoFi 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.