Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 12:08 #1779

Che dire LeDuK , mi hai veramente illuminato!! su tante domande che frullavano nella mia testolina ,grazie.
Antò.
  • valmax2
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 15:19 #1793

LeDuK ha scritto:
Invece qualcuno ha notato che di retronebbia c'è ne solo uno, solo quello di sx quello a dx è solo un cartarifrangente: e sì perchè due costavano troppo alla Casa Madre, strano anche perchè la casa madre non è scozzese e tanto meno non produce le vetture nella città del faro.

Mah!!! misteri della inco-scienza e della non-tecnica.

Tutto sommato rimane una gran bella macchina almeno per le linee estetiche.

Per legge solo un retronebbia è obbligatorio e comunque anche su macchine di classe superiore è difficile trovarne 2.
E poi non mi sembra una cosa così essenziale o da incoscienti, li userai si e no tre volte l'anno ;)
  • simoec86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 15:43 #1797

Se abiti a Lampedusa li usi anche di meno.

Comunque che sia obbligatorio uno OK, ma che ci sia il posto per due e ne mettono uno solo, se la categoria superiore a cui ci si riferisce è la TATA, allora è tutto OK .

Comunque quando piove a dirotto, se avete osservato quelli forse meno incoscenti, usano il segnalatore retronebbia per dare una maggiore visibilità della loro presenza, visto e considerato che la scia che le vetture normalmente riescono a produrre dietro di se può arrivare ad impedire una buona visibilità (anche per chi ha ancora 10/10 di vista).

Per di più, se è amche vero che questo segnalatore può anche venire interpretato come segnale di stop acceso, nella peggiore delle ipotesi può indurre a rallentare quelli che ti arrivano alle spalle anche in certe condizioni a tutta velocità, e il che non è sicuramente controproducente.

Spezzerei una lancia (sicuramente dopo averla comunque utilizzata su certi elementi) affnchè sia fornita invece una maggiore chiarezza nell'interpretazione dei simboli dei pulsanti: infatti sostituirei ad esempio la spia che segnala l'accensione dei retronebbia con un raggio laser di colore rosso posto al centro del volante e che punti sulla fronte del conducente, così capirebbe che quello che ha acceso non è il tergilunotto ma il retronebbia, e proverebbe la stessa sensazione di libidine del povero tapino che lo sta seguendo senza poterlo sorpassare.

Provare per credere ....... la lancia intendo !!!!!!!
  • LeDuK
  • Fiestista in rodaggio
  • Fordista da 20 anni
Fiesta Salsera

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 16:40 #1809

Andrix88 ha scritto:
Complimenti LeDuk, io penso che la mia fiesta vedendola a Ottobre, la fabbricheranno penso, dopo la ristrutturazione degli impianti e speriamo bene :D.
Richiedo ancora, sul libretto del 1.4 gpl che cerchi si possono montare?
Se hai l'ESP anche 17''
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 18:19 #1817

ema69 ha scritto:
Andrix88 ha scritto:
Complimenti LeDuk, io penso che la mia fiesta vedendola a Ottobre, la fabbricheranno penso, dopo la ristrutturazione degli impianti e speriamo bene :D.
Se hai l'ESP anche 17''
Si ma per ora è disponibile solo sul 1.6 TDCI con ESP, volevo sapere se sul libretto del 1.4gpl c'è scritto che si possono montare i cerchi da 17 ;).
Fatemi sapere ^^.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 18:19 #1818

ema69 ha scritto:
Andrix88 ha scritto:
Se hai l'ESP anche 17''
Si ma per ora è disponibile solo sul 1.6 TDCI con ESP, volevo sapere se sul libretto del 1.4gpl c'è scritto che si possono montare i cerchi da 17 ;).
Fatemi sapere ^^.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 19:35 #1822

Andrix88 ha scritto:
ema69 ha scritto:
Andrix88 ha scritto:
Se hai l'ESP anche 17''
Fatemi sapere ^^.

io ho solo la fotocopia del mio libretto della fofi gpl con ESP e c'è scritto: pneumatici 195/45 R16. Non c'è traccia dei cerchi da 17..mo due sono le cose...o la mia auto non ha l'ESP (che cmq mi sembra sia presente sul sito Etis) o sulla 1.4 con ESP non sono previsti i cerchi da 17!!!
in ogni caso venerdì poneriggio vado a ritirarla e ti faccio sapere con più precisione.
  • zorro_b 10
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 96 cv GPL titanium pack PSS ESP 5 porte grigio polvere di luna vetri marchiati antifurto e antirapina

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 19:50 #1823

Andrix88 ha scritto:
ema69 ha scritto:
Andrix88 ha scritto:
Se hai l'ESP anche 17''
Fatemi sapere ^^.
Io ho l'ESP ma sul libretto non ci sono i 17!
  • dimas75
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 20:22 #1826

ragazzi... non voglio essere rompipalle... ma sti cerchi da 17" sono tanto indispensabili?? io dico semplicemente una cosa: se per montare i cerchi da 17" bisogna, oltre che avere l'ESP, ANDARE A RIDURRE L'ANGOLO DI STERZATA, per me vuol dire che questa macchina non è fatta per i 17"... invece di barcamenarvi su sti cerchi, mettete dei bei 16" e aggiungete le molle eibach fornite direttamente dalla ford.. si ottiene un ottimo risultato, secondo me migliore di quello che si ottiene con i 17" che sono a mio avviso un pò trappani
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 23:38 #1837

oggi ho preso il libretto x andare a fare l'assicurazione e ho notato ke nn compaiono i cerchi da 17 da nessuna parte sarà ke la mia fiesta è 1.4cc a gpl mi informerò e vi terrò aggiornati anke su aggiornamenti delle varie centraline visto ke lavoro in concesionaria
  • torofrozen
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
fiesta 1.4 Benzina/Gpl titanium bianco frozen 5 porte con titanium pack, pss, vetri elettrici post, sensori parcheggio e fari xenon
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.