Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio motorizzazione

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 19:57 #7733

allora te l'hanno regalata.qui nelle marche ho passato 3 conc e il piu' onesto mi faceva questi prezzi a me e ai miei amici, 12700gpl e 13200tdci.complimenti hai speso1200e in meno
  • diego
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 20:44 #7744

diego ha scritto:
allora te l'hanno regalata.qui nelle marche ho passato 3 conc e il piu' onesto mi faceva questi prezzi a me e ai miei amici, 12700gpl e 13200tdci.complimenti hai speso1200e in meno

Ti consiglio di leggere questa sezione : Prezzo della vostra..( vediamo come siamo messi) in Date e tempi di consegna.

Non son l'unico che ha speso queste cifre, anzi leggendo ho capito che qualcosina in meno la potevo tirare ancora...Forse non è il posto giusto dove parlarne questo topic però.

Se ti han fatto quei preventivi ci credo che dici che c'è poca differenza all'acquisto.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 21:46 #7766

9250prezzo base+1400titaniumpack +450metakllizzato+650 5porte +180ipt++250esp+250sensori parcheggio.dimmi come hai fatto a pagarla 11500euro.non diciamo cazzate .adesso in piemonte la fiesta costa 1200e in meno che ad ancona. perche' non dite la verita' dovete tutti fare gli affaristi
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 22:14 #7782

diego ha scritto:
9250prezzo base+1400titaniumpack +450metakllizzato+650 5porte +180ipt++250esp+250sensori parcheggio.dimmi come hai fatto a pagarla 11500euro.non diciamo cazzate .adesso in piemonte la fiesta costa 1200e in meno che ad ancona. perche' non dite la verita' dovete tutti fare gli affaristi

Io ho preso questa:

Fiesta Titanium 1.4 GPL 3p con:
-vernice metallizzata
-Titanium pack
-Premium Sound System
-Comfort Pack (cruise control e altro)
-City Pack (sensori di parcheggio e altro)

per 11750 Euro
(con rottamazione ovviamente).

Ho tirato il prezzo col venditore e in compenso ho dato l'Ok e l'acconto il giorno stesso.
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 23:57 #7794

Ciao ragazzi,
se non ho letto male in giro sia nel sito che in rete,
la nuova fiesta 1.2 benz monta il vecchio motore della serie '97, cioe' quello che abbiamo utilizzato nella mia famiglia per 12 anni...

Io mi sono trovato sempre benissimo, perfetto, scattante e rotondo. Si col climatizzatore fa fatica, una pecca, ma il clima
di solito inizia a non sentirsi su cilindrate abb alte, correggetemi se sbaglio.

Cambio la mia fiestina solo perche' malauguratamente sono andato a sbattere (frontale) e vi giuro con macchina accartocciata davanti il motore continua ad andare alla grande, pare un mulo! :D

Aggiungo un mio personale parere, e' una grande utilitaria ma non una auto da corsa o un auto ibrida da consumi bassissimi, punto (anzi fiesta).

Nota personale, ordinata fine agosto il conce mi da' come arrivo fine novembre mortacci!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Consiglio motorizzazione 12/09/2009 02:12 #7816

diego ha scritto:

Spari subito a zero eh?Cosa ci guadagno a dire balle su quanto l'ho pagata?Comunque....

Fiesta Titanium 1.4 16v 96 cv gpl 5p Colore: Rosso colorado (pastello gratuito quando l'ho ordinata)

Prezzo di listino 15.403,63
IPT 180,97
ESP+TCS+EBA 250,00
Premium Sound Sistem 750,00
Titanium Pack 750,00

Totale 17334,60 -

incentivo GPL 2000,00 -
incentivo stato rottamazione euro 2 ante '99 1500,00 -
incentivo Ford rottamazione 1500,00 -
titanium pack in regalo (offerta di giugno) 750,00 =

Totale 11.584 €

arrotondati a 11.500 €

con in più i sensori montati after-market offerti dal conce ottenuti contrattando un pò.
(se non ci credi vai a vedere la mia galleria di foto e vedrai i sensori che son diversi da quelli di chi ha preso il city pack)

Forse avrai capito che il titanium pack non costa 1.400€ che non ho il metallizzato ma il rosso pastello ancora gratis all'ordine e non ho il city pack.
E come me tutti gli altri che l'hanno ordinata a maggio e giugno penso abbiano avuto lo stesso trattamento.
Capito perchè c'è chi sostiene che la GPL ha minor prezzo di acquisto? Abiiamo avuto una botta di incentivi con i 2.000 per il GPL.
E per chi come me è residente in Piemonte niente bollo a vita. Ho fatto un affare e ne sono sempre più convinto.
Se tu la pensi diversamente libero di farlo ma non screditare malamente chi ha fatto la mia stessa scelta.
Spero tu abbia capito... se non ci credi amen.Vuol dire che tutto il forum mente sui loro preventivi....

P.S. oltretutto ora la Fiesta GPL parte da 9.000 euro non più 9250....sempre più conveniente pare...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio motorizzazione 12/09/2009 02:18 #7817

mdzk81 ha scritto:
Ciao ragazzi,
se non ho letto male in giro sia nel sito che in rete,
la nuova fiesta 1.2 benz monta il vecchio motore della serie '97, cioe' quello che abbiamo utilizzato nella mia famiglia per 12 anni...

Io mi sono trovato sempre benissimo, perfetto, scattante e rotondo. Si col climatizzatore fa fatica, una pecca, ma il clima
di solito inizia a non sentirsi su cilindrate abb alte, correggetemi se sbaglio.

Cambio la mia fiestina solo perche' malauguratamente sono andato a sbattere (frontale) e vi giuro con macchina accartocciata davanti il motore continua ad andare alla grande, pare un mulo! :D

Aggiungo un mio personale parere, e' una grande utilitaria ma non una auto da corsa o un auto ibrida da consumi bassissimi, punto (anzi fiesta).

Nota personale, ordinata fine agosto il conce mi da' come arrivo fine novembre mortacci!

E' proprio un mulo...Fiat Punto degli stessi anni hanno avuto mille problemi ma le Fiesta no. La mia del '95 è scoppiata perche ho trascurato la manutenzione se no il motore andava ancora abbastanza bene.

Il 1.2 a quanto ne so è un buon motore (letto articolo su Al Volantea) è un po pigro a volte forse ma regolare nell'erogazione...Spero che qualcuno del forum che ce l'ha già ti risponda e ti dica il suo parere....

Per l'attesa purtroppo si sa....nulla quando arriva arriva mannaggia.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio motorizzazione 12/09/2009 08:39 #7822

chiedo scusa se ho offeso qualcuno che ha acquistato il gpl.mi son lasciato andare perche' credo che qualcuno non sia trasparente sui prezzi e consumi.buon week end a tutti
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 12/09/2009 11:19 #7832

già, pensa che il meno trasparente sembri tu...
  • LolloFiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio motorizzazione 12/09/2009 16:24 #7860

Primi preventivi e impressioni:
dunque Fiesta pronte neanche l'ombra, nemmeno da provare (parlo di gpl e 1.6) il 1.4 l'ho provato.
Il gpl 2 concessionari su 2 lo sconsigliano, e non capisco bene il perchè..... ci guadagnano troppo poco? Stanno avendo problemi? Consegne lunghissime? chissa!
Tutti spingono per il 1.4 tdci... ma a me non ha entusiasmato.
Veniamo ai preventivi

Fiesta+ 3 porte GPL
vernice metallizzata
Clima manuale
fendinebbia
Sound system
con incentivi rottamazione, sconto concessionario, tasse e mazzi... chiavi in mano
10.500 euro
fine dicembre gennaio la consegna

1.6 tdci stessa configurazione
12.350 euro

Il 1.4 questo venditore me lo ha messo a 11.900 mentre la settimana scorsa un altro mi ha fatto 10.900.... strano!

Io sono sempre più portato verso il 1.6. E' vero che quasi 2.000 euro di differenza non sono pochi ma oltre ai miei dubbi sul gpl si sommano quelli che i venditori ti dicono, per es:
2 tagliandi (benza e gas) all'anno, tagliando principale 40.000km del gas non economico, anzi..... insomma un generale "imbarazzo" nel proporre o comunque consigliare il gpl.

Non so... sempre più confuso :-(
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/09/2009 16:25 da RobySchwarz.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.