Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio motorizzazione

Re:Consiglio motorizzazione 12/09/2009 17:53 #7865

saro' il meno trasparente lollo ma sevai nella discussioni consumi si lamentano tutti del consumo gpl?come mai che con il pieno fanno dai 300 ai 380km invece dei 470 che dicono ford!!!!!!!!!!!io non mi vanto perche' prendendo il diesel la ford dice 23.8 ma so' benissimo che al massimo sara' 19km al litro.non mi picciono i gradassi che distorcono i consumi o i prezzi d'acquisto :( :( :(
  • diego
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio motorizzazione 13/09/2009 22:16 #8031

a dire il vero tu riporti solo i dati che fan comodo a te, c'è anche gente che dice di farne 380 su misto in montagna con condizionatore acceso...vogliamo vedere quanto consumeresti con un diesel nelle stesse condizioni? e dopo vediamo chi ha speso di più in carburante?

Piantiamola con queste pagliacciate da bambini, non ho idea del perchè qualche concessionaria sconsigli il gpl, adducendo addirittura motivazioni che sarebbero a loro vantaggio (tipo prezzo piu alto per i tagliandi, ridicolo...)
A me questo farebbe pensare...poi fate vobis, non mi esprimerò più sulla questione, il mio parere l'ho già portato più volte, e sempre in maniera abbastanza imparziale (poi ovvio che la mia idea ce l'ho e se ho comprato la GPL un motivo c'è)
  • LolloFiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio motorizzazione 14/09/2009 01:08 #8064

i gradassi che distorcono i dati.. ma per piacere!!
1 i consumi dichiarati da ford (e da qualsiasi casa del resto) SONO TUTTI GONFIATI, PER QUALSIASI MOTORIZZAZIONE
2 io confido e sono certo dei dati che ogni utente riporta sui consumi della propria auto, perchè credo di essere tra persone adulte e serie, e non tra poppanti che si accusano tra di loro di taroccare i dati... -.- potete sbattervi quanto vi pare su statistiche rispetto le strade, il clima acceso, autostrada o no etc etc... ma il fattore primario che cambia i consumi è IL NOSTRO PIEDE... e quindi è difficile valutare attentamente i consumi...
3 LASCIATE PERDERE COSA DICONO LE CONCESSIONARIE, loro fanno i propri comodi, non i vostri..... nella maggiorparte dei casi, se qualcuno consiglia un'auto anzichè l'altra, è perchè per loro è più facile averla in tempi decenti... STOP

a chi deve scegliere la motorizzazione, in particolare tra gpl e diesel, riporto considerazioni sulle quali credo nessuno possa obiettare:
se si fanno pochi km, NON HA SENSO prendere il diesel, sia in termini di costi iniziali che di consumi e soprattutto di tenuta del motore, visto che tendenzialmente NON FA BENE tenere un diesel con pochi km all'anno... se cominciano ad essere 25000 all'anno, il discorso cambia...

poi, FATE VOBIS.....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 14/09/2009 01:10 da Slevin.

Re:Consiglio motorizzazione 14/09/2009 08:50 #8073

Esatto io rientro in questa categoria 25000-3000 km all'anno.

Mi capiterà di fare anche viaggi frequenti da 400-500 km e non avevo voglia di cercare frequentemente un distributore a gas nello stesso viaggio. (considerate inoltre che qua in Sardegna i distrubotori GPL di notte sono chiusi e se devo usare il 1400 benzina addio risparmio)

Il 1400 TDCI e un compromesso che ho trovato tra costi-consumi e km da effettuare.

Non esiste il motore perfetto, esiste il motore adatto alle proprie esigenze e il 1400 TDCI era adatto alle mie e non il GPL.

Se poi vivessi in citta , lavorassi a due metri da casa e non dovessi fare piu di 800 km al mese, be il gpl sarebbe il benvenuto.
  • Tore80
  • Fiestista

Re:Consiglio motorizzazione 14/09/2009 13:11 #8135

Slevin ha scritto:
[quote
3 LASCIATE PERDERE COSA DICONO LE CONCESSIONARIE, loro fanno i propri comodi, non i vostri..... nella maggiorparte dei casi, se qualcuno consiglia un'auto anzichè l'altra, è perchè per loro è più facile averla in tempi decenti... STOP

a chi deve scegliere la motorizzazione, in particolare tra gpl e diesel, riporto considerazioni sulle quali credo nessuno possa obiettare:
se si fanno pochi km, NON HA SENSO prendere il diesel, sia in termini di costi iniziali che di consumi e soprattutto di tenuta del motore, visto che tendenzialmente NON FA BENE tenere un diesel con pochi km all'anno... se cominciano ad essere 25000 all'anno, il discorso cambia...

poi, FATE VOBIS.....[/quote]

Quoto al 100%
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Consiglio motorizzazione 14/09/2009 13:31 #8141

Slevin ha scritto:
i gradassi che distorcono i dati.. ma per piacere!!
1 i consumi dichiarati da ford (e da qualsiasi casa del resto) SONO TUTTI GONFIATI, PER QUALSIASI MOTORIZZAZIONE
2 io confido e sono certo dei dati che ogni utente riporta sui consumi della propria auto, perchè credo di essere tra persone adulte e serie, e non tra poppanti che si accusano tra di loro di taroccare i dati... -.- potete sbattervi quanto vi pare su statistiche rispetto le strade, il clima acceso, autostrada o no etc etc... ma il fattore primario che cambia i consumi è IL NOSTRO PIEDE... e quindi è difficile valutare attentamente i consumi...

poi, FATE VOBIS.....

Io invece non capisco molto questo discorso.
Ma se uno fa 12.000 km all'anno, cosa dovrebbe prendere allora?
Vediamo:
Benzina (sempre avuto) consumato sempre un ciulo. In città faccio i 10 e misto arrivo a 13.
GPL, consumi simili a benzina, ma costo decisamente minore.... un vantaggio certo, ma alcune limitazioni prime fra tutte l'affidabilità di questo motore, un'incognita
DIESEL, consumi bassi 18-20 Km/l misto e prezzo simile ma un po inferiore al benzina. Motore stra collaudato.

Ma allora cosa conviene?
Io non credo che facendo pochi km il diesel si rovini e sul costo iniziale... con gli sconti che fanno ora sono 1.500 euro in più, non pochi certo, ma preferisco spenderli per un motore "sicuro" che risparmiarli per un "forse" del gpl.
E poi mi da VERAMENTE da pensare che TUTTI e dico TUTTI i concessionari ford (e non) girati da me nell'ultima settimana sconsiglino (sisi, sconsiglino non solo non "spingano") il gpl.
Un ultima considerazione. Perchè la Mazda non esce con lo stesso motore gpl del Fiesta? :dry:
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio motorizzazione 14/09/2009 13:43 #8144

Quello che fa male al motore a gasolio non sono i pochi o tanti km annui ma è l'uso a breve raggio senza mai arrivare alla temperatura ottimale...

...per quanto riguarda il Gpl quoto roby...anche a me non piace molto...se si parla di ecologia preferisco il metano, se si parla di affidabilità pure dato che tutte le auto a gpl in commercio sono adattamenti (più o meno frettolosi) di auto a benzina, mentre molte auto a metano sono progetti specifici delle case automobilistiche

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Consiglio motorizzazione 14/09/2009 15:08 #8193

Con tutti i ritardi di consegne non mi stupisco che i venditori non spingano sul GPL, un'auto a benza o diesel ha un passaggio di produzione in meno e ci mette sicuramente meno tempo ad arrivare no?
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consiglio motorizzazione 14/09/2009 15:15 #8195

personalmente preferirei la Fiesta... lascia perdere la Yaris, ha il sistema stop-and-go che è ancora poco utilizzato (quindi non sono ancora venuti fuori i problemi di un motore che si accende e spegne ogni volta che sei fermo, tipo usura guarnizioni o consumo parti meccaniche). Poi la plancia centrale della Yaris è abbastanza stomachevole, con numeri enormi verdi in 3D che infastidiscono la vista di chi guida tanto quanto quella del passeggero a lato. Io ho preso la Fiesta 1.2 82CV (benzina però) e non è inchiodatissima, se attacchi il clima qualche cavallo lo perdi. Penso che il 1.6 90CV sia bello potente, ma non l'ho mai provato. PS: alla Toyota non mi davano alcun incentivo rottamazione, la Ford si, e anche bello consistente.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Consiglio motorizzazione 14/09/2009 15:21 #8197

silvietta80 ha scritto:
personalmente preferirei la Fiesta... lascia perdere la Yaris, ha il sistema stop-and-go che è ancora poco utilizzato (quindi non sono ancora venuti fuori i problemi di un motore che si accende e spegne ogni volta che sei fermo, tipo usura guarnizioni o consumo parti meccaniche). Poi la plancia centrale della Yaris è abbastanza stomachevole, con numeri enormi verdi in 3D che infastidiscono la vista di chi guida tanto quanto quella del passeggero a lato. Io ho preso la Fiesta 1.2 82CV (benzina però) e non è inchiodatissima, se attacchi il clima qualche cavallo lo perdi. Penso che il 1.6 90CV sia bello potente, ma non l'ho mai provato. PS: alla Toyota non mi davano alcun incentivo rottamazione, la Ford si, e anche bello consistente.

Guarda in settimana ordino la Fiesta+.
Per la Yaris, non l'avrei mai presa con il sistema stop-and-go, che monta solo una motorizzazione benzina.
La Yaris 1.4 D4D 90Cv me la davano a 12.750 con incentivi e tutto, mentre la Fiesta 1.6 Tdci 90Cv la prendo a 12.250 con gli stessi optional e la garanzia ford 5 anni inclusa.
Quindi a parte un risparmio di 500 euro, le cose che della Yaris non mi sono piaciute sono la plancia centrale (mai piaciuta) e gli interni veramente "poveri". Tanti cassettini ma anche l'occhio vuole la sua parte ;)
Quindi niente yaris..... ancora una volta ford!
E come ho scritto 95% vado sul 1.6, magari ci faccio mettere anche il city pack (sensori posteriori e specchietti richiudibili elettricamente) se mi fanno un buon prezzo.
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.