Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rigenerazione FAP mk8

Rigenerazione FAP mk8 04/04/2019 12:25 #352470

Rimanendo del virgolettato da te scritto, si!
Ma non prendere in considerazione un investimento del genere che solo un centro revisioni (quindi da qui a 4 anni) puo scoprire, ma andando subito a cambiare auto a me sembra una follia, fermo restando che ti sta parlando uno al quale la macchina dopo 5100 km ha iniziato a dare problemi di guasto motore e a 8100km hanno finalmente capito (dopo 5 volte che ci andavo) che era il Dpf ed ora, grazie alla garanzia Ford ed all' assitenza che tu credi che non sia buona (per sentito dire???) me lo stanno sostituendo e mi hanno anche dato un auto di cortesia per tutto il tempo dell' intervento!
Poi ognuno fa cio che vuole
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rigenerazione FAP mk8 04/04/2019 12:28 #352471

verrix ha scritto:
marcor87 ha scritto:
Ho degli aggiornamenti. Spia cambio olio a 10000 km, ho consegnato la macchina in ford per effettuare una verifica della diagnostica e mi hanno detto che mi hanno riprogrammato la centralina. Seguirà probabilmente una campagna di richiamo per tale aggiornamento. L olio è stato sostituito, gratis.

Tienici aggiornati!!!!! Almeno se le rigenerazioni diminuiscono come i modelli precedenti!!!! Altrimenti bisognerebbe capire cosa impatta l'aggiornamento!

Prossima settimana mi fiondo in Ford! Sperando che aggiorniamo anche a me!

Ciao, ti volevo dire che anche a me la prima volta che ci andai mi levarono la spia e aggiornarono la centralina, solo che dopo 1000km si è ripresentata :laugh:
Purtroppo è la scaletta che seguono con le auto in garanzia, ti resettano i valori ti aggiornano il software e vedono se gliela riporti.. MI hanno fatto cosi prima di sostituire un sensore del Dpf
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio

Rigenerazione FAP mk8 09/04/2019 00:50 #352562

Ciao, anche io sono un infelice possessore di fiesta 1.5 120cv, dopo 4k km si è accesa la leggendaria spia " sostituire olio il prima possibile". Da li in poi ho scoperto quanto questo motore con relativo fap sia fallato. Quando saltano li rigenerazioni il gasolio finisce nell olio diluendolo, potete giustificare questo schifo all'infinito ma non esiste su una macchina da 20k è proprio una truffa legalizzata, una schifezza senza precedenti. Mettono mille spie e robe sofisticate che non servono a una mazza e non mettono una spia che dice quando sta rigenerando? Che shifo. Macchina venduta tempo zero e mai piu macchine diesel dato le norme ammazza motori, e mai piu ford, mai più!
  • warsax
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Rigenerazione FAP mk8 09/04/2019 13:43 #352574

warsax ha scritto:
Ciao, anche io sono un infelice possessore di fiesta 1.5 120cv, dopo 4k km si è accesa la leggendaria spia " sostituire olio il prima possibile". Da li in poi ho scoperto quanto questo motore con relativo fap sia fallato. Quando saltano li rigenerazioni il gasolio finisce nell olio diluendolo, potete giustificare questo schifo all'infinito ma non esiste su una macchina da 20k è proprio una truffa legalizzata, una schifezza senza precedenti. Mettono mille spie e robe sofisticate che non servono a una mazza e non mettono una spia che dice quando sta rigenerando? Che shifo. Macchina venduta tempo zero e mai piu macchine diesel dato le norme ammazza motori, e mai piu ford, mai più!

purtroppo il fap lo stanno montando anche sul benzina, quindi credo che la situazione andrà degenerando... bisogna stare attenti nel portare a termine le rigenerazioni .... credo che la soluzione migliora sarebbe l'ibrido.

nel tuo caso però ti sconsiglio di fare il cambio d'olio dopo solo 4000 km basta un semplice reset e tutto torna come prima.... (confermato anche da officina Ford)
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Rigenerazione FAP mk8 09/04/2019 13:57 #352575

Fo.Ro.Fi ha scritto:
warsax ha scritto:

purtroppo il fap lo stanno montando anche sul benzina, quindi credo che la situazione andrà degenerando... bisogna stare attenti nel portare a termine le rigenerazioni .... credo che la soluzione migliora sarebbe l'ibrido.

nel tuo caso però ti sconsiglio di fare il cambio d'olio dopo solo 4000 km basta un semplice reset e tutto torna come prima.... (confermato anche da officina Ford)

Quoto e do conferma, ho avuto problemi col dpf e alla fini è venuto fuori che fu il blocco del monolite all' interno del dpf pensa te!!
Ho chiesto anche informazioni su questa cosa del gasolio all' interno della coppa, e mi ha detto che erano gia due mesi che aggiornavano le varie centraline e nessuno era MAI tornato con lo stesso problema. C'è da dire che il ragazzo sopra ha ragione ad essere indispettito per via della spia mancante ( cioè la ha la fiat tipo eh) ma non credo sia una cosi grave mancanza da addirittura ridare indietro l' auto. Poi ognuno fa quel che vuole.
Per quanto riguarda l' ibrido ricevo sempre ottime info e recensioni su quello che sarà ed è solo per la mondeo oggi, l' ibrido ford.
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio

Rigenerazione FAP mk8 11/04/2019 00:42 #352619

Non è una cosa cosi grave? No infatti è gravissima! Mettere mille spie e optional inutili e non mettere una spia da 2€ che ti dice qua do stai rigenerando. Olio perennemente diluito con il gasolio in una macchina da 20.000€ ma stiamo scherzando? Quando vendono un diesel ormai dovrebbero essere onesti e specificarti che se non fai una marea di km è una bidonata. Poi ho letto di molte persone che fanno autostrada tutti i giorni e ugualmente hanno l olio diluito. È inaccettabile dai, è una presa per il culo. Daccordo che ormai tutti i diesel soffrono di questo problema, ma vendere alla gente queste bidonate è uno schifo, prendo una utilitaria ma per poterla usare devo fare km e km in più per poi sperare che sto bidone riesca a rigenerarsi. Comunque la ho venduta subito, bel bidone
  • warsax
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Rigenerazione FAP mk8 11/04/2019 06:09 #352620

warsax ha scritto:
Non è una cosa cosi grave? No infatti è gravissima! Mettere mille spie e optional inutili e non mettere una spia da 2€ che ti dice qua do stai rigenerando. Olio perennemente diluito con il gasolio in una macchina da 20.000€ ma stiamo scherzando? Quando vendono un diesel ormai dovrebbero essere onesti e specificarti che se non fai una marea di km è una bidonata. Poi ho letto di molte persone che fanno autostrada tutti i giorni e ugualmente hanno l olio diluito. È inaccettabile dai, è una presa per il culo. Daccordo che ormai tutti i diesel soffrono di questo problema, ma vendere alla gente queste bidonate è uno schifo, prendo una utilitaria ma per poterla usare devo fare km e km in più per poi sperare che sto bidone riesca a rigenerarsi. Comunque la ho venduta subito, bel bidone

Concordo. Certo venderla subito significa rimetterci un bel po di soldi, ma se ha problemi fin da nuova, nel tempo può solo andare peggio, ritrovandoti un auto ancora più svalutata.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Rigenerazione FAP mk8 11/04/2019 09:13 #352623

ragazzi il problema è solo di elettronica, l'olio si deteriora proprio come le altre auto ne più ne meno soltanto che l'avviso del cambio olio è tarato malissimo... stesso le officine consigliano di fare un reset quando esce l'avviso e si sono percorsi pochi chilometri quindi è solamente un bug che devono risolvere... vendere un diesel per prenderne un altro a mio avviso non ha senso... se poi nel complesso la macchina non piace allora il discorso cambia.. è il motivo buono per venderla...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Rigenerazione FAP mk8 11/04/2019 09:48 #352625

Fo.Ro.Fi ha scritto:
ragazzi il problema è solo di elettronica, l'olio si deteriora proprio come le altre auto ne più ne meno soltanto che l'avviso del cambio olio è tarato malissimo... stesso le officine consigliano di fare un reset quando esce l'avviso e si sono percorsi pochi chilometri quindi è solamente un bug che devono risolvere... vendere un diesel per prenderne un altro a mio avviso non ha senso... se poi nel complesso la macchina non piace allora il discorso cambia.. è il motivo buono per venderla...

Concordo in pieno, soprattutto quando il problema è relativo ad una lucetta per il Dpf. A sto punto andate da un elettrauto e sicuramente vi darà una soluzione O comunque provate a chiedere in Ford
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio

Rigenerazione FAP mk8 11/04/2019 09:53 #352626

La cosa migliore, se in concessionaria non aiutano, e' chiamare il numero verde Ford e lamentarsi ed aprire un caso.
Obiettivamente non e' possibile che dopo 3-4000 Km si deve cambiare l'olio... neanche le macchine di 30-40 anni fa.

Piu' persone chiamano e si lamentano, piu' la casa si vedra' costretta a fare qualcosa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Rigenerazione FAP mk8

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.