Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl

Re:R: Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 19:03 #285426

Per fortuna durano tanto le fiesta gpl di fabbrica.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 09/11/2014 19:41 #285429

Vi lascio nella vostra ignoranza... Ma soprattutto mi meraviglio di "alcuni" che lavorano in officina di auto e non sanno questo... e in più anche sfottono.
Ma allora come mi spiegate che le nostre Fiesta hanno un consumo di olio un po più alto della media? Pur mantenendo il motore pressochè uguale alle versioni precedenti? Forse perché prima raccomandava un'altro tipo di olio? E chi lo sa... :dry:
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 19:46 #285430

Perché sono a gpl...tutti i motori a gpl consumano olio, da sempre. Lo stesso motore a benzina non ne consuma manco un filo. A quanto pare l'ignoranza è una cosa che appartiene solo a te
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 19:52 #285431

Visto che allora sono io l'ignorante spiegami il perché e il motivo che tutti i motori che vanno a gpl consumano olio.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 20:03 #285432

Leggere un po' no eh... "lavoro in officina so tutto io"

Primo risultato su Google

www.ricambiauto.altervista.org/consumo_olio_motore.php
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 20:16 #285433

La mia gpl in 8000km ha poi consumato si e no 1\5 kilo d'olio. La mia vecchia lancia y, con i suoi 120.000km ne consumava decisamente di più. Ed era solo a benzina.
Quando l'ho comprata a Maggio mi è pure stato detto che se non avessi avuto nessun problema di passare lo stesso in officina per il rabbocco olio (ed eventualmente altri liquidi per assestamento motore) che sicuramente ne avrebbe consumato e che la cosa è del tutto normale. Anormale sarebbe stato un non consumo.

Puoi attaccarti su tutto, ma non che le fiesta gpl abbiano problemi dovuti al gas, in condizioni normali.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 20:24 #285435

sks ha scritto:
La mia gpl in 8000km ha poi consumato si e no 1\5 kilo d'olio. La mia vecchia lancia y, con i suoi 120.000km ne consumava decisamente di più. Ed era solo a benzina.
Quando l'ho comprata a Maggio mi è pure stato detto che se non avessi avuto nessun problema di passare lo stesso in officina per il rabbocco olio (ed eventualmente altri liquidi per assestamento motore) che sicuramente ne avrebbe consumato e che la cosa è del tutto normale. Anormale sarebbe stato un non consumo.

Puoi attaccarti su tutto, ma non che le fiesta gpl abbiano problemi dovuti al gas, in condizioni normali.

Concordo con fabietto perchè la mia fiesta che va solo a benzina ha un consumo di olio vicino allo zero.. e comunque non so se è corretto paragonare il motore di una vecchia macchina con dei motori di ultima generazione !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 20:32 #285437

dice solo che sulle auto a gas si usurano un po più velocemente le guide e i paraolii delle valvole.
Questa risposta non è da prendere in considerazione, al massimo ti potresti difendere rispondendo che che lo scoppio del gas e più violento in base alla benzina, e riesce a trafilare un po di compressione in più dalle fasce di tenuta, aumentando la pressione e di consequenza aumentandone lo sbattimento dell'olio e una magiore formazione di vapori che salgono nel coperchio punterie e rendendo più difficile la discesa dell'olio che si trova sopra la testata, il risultato? Esce uno po di più i vapori dell'olio dallo sfiato anche sè a occhio nudo non si nota.
Ti piace questa risposta che mi sono fatto da solo?
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 20:32 #285438

il nostro 1.4 non è di certo di ultima generazione, anzi è quasi paragonabile al 1.2 fiat che è una vita che esiste, poi come il nostro anche quello è stato migliorato, ma lo vendono ancora.
Comunque è normale il consumo di olio nella gpl
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 20:40 #285439

A parte il mucchio di stronzate che forse non hai saputo sintetizzare bene da google (o forse ragionandoci al volo non hai saputo dare una spiegazione migliore), non intendo prendere ogni frase perché altrimenti si fa notte. Quindi non è la marca dell'olio come dicevi 2 post prima? Hai cambiato idea al volo? Continua pure a dire cose inventate...sei uno dei tanti meccanici che fanno interventi memorici, senza interrogarsi sul perché avvengono certe cose. E con questo chiudo perché ho perso anche troppo tempo a risponderti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.